Autore Topic: [Serie TV] Ripper street  (Letto 545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[Serie TV] Ripper street
« il: 07 Ott 2014, 08:29 »
Arrivata alla seconda stagione e già rinnovata (la terza stagione inizierà a metà novembre), questa serie inglese della BBC è ambientata ovviamente nella Londra di Jack the Ripper.



Sono al termine della prima stagione (è una serie da otto episodi a stagione) e la trovo molto accattivante, con trama e personaggi solidi, il giusto grado di temi cupi e crudi e un meraviglioso sfondo: la Londra di quel periodo è, per me, troppo affascinante, per cui ben vengano le storie di un distretto di polizia dell'East End.

Se ve lo state chiedendo, Jack the Ripper non compare se non talvolta in forma di accenno, poiché le vicende si svolgono sei mesi dopo i suoi assassinii. E credo sia meglio così, visto quanto ormai è stato scritto e girato in materia.

I vari episodi presentano diversi casi, ma ci sono delle sottotrame continue molto interessanti e che, almeno al termine di questa prima stagione, si snodano molto bene nell'arco dei primi otto episodi.

Gli attori sono ottimi: i protagonisti hanno tutti un gran carisma e tengono benissimo la loro parte sullo schermo.

Io vi ho avvisato :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ripper street
« Risposta #1 il: 28 Ott 2014, 08:54 »
Sta per iniziare la terza stagione e io ho appena finito di vedere la prima: l'episodio finale è stato ottimo, molto teso dall'inizio alla fine e con diversi confronti tra personaggi niente male.

Non posso non rinnovarvi l'invito a guardarla :yes:

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Serie TV] Ripper street
« Risposta #2 il: 28 Ott 2014, 10:29 »
L'ambientazione mi ispira, credo che la proverò, ora che The Knick è finita non bastano TwD e Homeland a colmare il vuoto. ;)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Serie TV] Ripper street
« Risposta #3 il: 28 Ott 2014, 10:41 »
Bravo Rega, almeno tu mi segui, così non faccio i monologhi :)