Autore Topic: [PS3][360] Asura's Wrath  (Letto 43302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.889
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #630 il: 22 Mar 2021, 08:41 »
E Dragon Age Inquisition, poi altri non me ne vengono in mente al momento, a meno di parlare di giochi proprio episodici (alla Life is Strange per intenderci) in cui è ovvio che per il finale ci vuole l'ultimo episodio, e ancora molto differente è il caso di FF 7 R che di fatto è una reimmaginazione che non conclude FF 7 originale ma si pone come un gioco AAA singolo, indipendente e con una sua propria conclusione, non è corretto avere una conclusione con quel dettaglio che ti lascia il sapore di non compiutezza all'arco narrativo.

Infatti personalmente non disprezzo mai i Dlc soprattutto se di qualità, ma devono venir gestiti bene, ad esempio rappresentando un'avventura in parallelo o anche successiva al finale ma senza lasciare un finale incompiuto/monco, che è la cosa peggiore che possa capitare ad un gioco.

E in tutto questo mi ritrovo 'costretto' a segnalare il Goty dello Yearbook a @Nemesis Divina perché pur con i suoi difetti di gameplay, proprio il Kanda finale del Dlc è un qualcosa di così inaudito che vale tre volte l'intera line up ps4.

Non tanto e solo da giocare (in cui si sono impegnati devo dire, proponendo una serie di boss fights multiple a ritmo serratissimo e tirando fuori il massimo da questo combat basilarissimo) ma come esperienza da vivere ed emozioni che mi ha risvegliato.

A memoria non esiste un build up conclusivo alla pari e una tale maestria nel portarlo a schermo e metterlo in scena, neanche in Bayonetta o Dmc 3 anche se quest'ultimo ci si avvicina, per non parlare poi di come quest'ora e mezza di capitoli conclusivi Dlc chiarifichi perfettamente gli ultimi dubbi sul Mantra
Spoiler (click to show/hide)
ma riesca anche ad avere dei tocchi di classe di interazione semplici ma efficaci come il culmine del rapporto con Yasha.

Infine, artisticamente bellissimo il gioco ma troppo spesso quando la butta su paesaggi generic, Gohma (bruttissimi da vedere, e parlo anche di come sono animati) e grigiume assortito non è esattamente una goduria da vedere.

Invece nel capitolo finale (sia gioco liscio che Dlc) si raggiungono dei cromatismi e una resa estetica che finalmente esplode nel suo splemdore e travalica l'hardware, l'engine grafico e tutto il resto, diventa letterarmente una goduria visiva e uditiva, impagabile.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.798
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #631 il: 22 Mar 2021, 10:20 »
Breve inciso sul finale (sono a lavoro e il post lo leggo poi): se non sbaglio il cliffhanger è post credit del "vero kanda" finale che è identico all'ultimo kanda con l'eccezione del cliffhanger. Peraltro, ma forse ricordo male, il vero kanda si sblocca soddisfacendo particolari requisiti.

Questo per dire che il gioco in sé mi pare abbastanza conclusivo e soddisfacente, con e un cliffhanger che non è proprio in your face. Poi ok, sicuramente il vero finale chiude per bene ma all'epoca non ho per nulla sofferto la decisione di Capcom ( in quel periodo non acquistavo digitale, quindi l'ending l'ho giocato anni dopo).
#BEOTA 2019= SUNDERED #BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT
#BEOTA 2021= GENSHIN IMPACT

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.889
    • E-mail
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #632 il: 22 Mar 2021, 10:28 »
Si vero, in sostanza c'è il kanda 18 che finisce regolarmente e che può essere preso per finale autoconclusivo ed il 'vero' kanda 18 che è sostanzialmente lo stesso capitolo da rigiocare ma col cliffhanger del
Spoiler (click to show/hide)
che si sblocca ottenendo almeno 5 valutazioni S nei kanda precedenti oppure giocando 50 volte complessive i kanda (si fa molto prima a fare le S nei capitoli in cui è più abbordabile farlo).

Quindi si, resta comunque un pò offlimits la questione ma resta il fatto che quanto viene dopo, se si è visto e giocato il vero kanda 18, è del tutto cruciale per avere la vera e propria conclusione, visto che
Spoiler (click to show/hide)
.

In sostanza io ne critico l'operazione commerciale un pò iniqua onestamente, ma se dobbiamo parlare della qualità e del climax di quei kanda finali, per me sono tantissima roba e conclusione magnifica della vicenda (nonché uno dei finali e credits migliori di sempre, personalmente)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.798
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #633 il: 22 Mar 2021, 13:29 »
Capisco la questione di principio, ma di fatto in questo modo abbiamo avuto due finali molto belli, mentre avendo il dlc incluso nel gioco il primo finale sarebbe risultato meno incisivo. Nel caso specifico di Asura's Wrath, non ho patito la cosa. Poi certo, è un comportamento non proprio virtuoso che per fortuna non ha attecchito.
#BEOTA 2019= SUNDERED #BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT
#BEOTA 2021= GENSHIN IMPACT

Offline Tetsuo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.808
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #634 il: 07 Giu 2021, 01:42 »
il CEO di CC2 ha postato riguardo un annuncio prossimo riguardo un gioco nuovo.

sai mai che alle volte...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.488
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #635 il: 07 Giu 2021, 11:06 »
Asura 2?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.798
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #636 il: 07 Giu 2021, 13:27 »
Ma quando mai  :D
#BEOTA 2019= SUNDERED #BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT
#BEOTA 2021= GENSHIN IMPACT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.488
Re: [PS3][360] Asura's Wrath
« Risposta #637 il: 07 Giu 2021, 18:15 »
Appunto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205