Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 115683 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #330 il: 25 Mag 2016, 19:32 »
È anche vero che è un aspetto che in genere a Blizzard sta molto a cuore, quindi chi può saperlo...

Non è tanto il fatto che l'aspetto competitivo gli sta molto a cuore. Stanno -già da qualche anno- cercando disperatamente una bestia da tornei. Senza mezzi termini.
Non direi nemmeno che per loro sia un mezzo per fare successo (o in ogni caso non solo), percepisco in qualche modo che rodano come porci per essersi fatti soffiare da sotto il naso chi-sappiamo-tutti.
Leggerezza che ha avuto una ricaduta negativa pesantissima sul loro alfiere storico nello scenario professionistico (Starcraft).

Insomma, ora come ora Overwatch lo stanno presentando con profilo basso come gioco-volemosebbene-tutti ma dò per scontato che appena attecchisce e il pool di giocatori raggiunge la massa critica, faranno l'impossibile per creare un anti-dota/lol/cs/whatever.

Una cosa interessante di cui mi si riferiva è che c'è il timore che Overwatch possa non essere "videogenico". O in ogni caso che sia difficile creare delle telecronache comprensibili dato che al momento non esistono strumenti per agevolare il casting video. Basti immaginarsi un frangente in cui di mezzo c'è un duello tra una coppia di Tracer del caso, visualizzato in un 1-2 in prima persona, per creare convulsioni ai più :asd:.

Vabè, tempo al tempo.
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 19:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #331 il: 25 Mag 2016, 19:47 »
Mah secondo me la deriva E-Sport è difficile, Overwatch imho serve ad alzare il soldo mentre continuano a spingere Heroes of the Stronz contro League of Lezzo.. bl1zzard is d000med.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #332 il: 25 Mag 2016, 20:30 »

Le media Metacritic al momento è stellare.



vuoi dire che mi tocca prenderlo?  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #333 il: 25 Mag 2016, 21:07 »

se questo (guardatelo tutti cani che merita) lo reputi poco profondo come giocabilità, allora non intendiamo la stessa cosa; io ho passato sulle 250 ore di gioco a RL e ho appena imparato a volare, parare e passare il pallone (ho fatto un video e lo puoi trovare sul topic di RL, c'è la canzone di pes)
io intendo la possibilità di arricchire il proprio bagaglio con giocate nuove e tatticamente utili

Esatto, non ha nulla di profondo; ciò che si evince da quello che dici e dal video che hai postato sono le stesse impressioni che ho avuto dopo quei due pomeriggi a giocarci, e cioè che RL ha dei controlli talmente mal fatti che ci vogliono 250 ore di allenamento per fare cose che dovrebbero essere la base del gioco e andrebbero padroneggiate in pochi secondi. Cavolo, stiamo parlando di infilare un pallone in una porta in un'arena sferoidale. Sarebbe come se in Splatoon ci volessero tre giorni di gioco solo per capire come si fa a sparare muovendo la telecamera col giroscopio. Cosa che invece si apprende in dieci secondi netti; quello che apprendi dopo tre giorni di gioco invece sono ad esempio tecniche avanzate come lo squid hopping, o il piazzamento strategico dei teletrasporti.

Padroneggiare dei controlli brutti non significa profondità. 

brutti? io li trovo perfetti, non hanno difetti per quanto mi riguarda, si può fare di tutto, è ovvio che serva allenamento e tempo per imparare a padroneggiarli bene
vedi che non tutti i giochi hanno una curva di apprendimento modello "bimbetto che fin da subito vuole vincere facile"
ti faccio un esempio: street fighter 3 third strike, o anche il 4 e il 5, dove solo per imparare le tecniche più facili ci vogliono il doppio delle ore, non sono competitivi perchè hanno una curva di apprendimento durissima?
poi scrivo a justin wong e gli dico che sta perdendo tempo a sto punto, lui non è un vero gamer
ah spe, poi scrivo anche ai miei vecchi amici di hl2:dm e gli dico che abbiamo perso troppo tempo a imparare lo skating, salti e rimbalzi della balestra
una volta giocando a cs uno mi disse, madonna ma sei fortissimo, entri nel mio clan? e io, no scusa ci gioco solo da ieri
la skill innata per quel gioco e manco me ne rendevo conto

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #334 il: 26 Mag 2016, 00:11 »
Grazie a tutti mi avete convinto!!!  :D :D :D

(Volevo essere convinto in realta'...ahahahah)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #335 il: 26 Mag 2016, 00:48 »
Grandi partite oggi col barone che odia il mio video per la canzone di pes! Come cura lui i compagni e gli avversari non lo fa nessuno!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #336 il: 26 Mag 2016, 07:31 »
Grandi partite oggi col barone che odia il mio video per la canzone di pes! Come cura lui i compagni e gli avversari non lo fa nessuno!

 :-[  :-*
Yep, ottime partite, full team e in ts ci si diverte ancora di più.
Questo non vuol dire che in meno o da soli sia una palla, prima che qualcuno lo chieda  :)

Mi sa che hanno tirato fuori il gioco per tutte le stagioni questi, staremo a vedere.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #337 il: 26 Mag 2016, 08:02 »
Bisogna vedere quanto ci mettono a tirar fuori una modalita' competitiva o altro content in genere.

Il pulsante del quick play al momento basta e avanza per intratternermi una serata, ma posso vederlo diventare vecchio in un mesetto o poco piu' senza un ladder da scalare o qualsiasi altro incentivo competitivo.
Riguardo il content, per quanto sono sicuro di aver giocato per centinaia di ore alla stessa versione di tf2 senza alcuna fatica, i giochi multiplayer moderni, in primis i moba, mi hanno viziato col concetto di avere sempre qualcosa di nuovo all' orizzonte.
Non so' ancora quanto sia solida la catena di montaggio per i nuovi contenuti in OW, ma spero vivamente sia quanto meno al pari con il lavoro che stanno facendo in Heroes of the Storm.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #339 il: 26 Mag 2016, 08:52 »
Beh, ovviamente! Però dai, la Blizzard segue parecchio i suoi giochi, staremo a vedere. Già da giugno dovrebbero introdurre le ranked.

Povero Bastion xD

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #340 il: 26 Mag 2016, 09:16 »
Ho seguito i tuoi consigli con mercy, alla fine ho chiuso con 9 kill e 8 morti, na sfilza di medaglie ma nessun voto perchè ho nemici anche in squadra...
La cecchina roiona subisce la pistolina di mercy come bastion le frecce di hanzo.
E tra l'altro ieri abbiamo notato che pur avendo una doppia kill di drago, mi hanno dato l'highlights dell'uccisione "freccina caricata il giusto per ammazzare il tizio che sapevo fosse nascosto ma non si vedeva"
Un po' di giustizia per i trickshot

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #341 il: 26 Mag 2016, 09:30 »
Ho seguito i tuoi consigli con mercy, alla fine ho chiuso con 9 kill e 8 morti, na sfilza di medaglie ma nessun voto perchè ho nemici anche in squadra...
La cecchina roiona subisce la pistolina di mercy come bastion le frecce di hanzo.
E tra l'altro ieri abbiamo notato che pur avendo una doppia kill di drago, mi hanno dato l'highlights dell'uccisione "freccina caricata il giusto per ammazzare il tizio che sapevo fosse nascosto ma non si vedeva"
Un po' di giustizia per i trickshot

Hai fatto 9 kill con lei di pistolina o 9 kill assist? Ricorda l'utilizzo dello shift spessissimo tanto ha un cooldown bassissimo e che premendo barra spaziatrice puoi planare molto utile quando segui una Pharah!
da noi vige il fatto "sempre l'healer il primo da votare" :D

Per la kill of the game vabè, è rotta, c'è sempre bastion  :evil:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #342 il: 26 Mag 2016, 09:40 »
Io per principio voto sempre l'healer della squadra, se non e' tra quelli votabili, voto sempre quello che ha dato piu' supporto al team, mai chi ha fatto piu' kill ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #343 il: 26 Mag 2016, 09:59 »
Ho seguito i tuoi consigli con mercy, alla fine ho chiuso con 9 kill e 8 morti, na sfilza di medaglie ma nessun voto perchè ho nemici anche in squadra...
La cecchina roiona subisce la pistolina di mercy come bastion le frecce di hanzo.
E tra l'altro ieri abbiamo notato che pur avendo una doppia kill di drago, mi hanno dato l'highlights dell'uccisione "freccina caricata il giusto per ammazzare il tizio che sapevo fosse nascosto ma non si vedeva"
Un po' di giustizia per i trickshot
Hai fatto 9 kill con lei di pistolina o 9 kill assist? Ricorda l'utilizzo dello shift spessissimo tanto ha un cooldown bassissimo e che premendo barra spaziatrice puoi planare molto utile quando segui una Pharah!
da noi vige il fatto "sempre l'healer il primo da votare" :D

Per la kill of the game vabè, è rotta, c'è sempre bastion  :evil:
kill assist, tranne per la cecchina, e conta che abbiamo perso pure...
purtroppo in squadra non sparavano tutti dritto in quella partita XD
lo shift funziona bene, ma stare in volo con la gallinella volante è un rischio, soprattutto se girano cecchini abili, pure con hanzo si tirano giù i fagiani

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #344 il: 26 Mag 2016, 11:33 »
Ho seguito i tuoi consigli con mercy, alla fine ho chiuso con 9 kill e 8 morti, na sfilza di medaglie ma nessun voto perchè ho nemici anche in squadra...
La cecchina roiona subisce la pistolina di mercy come bastion le frecce di hanzo.
E tra l'altro ieri abbiamo notato che pur avendo una doppia kill di drago, mi hanno dato l'highlights dell'uccisione "freccina caricata il giusto per ammazzare il tizio che sapevo fosse nascosto ma non si vedeva"
Un po' di giustizia per i trickshot

Hai fatto 9 kill con lei di pistolina o 9 kill assist? Ricorda l'utilizzo dello shift spessissimo tanto ha un cooldown bassissimo e che premendo barra spaziatrice puoi planare molto utile quando segui una Pharah!
da noi vige il fatto "sempre l'healer il primo da votare" :D

Per la kill of the game vabè, è rotta, c'è sempre bastion  :evil:

Io gli awards Kill Of The Game li ho avuti con Tracer e Reaper :). Anche perchè Bastion non mi piace proprio come PG, idem gente tipo D.Va :D.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!