Autore Topic: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)  (Letto 10730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #30 il: 09 Dic 2014, 22:14 »
Brutti asociali, fatevi un giro nella mia base segreta molto sguarnita.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #31 il: 15 Dic 2014, 14:00 »
Sono circa a tre quarti del gioco per cui č giunta l'ora di  qualche riflessione.

Il comparto grafico mi sembra un spanna sopra quello giŕ ottimo di X e Y, i modelli poligonali mi sembrano dotati di anti aliasing migliore. Il NaviMap presenta molte opzioni e la validissima scorciatoia per usare volo direttamente ed il NaviDex č una delle invenzioni migliori della saga sia in ottica gioco competitivo, sia in ottica completista e anche in ottica di recupero di determinati Item.
Il resto perň mi convince meno,per esempio le novitŕ introdotte nella sesta gen, PSS con le sue variegate possibilitŕ e  il SAV,  che vengono spiegate poco e l'interfaccia per raggiungere le varie opzioni del pokénav che rimane poco riuscita. La disposizione dei pokémon presenti ricalca quella delle versioni originali ma non č il massimo e sarebbe stato preferibile aumentare la varietŕ dei pokčmon presenti nelle varie aree di gioco (esempio lampante la macanza di pokémon fuoco nella parte iniziale del gioco se non lo si sceglie come starter), cosě come avviene nelle incarnazioni piů recenti. La gestione delle bacche  era migliore su X/Y con un unico campo ampio e dedicato solo alla coltura mentre in questo remake si riprendono i minuscoli appezzamenti  da poche piantine e il campo dietro casa di Bacco Bacchini č inutilmente grande e vuoto.
Per ora un gioco da tre stelle su 5.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #32 il: 18 Dic 2014, 11:14 »
Finito ieri notte. I pro riguardano principalmente le innovazione della sesta gen, per il resto il gioco č invecchiato maluccio.
Carino il post game con una storia nuova  e la solita bella torre lotta.
Ora devo solo esplorare le zone miraggio e completare il pokčdex (fermo a 270 per pigrizia, devo sposatre tutto sulla banca.

Dove siete arrivati? Mariooo molla destiny!
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #33 il: 18 Dic 2014, 20:27 »
Luke, proprio non ce la faccio. Le prime ore sono le piů dure. Ho fatto la prima palestra, ma mi pare di rigiocare sempre lo stesso gioco, io tutte 'ste differenze non le vedo... Che palle!!!

Lo prendo in mano prima di andare a letto, per 10 minuti, ma proprio non ce la faccio...

 :cry:


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #34 il: 18 Dic 2014, 21:20 »
 :(
In effetti pokémon č sempre lo stesso gioco da vent'anni, qui poi paga un pň lo sconto che č meno dinamico di x e y essendo un remake.
Non so, se vuoi andare avanti veloce mandami un paio di pokémon tuoi che te li livello bene  e te li rendo cosě asfalti veloce le prime palestre.

Ah se qualcuno avesse un Onix  si faccia vivo.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #35 il: 18 Dic 2014, 22:18 »
Alla fin fine consigli questo o X/Y [che ho visto si trova intorno ai 30 euro]? :)
My portfolio/blog/sarcŕzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #36 il: 18 Dic 2014, 22:27 »
Luke, ma la cosa della banca non funziona?
Perché di Onix ne avevo molti nei giouochi precedenti...

Grazie dell'offerta ma non sono cosě bimbominkia da farmi aiutare a livellare!!! :hurt:

Perň se hai degli shiny che ti avanzano... Eh eh!  :evil:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #37 il: 18 Dic 2014, 22:42 »
@ timmy
La banca funziona ma č pagamento ,5 euro all'anno. Sono solo pigro nell'importare tutto e esportare poi. Per gli shiny sono troppo sfigato e poco paziente :(
Spoiler (click to show/hide)


@piwi
Io direi x e y, il prezzo č interessante, si trova ancora gente che ci gioca (e puoi contare su me e mario per una mano) e le novitŕ piů succose stanno li. Alcune sono state riprese (sicuramente tra le piů succose) anche in Zaffiro e Rubino che perň rimangono giochi vecchi dentro essendo remake discretamente fedeli.
Se i pokémon ti pigliano poi fai sempre in tempo a recuperare anche quelli piů avanti.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #38 il: 20 Dic 2014, 09:43 »
Se pigli X o Y ci son anche io che lo ripiglio volentieri.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #39 il: 20 Dic 2014, 09:50 »
Bella per Spritz, riprendi perché avevi mollato?

Comunque se siete un po' a giocare mi metto sotto con qualche mini guida su allevamento e combattimento.
Cosě magari anche giobbi ci parlerŕ dei giochi collaterali alla serie.
« Ultima modifica: 20 Dic 2014, 09:53 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #40 il: 20 Dic 2014, 10:08 »
Stavo giocando ad altro. Poi č un gioco che finita la storia senza avere amici per gli scambi e battaglie non ha molto da offrire.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #41 il: 20 Dic 2014, 10:18 »
In effetti ha il post game tra i peggiori della serie. In questo senso in vetta rimangono B/W ma anche i nuovi remake sono ricchissimi, uno storyline nuova da qualche ora dedicata a rayquaza e una bella introduzione al resort lotta oltre  alla solita caccia ai leggendari (praticamente tutti quelli fino alla gen V, wow!) e al recupero degli starter fino alla gen IV.
Io e mario ci siamo ma  non ricordo se io e te siamo amici su 3DS.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #42 il: 20 Dic 2014, 10:29 »
In teoria sě, ma poi controllo.

Comunque sě l'endgame č proprio misero, tanto che stavo quasi pensando di ripartire con la storia.


Ora che mi dici questo mi stai tentando parecchio sui nuovi.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #43 il: 20 Dic 2014, 12:09 »
Beh se volevi partire nuovamente con la storia puccia i nuovi. Al netto di qualche cosa farraginosa presa dai giochi originali riprende buona parte delle innovazioni e aggiunge alcune cose utilissime (tipo navidex).
Oltre ad un buon postgame ovviamente.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Pokémon - Il Topic che li acchiappa tutti (i giochi)
« Risposta #44 il: 29 Dic 2014, 18:39 »
Tutti troppo occupati con le feste? io il topic lo riesumo, ho importato molta roba e sono oltre i 500 pokémon nel pokédex in α zaffiro.

Un consiglio per la gen VI, non sottovalutate il wonder trade. Spesso si ricevono pokémon molto validi, starter o anche pazzi che mandano leggendari oltre che a macinare pokémiglia per il sincrogioco con il quale potete riscattare oggetti utili (ma meglio farlo dal pokémon global link dove costano meno, http://www.pokemon-gl.com/).
Se avete bisogno di cash, vendete pure zinco,ferro etc etc, qui abbastanza inutili vista la presenza del S.A.V..
A proposito del SAV se prendete tutte le medaglie vi verranno sbloccate delle sfide speciali in cui potrete vincere oggetti vari( tra cui pietre per le varie evoluzioni).

Se avete bisogno di qualche pokémon in particolare fate un fischio, che un ovetto non si nega a nessuno.
Vuoi condividere le tue identitŕ online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo č il topic che fa per te!