Autore Topic: [Multi] Shovel Knight  (Letto 46701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #45 il: 06 Nov 2014, 16:03 »
Lo prenderò anch'io. Non adesso, ma presto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #46 il: 06 Nov 2014, 20:21 »
Mi attira pure a me...
Per ora è impossibile che lo prenda( Bayonetta )
Ma prevedo 6 mesi di Wii U, ogni giorno allungo la lista di un titolo...e mettiamoci pure questo.
Non so perchè ma mi ricorda DuckTales.
Ti ricorda ducktales perché la vanga del cavaliere riprende paro paro il bastone di zio paperone nell'interazione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #47 il: 06 Nov 2014, 22:11 »
Anche io l'avevo provicchiato un'oretta quando è uscito. Mi è sembrato di una lentezza e noia abbastanza marcati.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #48 il: 10 Nov 2014, 10:24 »
Io sono verso la metà del gioco e mi sta piacendo. Ha un ritmo più Megaman che Super Mario, quindi non è particolarmente veloce, lo trovo appagante da giocare, non si può valutare la difficoltà di questi giochi dal primo livello. Se pare troppo semplice si possono spaccare i checkpoint, mollano pure i soldi.

Se si gioca su Wii U consiglio l'utilizzo del padellone. Avevo iniziato col pro controller ma la padella permette di cambiare arma al volo sul touchscreen, più immediato che mettere in pausa e farlo da un menu. Poi c'è il Miiverse live sul secondo schermo che è simpatico, si aggiorna ad ogni stanza coi commenti dei giocatori.

Adoro la pixel art e le animazioni, soprattutto quelle dei boss. Sapevo che avrei amato l'estetica dal primo screenshot che vidi, davvero caruccio. Piace eccome. :yes:

(parlate con tutti nel villaggio, succedono cose buffe :D)

La mappa del gioco invece è troppo Super Mario, avrebbero potuto essere un pochino più originali, anche perché il gioco non è affatto un clonazzo di Marione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #49 il: 10 Nov 2014, 10:37 »
Io per ora lo gioco a spizzichi e bocconi perché c'ho in ballo Bayo2, ma ho battuto 3 o 4 boss.
Per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze trovo che i livelli siano un pelo troppo lunghi, un salvataggio volante ai checkpoint me l'avrebbe reso più simpatico.
Non so quanto possa essere divertente rifare i livelli se si è lasciato indietro qualche tesoro (alcuni se sbagli approccio non li puoi più prendere), ma forse sto sottovalutando quanto i nuovi poteri possano ravvivare il gioco.
Ottimi i segreti e il modo per raggiungere alcune zone nascoste.
I controlli sono perfetti.
Il gioco è un giusto compromesso tra il non troppo impegnativo (se si abusa della magia e dei calici) e il maledettamente malvagio (non oso pensare cosa possa essere l'achievement di rompere tutti i checkpoint).
Non è sicuramente un torture platform, ma alcuni punti facilissimi non sono in ogni caso.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #50 il: 10 Nov 2014, 10:58 »
I checkpoint non fanno da quicksave? Quasi lo davo per scontato, in effetti sarebbe stato meglio. Beh, i livelli lunghissimi non sono.

Per il resto quoto tutto. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #51 il: 10 Nov 2014, 11:01 »
No, non sono lunghissimi in assoluto, ma solo in relazione alla mancanza di salvataggio ai checkpoint e a come lo sto giocando io (tipo nella pausa pranzo, per cui se inizio e non finisco un livello perché devo uscire mi tocca rifarlo dall'inizio). ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #52 il: 10 Nov 2014, 11:42 »
L'ho visto sul Nintendo Shop, 14,99, quindi non pochissimo per quello che sembra un Indie.

Mi sapreste dire che ha di così croccantino? Sono in discreta scimmia di pixel art platformistica
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #53 il: 10 Nov 2014, 11:46 »
E' una sorta di Megaman con la pala.

Se questo video non ti arruffa i peli probabilmente non fa per te.
https://www.youtube.com/watch?v=jo-uuawy9Ok
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #54 il: 10 Nov 2014, 12:31 »
Ancora meglio questo: https://www.youtube.com/watch?v=CsJkhTMyYIo

Musica più epica di sempre!!!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #55 il: 10 Nov 2014, 12:36 »
Ahaahha, l'accostamento grafica del triassico con musica rullona epica è sublime.

Oh, mi sto scimmiottando, quasi quasi ci faccio un pensiero.
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #56 il: 11 Nov 2014, 09:23 »
Fatta la
Spoiler (click to show/hide)
dichiaro ufficialmente che il gioco è BELLONE.
Volume+++++ a manetta.
Hanno fatto benissimo a non avventurarsi nella creazione di un gioco enorme, quello che c'è è davvero di qualità e ha il vero feeling dei giochi NES.
La difficoltà dei livelli per me è quella giusta, solo i boss dovrebbero toglierti un po' più di barra.
Spero che procedano ASAP con un porting sui sistemi SONY, è triste pensare che un sacco di gente possa perderselo per strada, PC e Nintendo non interessano a tutti. Per me con una spintarella di marketing può fare il bottino sulla PS4*. Ce ne sono tante di girellate in giro ma questa mi pare un po' eccezionale.

* dove forse l'offerta di platform è un filino sotto a quella del Wii U  :evil:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #57 il: 11 Nov 2014, 10:01 »

Spero che procedano ASAP con un porting sui sistemi SONY, è triste pensare che un sacco di gente possa perderselo per strada, PC e Nintendo non interessano a tutti. Per me con una spintarella di marketing può fare il bottino sulla PS4*. Ce ne sono tante di girellate in giro ma questa mi pare un po' eccezionale.

* dove forse l'offerta di platform è un filino sotto a quella del Wii U  :evil:

Lo spero anche io ma temo che la risposta del pubblico medio di PS4 possa essere qualcosa tipo "Oh no basta indie del c###o non ho speso 400 euro per questa m###a di 20 anni fa"...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #58 il: 11 Nov 2014, 10:12 »
La PS4 l'ha comprata anche mio nonno quando non c'erano nemmeno i giochi. Spero bene che non siano tutti trogloditi con l'osso al naso. :D

Cross buy con PSVita e pedalare, dai Velasco dacci dentro. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][WU][3DS] Shovel Knight
« Risposta #59 il: 11 Nov 2014, 10:44 »
La qualità media dei commenti su Youtube alla presentazione su PS4 di un titolo come Escape Goat 2, che comunque c'ha la grafica 'bella' (in assoluto, ma soprattutto per gli standard dei cercopitechi), è demoralizzante.
Il mondo fa schifo, e non è una novità.
Professional Casual Gamer