Autore Topic: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch  (Letto 116243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.164
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1620 il: 21 Lug 2017, 18:03 »
Vista ieri, nonostante l'ora scandalosa.

Sentivo un paio di settimane fa che ne parlava Fighter nel suo stream e pare invece che l'Australia si uno dei team più forti di tutto il mondiale e che con ogni probabilità vincerà pure il girone senza troppi problemi. Il loro Soldier, che non ho idea di chi sia, era veramente spaventoso. Tutto quello su cui iniziava a sparare moriva poco dopo. Sembrava stesse giocando con aimbot + norecoil  :scared:.

Per il resto, a parte qualche giocata di Link, non c'è stato molto da vedere. Ma neanche per demeriti loro, quanto per gli avversari veramente "troppo forti" (citazione Bombatomica  :D)

Ieri poi la Svezia ha pareggiato con il Portogallo, quindi un pò di speranza c'è.

Gran bella esperienza invece per chi è andato. Tutto spesato da Blizzard. Sticazzi se si vince o si perde  :yes:
« Ultima modifica: 21 Lug 2017, 18:05 da El_Maria »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1621 il: 22 Lug 2017, 08:06 »
Quello che mi stupisce di Team Australia e' che nessuno dei membri faccia parte di team di vertice mondiale.
Per dire Team Svezia e' fatto quasi interamente da gente di Misfits che e' in Top 20; non mi capacito di come il Portogallo sia riuscito a pareggiarci francamente.

Blizzard ci sta buttando una gran quantita' di soldi su World Cup e creazione della OW League, sara' interessante vedere se riusciranno a creare un vero movimento tale da garantire effettivi ritorni.

A mio modo di vedere OW da vedere da fuori e' un dito in culo. Anche io con centinaia di ore di gioco alle volte sui cambi di inquadratura ho qualche problema a capire chi sta facendo cosa, non oso immaginare cosa voglia dire per il profano. 

EDIT: mi sono sciolto che Italia e Svezia hanno gia' giocato

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Lug 2017, 08:11 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.164
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1622 il: 22 Lug 2017, 13:31 »
Ieri almeno hanno giocato un pò meglio, soprattutto con lo swap dei due off tank. Cerys non era proprio a suo agio con Winston contro l'Australia.

A sto punto però ho paura siano matematicamente fuori, non avendo vinto una sola mappa in 8 partite.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1623 il: 23 Lug 2017, 12:00 »
Eravamo fuori comunque, ma intanto ne abbiamo prese 4 anche dal Portogallo  :(

Adesso quarti di filale Jap vs Australia... sono davvero combattuto per chi tifare ^_^

Ma nel mentre, parliamo di Lenin.

Lenin la scorsa stagione si era qualificato al solito in argento (basso, 1500 e qualcosa)  stabile per un po' con la tipica sequenza di vittoria-sconfitta, vittoria-sconfitta. Poi il dramma e una discesa agli inferi che si e' fermata a 1200 e rotti.
Poi li' con l'orgoglio, la tenacia e un po' di culo e' partita una rincorsa paurosa che mi ha portato ad un season high di 1981, avevo il gold ad una vittoria di distanza... ma non c'e' stato nulla da fare. Sara' che erano gli ultimi 5 giorni della stagione e l'avviso che la stagione stava giungendo al termine e' comparso in-game, sara' che non ne avevo, ma e' arrivata una sconfitta e poi mai quelle due vittorie di fila che mi servivano. Ci si ferma a 1911.

Si passa alla stagione 5, che inizio tardi perche' in viaggio. Faccio i placement match e mi qualifico con 1800 e rotti, gia' molto meglio delle stagioni passate, un filo piu' basso di come avevo finito ma comunque ragionevole.
Ma niente, si parte con il tedio del vittoria-sconfitta ancora una volta, poi qualche sconfitta di fila e si scende a 1700 basso. Oggi, mi ci sono messo sotto di brutto, inanello qualche ottima vittoria arrivo a 1983.

Sono di nuovo al momento della verita', una vittoria dall'oro, si va a Numbani.
Si difende il primo punto fin quasi allo scadere, ma alla fine lo si perde e il payload viene trascinato fino a quasi al terzo punto prima che si riesca ad organizzare una difesa decente e fermarli.
In attacco non funziona nulla, non si conquista neanche il primo punto, sconfitta, si scende a 1954

Sto per mollare per il giorno, ma poi dico dai, proviamone un'altra.
Horizon Lunar Colony: si difende pur non senza difficolta' il primo punto, ottimo. Il 33% lo si conquista facile in attacco: vittoria e si sale a 1979.

E si e' di nuovo li', basta una vittoria. Si va a Volskaya, una delle mappe che odio di piu' e che ha forse la mia % piu' alta di sconfitte. Il primo punto lo si conquista facile, il secondo diventa un assedio lungo 5 minuti, dove tutti i nostri assalti vengono neutralizzati da un fortino Orisa, Torb, Mercy, Sym. Ci andiamo vicini piu' e piu' volte e conquistiamo almeno il 33%. A meno di un minuto dalla fine, ultimo assalto, abbiamo 5 ultimate a disposizione. Sono molto fiero di aver dettato la tattica (cosa che non faccio mai ma dovrei fare di piu') "Let's get in with Transcendence, Pharah ulti on Orisa and Torb"... siamo arrivati dentro a tuono e li abbiamo arati, Mercy aveva usato Resurrect nell'assalto precedente e si va sul 2 a 0.

Sulle ali dell'entusiasmo reggiamo la difesa in modo fantastico, perfetto utilizzo della barriera di Rein e del mio Defence Matrix, ributtiamo al mittente anche tutti i tentativi di prenderci da dietro con D.va e Genji.

E' vittoria... e' fottutissimo oro finalmente \m/

Spoiler (click to show/hide)
 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1624 il: 23 Lug 2017, 12:07 »
Ma la base lunare è stata finanziata dall'associazione nazionale psicoterapeuti?

E' la paranoia fatta map design :asd:.
Ci mancavano solo gli accessi dall'alto e dal basso e sarebbe stato un set perfetto per un nuovo Alien :sisi:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1625 il: 23 Lug 2017, 14:39 »

Ma nel mentre, parliamo di Lenin.


E' vittoria... e' fottutissimo oro finalmente \m/

Spoiler (click to show/hide)

Bella.
Io sono partito intorno ai 1730.
Poi le ho perse *tutte*.
Ora sono a 1403, se non erro.

Non è vero, non le ho perse tuttetuttetutte.
Spoiler (click to show/hide)
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1626 il: 24 Lug 2017, 09:19 »
Avete provato ad usare Winston nella colonia lunare?
Avvicinatevi al telescopio nella stanza respawn. :yes:

A questo punto mi chiedo se ce n'è anche in altre mappe: Hanzo/Genji su Hanamura, ecc.

EDIT: ma chi è sto Harc o come si chiama? Un tizio che sta in quasi tutti i video italiani di OW, commenta perfino il torneo...(chiedo scusa per l'ignoranza)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1627 il: 24 Lug 2017, 09:51 »
Avete provato ad usare Winston nella colonia lunare?
Avvicinatevi al telescopio nella stanza respawn. :yes:

A questo punto mi chiedo se ce n'è anche in altre mappe: Hanzo/Genji su Hanamura, ecc.

EDIT: ma chi è sto Harc o come si chiama? Un tizio che sta in quasi tutti i video italiani di OW, commenta perfino il torneo...(chiedo scusa per l'ignoranza)
Funziona con tutti i personaggi, ognuno dice una frase diversa.
E' la prima roba che ho notato quando ho beccato la mappa, ficata :'D

Cmq no, non c'è nulla del genere in altre mappe, a parte lo Struggle Perpetuo su Oasi, da venerare fino alla fine dei tempi  :yes:.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1628 il: 25 Lug 2017, 14:46 »
Doomfist, si parla di un'uscita il 28 luglio...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1629 il: 28 Lug 2017, 08:55 »
Almeno per il momento le nuove scatolette funzionano... quindi 3 bianchi ed 1 blu non sono più sinonimo di sangue e bestemmie  :yes:

BTW in arrivo dei superbuffoni per Road e Junk (nel ptr)




Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1630 il: 28 Lug 2017, 09:08 »
Quello di Junk e' bello tosto, personaggio bellissimo (come meccaniche e background), magari cosi' anche piu' performante.

Roadhog secondo me lo stanno portando nella giusta direzione affinche' sia un vero tank, che l'instakill che aveva prima era una roba orribile. Adesso in compenso l'instakill ce l'ha Doomfist :D

Doomfist che e' live, tra l'altro.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1631 il: 28 Lug 2017, 09:21 »
Roadhog secondo me lo stanno portando nella giusta direzione affinche' sia un vero tank

Non sono sicuro che la direzione giusta sia quella piu' interessate, sposare i personaggi alla categoria a cui appartengono serve unicamente chi ha disegnato l' interfaccia ed omogeneizza il roster.
Personalmente preferisco avere personaggi unici, piuttosto che personaggi che coprono ruoli predeterminati.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1632 il: 28 Lug 2017, 09:37 »
Capisco cosa intendi e si puo' dire che per diversi personaggi la categoria sia solo di facciata (Sombra di fatto non e' un offence hero e Zen non e' un healer a tutto tondo), pero' avere un personaggio da 600hp, instakill e possibilita' di curarsi in autonomia era davvero troppo.

Roadhog non dovrebbe essere l'eroe che va in missione solitaria come faceva prima, ma quello che viene utilizzato per trascinare i nemici di fronte al proprio team (un po' come Zen guida la direzione della dive comp con il discord orb).

Inoltre l'idea di ridurre il danno preso mentre si cura e' buona perche' al contempo non permette a chi gli fa danno di caricare l'ultimate.
Insomma vediamo, averne diminuito il danno ha praticamente fatto scomparire Roadhog dalle comp (sicuramente ai medio/alti livelli), vediamo se incrementarne la sopravvivenza spingera' ad un suo utilizzo sinergico o meno (considerando anche che Roadhog e' piuttosto forte contro Doomfist).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1633 il: 28 Lug 2017, 10:08 »
Aggiungere resistenza temo faccia poco per il personaggio in questione, il perk di Roadhog era appunto la capacita' di eliminare personaggi fuori posizione in maniera affidabile.
Utilizzare uno slot tank per un personaggio senza abilita' difensive, con mobilita' limitata e dalla nerfate capacita' di area denial resta comunque una scelta difficile, vedremo cosa succede, io sarei contento ribilanciassero il tutto per fare in modo che ciccio abbia abbastanza danno per oneshottare quanto meno personaggi leggeri ed healers.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Blizzard: Overwatch
« Risposta #1634 il: 29 Lug 2017, 22:26 »
Doomfist che e' live, tra l'altro.

non tanto quando mi trova con mccree