Autore Topic: [Multi] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila  (Letto 2780 volte)

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Offline Fabrizio1701

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Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #30 il: 13 Apr 2020, 11:43 »
Concordo, però la parte interessante della storia è quello che è successo alla città, non tutti i diari sono della ragazzina e quelli associati alle statue sono molto interessanti.
Poi prendendo tutti gli uccellini si sblocca un’area segreta che lascia intendere cose interessanti, peccato che il tutto non sia più approfondito e abbiano puntato di più sul bullismo un tanto al chilo.

Offline Wis

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Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #31 il: 13 Apr 2020, 11:53 »
Sì, ci sono entrato anche io e mi ha lasciato perplesso ancora di più.
C’è un poutpourri di intenzioni che sembrano buttate un po’ lì. Tra l’Alan Wake e il Silent Hill dei poveri, senza mai arrivare al dunque.
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Offline alienzero

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Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #32 il: 30 Apr 2020, 18:05 »
Parte finale un po’ più inquietante perché compaiono nemici invulnerabili e auditivamente destabilizzanti. :)
Alla fine rimane un puzzle tridimensionale in cui i nemici sono poco più che telecamere automatiche da evitare. Il combattimento è talmente brutto che l’orrore vero è quando diventa necessario per proseguire nel gioco (fortunatamente solo nel caso di due boss, a memoria).
Il gioco incoraggia l’approccio totalmente stealth, ma le risorse sono sufficienti per uccidere (sempre in modo stealth) quasi tutti i nemici, cosa che anche se non necessaria facilita e rilassa un po’ la vita.
Intelligenza e adattabilità dei nemici sono a livello “primo esperimento tridimensionale da parte di un ragazzetto nella sua cameretta”.
Il messaggio che veicola i problemi vissuti dalla cugina della protagonista sono evidenti sin dai primi cinque minuti e proseguono sfiancanti e ripetitivi fino alla fine, con scenografie e scritte sui muri ripetute che perdono completamente la loro forza già dalla seconda ripetizione (e ce li ritroviamo a nastro fino alla fine).
Peccato perché gli ambienti sono molto belli e illuminati in modo estremamente convincente. Mancava proprio una direzione significativa su cosa metterci dentro, secondo me.
Siamo lontanissimi dall’inquietidine e dalla brillante psicologia di Silent Hill, anche se in alcuni casi il gioco timidamente prova a fare il suo.
Quindi, insomma, tirando le linee: è uno stealth ambientato in zone per lo più associate all’adolescenza con meccaniche elementari, una buona telecamera che funziona anche in ambienti stretti, meccaniche action (evitabili) abbastanza terribili (con mirino incollato a punti sensibili e altri orrori) e ambienti modellati molto bene.
È gratis e quindi magari un giro lo merita anche solo per vedere come gira Stadia, ma per me, dopo Ryme, è un altro centro mancato da parte di Tequila, che fa tanto bene certe cose ma proprio malino altre.
e non spoilerarmi il finale che lo sto giocando!
a me piace, bella atmosfera e gioco abbastanza lineare / facile per permettermi di finirlo senza troppo impegno.

Offline Ivan F.

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Re: [GS] GYLT, il nuovo gioco dei Tequila
« Risposta #33 il: 18 Lug 2023, 23:12 »
Scopro ora che esiste.

E scopro ora che a luglio 2023 è stato pubblicato su PC e console dopo che Stadia ha detto #ciaone.

Trattandosi di Tequila Works, quelli di The Sexy Brutale, Deadlight e Rime (rispettivamente, eccellente, molto buono e rimandato a settembre), ora me lo indago.

Non che mi ispiri il genere, ma sai mai...
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