Autore Topic: [PC] Dead Core  (Letto 1577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
[PC] Dead Core
« il: 23 Ott 2014, 09:06 »
http://store.steampowered.com/app/284460

FPS/Platform che credo voglia essere una sorta di inMomentum con bella grafica e abbozzo di storia (ti svegli e non ti ricordi niente blah blah blah, meh).
Gli FPS non li sopporto (più) ma se c'è una componente platform allora HOOORAAAAY!!!
Graficamente mi piace moltissimo e sembra avere meccaniche interessanti.
E' uscito da poco e me lo sono segnato perché potrebbe rullare. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #1 il: 23 Ott 2014, 09:10 »
Si presenta bene, positivamente sorpreso dai requisiti, qui ce la farebbe bene anche la mia vecchia ciabatta di PC. :D

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #2 il: 23 Ott 2014, 09:13 »
A me invece le "tattiche da speedrun" fanno appassire l'interesse. ^^
Esteticamente non è male, comunque.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #3 il: 23 Ott 2014, 09:55 »
A me invece le "tattiche da speedrun" fanno appassire l'interesse. ^^
Io lo voglio leggere come "non è banale" e "se vuoi puoi fare le cose in un decimo del tempo che avresti impiegato essendo scarso".
Che sono alcune delle regole base del game design 101, per me.
Professional Casual Gamer

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #4 il: 23 Ott 2014, 10:10 »
Molto bello, mi sembra attinga abbastanza anche da Portal, proponendo attivazioni di switch in corsa o in volo (nel titolo Valve si faceva lo stesso, ma coi portali).
Caruccio anche da vedere.
Messo in wishlist.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #5 il: 23 Ott 2014, 10:18 »
Io lo voglio leggere come "non è banale" e "se vuoi puoi fare le cose in un decimo del tempo che avresti impiegato essendo scarso".

Quello mi sta benissimo, se pure uno pippa come me può risolvere l'enigma, una volta capitane la meccanica, senza doverci provare un milione di volte a causa della precisione e del tempismo richiesti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #6 il: 23 Ott 2014, 11:01 »
...
FPS/Platform che credo voglia essere una sorta di inMomentum con bella grafica e abbozzo di storia (ti svegli e non ti ricordi niente blah blah blah, meh)....
Molto interessevole.
Rimanendo in tema "gioco di correre con ostacoli", com'era A Story About My Uncle?
Il trailer era molto bello ma si intravedevano meccaniche un pò sempliciotte. Confermi?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #7 il: 23 Ott 2014, 12:00 »
Ne scopro l'esistenza in questo momento. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #8 il: 23 Ott 2014, 14:05 »
Dagli un'occhiata magari..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #9 il: 19 Dic 2014, 03:23 »
Preso. Direi che rulla, la storia praticamente non esiste e c'è solo tanto saltare e un po' di sparare (nei punti più impegnativi mentre si salta).
Il livello enigmistico è praticamente nullo, a quanto ho visto (ho fatto due/tre livelli per un totale di 40 minuti di partita). Per quanto riguarda l'abilità necessaria per superare i vari ostacoli siamo ad un livello superiore alla media. Un paio di checkpoint, oltre ad esaltarmi il giusto, mi hanno messo decisamente alla prova.
Per "alla prova" intendo che sono morto in tutto già una trentina di volte (alla pressione del tasto "R" il restart dal checkpoint è immediato).
Il gioco ha un salto abbastanza "floaty" e il doppio salto sin dall'inizio. Può essere affrontato in modalità superdroga tentando i temponi o in modo un po' più lento, ma visti gli ostacoli tra torrette, laseroni e roba da colpire in movimento la progressione non è esattamente rilassata.
Ci sono percorsi multipli e segreti non sempre facili da scovare o raggiungere.
Graficamente è piacevole e sul mio PC gira a bomba (I5 con Geffo660).
Per ora decisamente promosso, se si è minimamente interessati al platforming in prima persona direi che ora che è in offerta è assolutamente da prendere al volo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #10 il: 22 Dic 2014, 10:17 »
Il livello a cui sono arrivato ora, che dovrebbe essere il penultimo della storia, ha alcuni modificatori gravitazionali il cui funzionamento a mio avviso è un pelo troppo poco intuitivo.
Ma il livello precedente, tutto basato sul "dash", è stato un bagno di gameplay di qualità straordinaria. E' un gioco che si presta ad un approfondimento mostruoso e in cui le prestazioni possono diventare davvero spettacolari, ma è di una difficoltà TREMENDA.
Quindi occhio, se cercate qualcosa di completabile senza sputare sangue direi che no, Dead Core purtroppo non è per voi.

Quando finisco la storia mi butterò a guardare qualche uberplay su YT: ho idea che ci sia in giro roba SPAVENTOSA.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #11 il: 22 Dic 2014, 18:44 »
Alcuni checkpoint sono malvagissimi. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #12 il: 22 Dic 2014, 23:56 »
No vabbè ma questi si bucano fortissimo, però. :D
In alcuni casi c'è un checkpoint ogni metro, in altri ci sono intere sezioni incasinatissime senza un minimo di respiro.
Aiuto.

Credo che non mi cimenterò nelle speedrun, il livello di difficoltà è un goccino troppo peso. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #13 il: 23 Dic 2014, 03:01 »
Finita la storia in 5 ore quasi spaccate, trovati pochissimi collectible, morto 487 volte.
Il terzo livello si inasprisce un po', ma il quarto (per la meccanica) e il quinto (per tutto) sono davvero ma davvero crudeli.
Gran titolo, comunque. I superplay sono qualcosa di inumano, come di consueto in giochi di questa profondità.
Domani spiego un po' meglio le meccaniche che ne vale la pena.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Dead Core
« Risposta #14 il: 11 Mag 2015, 08:43 »
Leggo molto poco amore per questo gioco (soprattutto da chi non l'ha giocato >__<).
Le motivazioni che si leggono online per chi l'ha trattato male sono la difficoltà eccessiva e... basta, in pratica.
Mi piacerebbe leggere una critica un po' più elaborata.
Professional Casual Gamer