Autore Topic: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar  (Letto 14838 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #210 il: 09 Gen 2016, 20:08 »
Di cosa ^^'

prego comunque
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #211 il: 09 Gen 2016, 22:48 »
Della segnalazione! Non l'avevo mai visto!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #212 il: 23 Gen 2016, 12:22 »
 Visto un pezzetto centrale in Blu-ray e mi pare molto carino
 Anche la realizzazione tecnica è ottima

 L'idea di base mi sembra vicina è un libro che avevamo da piccoli
 Credo si intitolasse "il corpo umano come funziona"

 Si era questo qui http://m.ebay.it/itm/131563639335?_mwBanner=1
« Ultima modifica: 23 Gen 2016, 12:24 da Giobbi »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #213 il: 01 Ott 2016, 23:49 »
Appena finito di vedere.
Sono perplesso.

Bello visivamente, non mi ha entusiasmato ed emozionato come mi sarei aspettato.
Un po' la penso come Wis, però la rappresentazione delle emozioni e buona parte del legame esterno ed interno mi sono sembrate "sbagliate". Devo pensarci su
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #214 il: 02 Ott 2016, 00:44 »
Prima di tutto accantono il concetto di causa-effetto tra vicende interne ed esterne. Diciamo che rientra nel balzo di fantasia che si deve compiere per guardare il film.
Per ora mi soffermo sulle emozioni.

Gioia
Ci sta che sia così esuberante, un po' prepotente e arrogante, e tanto stracciamaroni. Bello anche il fatto che maturi col proseguire della storia.
Mi piace come rappresenti la parte fondamentale dei primi ricordi della vita di una bambina molto fortunata. Un po' rappresenta la bambina stessa.

Tristezza
Comprende anche pigrizia, compassione e per qualche strano motivo il desiderio istintivo di contagiare di tristezza tutto il resto.
Contagia irreversibilmente i ricordi... trasforma tutto in nostalgia? Ci può stare se si parte dalla gioia, ma con sentimenti come rabbia, disgusto o paura?
Per come viene gestita nel film, l'aspetto positivo nella vita della bambina è il riuscire ad attirare gli altri quando è triste. C'è l'aspetto della compassione, presente unicamente quando il personaggio Tristezza riesce ad ascoltare e capire Bing Bong.
Complessivamente è un personaggio con diverse caratteristiche, ma che non riesco ad inquadrare chiaramente. Credo potesse essere usato in modo migliore.

Paura e Rabbia
Poco da dire, sono trattati in modo molto semplice. Rimangono secondari, anche se più simpatici

Disgusto
Concettualmente dovrebbe far parte delle emozioni basilari perché parte integrante dell'istinto di sopravvivenza; alla fine risulta più un disgusto snob, oltre a rappresentare una sorta di "senso della moda". Come concetto è complesso e mi piace moltissimo, peccato sia solo abbozzato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #215 il: 02 Ott 2016, 00:53 »
Ripensandoci, la sensazione di "sbagliato" probabilmente è l'inversione della relazione causa-effetto tra eventi interni ed esterni.
Probabilmente il balzo non mi è riuscito tanto bene.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook