Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 234429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2175 il: 11 Mar 2020, 17:53 »
la miopia è davvero contagiosa, altro che il virus!
hanno gli esempi concreti di CINA, COREA DEL SUD e ITALIA
hanno le tabelle di sviluppo che sono straordinariamente simili

cosa faccia loro credere che no, UK, Francia, Germania non saranno colpite da una stessa sorte
evidentemente è proprio necessario andare a sbattere il muso contro un muro a 100 all'ora per capire

enjoy

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2176 il: 11 Mar 2020, 18:16 »
Citazione
I think it’s important that we stay open to new ideas of how to introduce more people to PlayStation, and show people maybe what they’ve been missing out on.

Questo passaggio dell'intervista a di Hermen secondo me merita una buona riflessione: ci sta che il tipo di "avventura cinematografica", che è un po' il marchio di fabbrica delle esclusive Sony, possa attrarre interesse presso chi non è mai venuto in contatto con quei titoli. In tal senso ritengo che la remastered di Uncharted dovrebbe essere un buon secondo passo in tal senso.
Se invece vogliono stroncare la cosa sul nascere, The Order 1886.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2177 il: 11 Mar 2020, 18:40 »
forse non è chiaro che tutto l'ambaradan si basa - essenzialmente - sul porting del Decima Engine su PC per volontà di ser Kojima san?

Uncharted, The Order sono giochi nati al 100% su PS4, con engine dedicati: vabbene che le attuali console non sono più degli alieni incompresibili a la PS3 per cui il porting può essere qualcosa di fattibile, ma *davvero* ne vale la pena così ex-post?

ne dubito, quantomeno non mi attendo una serializzazione dell'iniziativa

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2178 il: 11 Mar 2020, 19:52 »
Ha senso se Sony vuole aprirsi al mercato PC senza buttarci subito dentro le esclusive PS5.

Se fosse solo una cosa del tipo "avevamo pronto il Decima e ci siano detti perché no" rischia di essere più il danno d'immagine che l'introito relativo alla vendita di un gioco (vecchio).

Voglio sperare ci sia un disegno dietro, che magari prosegue a strettissimo giro con il multiplayer che Guerilla dovrebbe avere in cantiere.

Poi tutto può essere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.809
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2179 il: 11 Mar 2020, 19:56 »
Ha senso se Sony vuole aprirsi al mercato PC senza buttarci subito dentro le esclusive PS5.

Se fosse solo una cosa del tipo "avevamo pronto il Decima e ci siano detti perché no" rischia di essere più il danno d'immagine che l'introito relativo alla vendita di un gioco (vecchio).

Voglio sperare ci sia un disegno dietro, che magari prosegue a strettissimo giro con il multiplayer che Guerilla dovrebbe avere in cantiere.

Poi tutto può essere.
Fanno contento Kojima permettendogli di lanciare DS su PC con un engine proprietario Sony, ottenendo però un'esclusiva pura su PS5 (Quit Mountains).
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2180 il: 11 Mar 2020, 20:19 »
Ha senso se Sony vuole aprirsi al mercato PC senza buttarci subito dentro le esclusive PS5.

Se fosse solo una cosa del tipo "avevamo pronto il Decima e ci siano detti perché no" rischia di essere più il danno d'immagine che l'introito relativo alla vendita di un gioco (vecchio).

Voglio sperare ci sia un disegno dietro, che magari prosegue a strettissimo giro con il multiplayer che Guerilla dovrebbe avere in cantiere.

Poi tutto può essere.
Mi hai tolto il post di bocca, prima facevo lo stesso ragionamento.
Secondo me il po' di danno di immagine e  dissapore tra i fan più incalliti lo crea (vedi il tizio che ha spaccato casa all'annuncio XD) e, nonostante HZD venderà su PC, non so se valga la pena buttare lì un gioco su Steam giusto per far cassa.

Secondo me hanno un piano futuro e stanno sondando il terreno, anche se magari per tutto il ciclo PS5 le esclusive rimarranno su console.

HZD su PC lo vedo più come un presagio di quello che sarà PlayStation ai tempi di PS6 e gaming in streaming.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2181 il: 11 Mar 2020, 20:45 »
Sottoscrivo. Hai ragione sul fatto che, per quanto poco fondato, un po' di malcontento lo creano sicuro e non possono non saperlo. Da cui si consegue che, se non sono scemi, c'è altro che bolle in pentola.

PS5 io la vedrei veleggiare tranquilla con le sue esclusive per tutto il suo ciclo vitale, ma Ueda, le serie di Uncharted/God of War/Infamous/Ratchet&Clank, Bloodborne, ecc... ce n'è di roba che si può rendere disponibile per rinforzare certe IP.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2182 il: 11 Mar 2020, 22:45 »
Ha senso se Sony vuole aprirsi al mercato PC senza buttarci subito dentro le esclusive PS5.

Se fosse solo una cosa del tipo "avevamo pronto il Decima e ci siano detti perché no" rischia di essere più il danno d'immagine che l'introito relativo alla vendita di un gioco (vecchio).

Voglio sperare ci sia un disegno dietro, che magari prosegue a strettissimo giro con il multiplayer che Guerilla dovrebbe avere in cantiere.

Poi tutto può essere.
Mi hai tolto il post di bocca, prima facevo lo stesso ragionamento.
Secondo me il po' di danno di immagine e  dissapore tra i fan più incalliti lo crea (vedi il tizio che ha spaccato casa all'annuncio XD) e, nonostante HZD venderà su PC, non so se valga la pena buttare lì un gioco su Steam giusto per far cassa.

Secondo me hanno un piano futuro e stanno sondando il terreno, anche se magari per tutto il ciclo PS5 le esclusive rimarranno su console.

HZD su PC lo vedo più come un presagio di quello che sarà PlayStation ai tempi di PS6 e gaming in streaming.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Il piano è di non rimanere a piedi se (per caso) MS col suo modello sfonda...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2183 il: 14 Mar 2020, 20:44 »
Screen da pc:

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2184 il: 07 Apr 2020, 15:38 »
Ho lì l'edizione completa con Frozen Wilds che mi guarda da un po'. Il dlc quanto dura? Se non è una roba troppo gigante lo reinstallo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2185 il: 07 Apr 2020, 15:47 »
Ho lì l'edizione completa con Frozen Wilds che mi guarda da un po'. Il dlc quanto dura? Se non è una roba troppo gigante lo reinstallo.
E' abbastanza gigante. Con i tuoi tempi di fruizione quotidiana ci metterai almeno 2 giorni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2186 il: 07 Apr 2020, 16:08 »
:D Ma è passata la foga da souls, ci ho messo qualche giorno a finire Uncharted Lost Legacy...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2187 il: 11 Apr 2020, 16:34 »
Sono arrivato giusto al primissimo villaggio, che trauma riprendere un gioco dopo mesi o addirittura anni dall'ultima volta che si era giocato. Una faticaccia già solo per ammazzare il primo lupo sputafuoco, meno male che ho l'armatura op che mi rende mezzo immortale.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2188 il: 13 Apr 2020, 10:29 »
Mboh mi sta facendo cagare :D
Ricordo di avere adorato il gioco base, ma qui mi sto annoiando parecchio. Magari è colpa mia che mi sono rimbecillito ma mi ci vogliono tremila frecce per ammazzare qualsiasi cosa, poi una delle cose che mi divertiva di più era far menare tra di loro i robottoni ma le merde nuove non si possono corrompere né overriddare, uff. Graficamente sempre sontuoso però, mi sa che abbasso di brutto la difficoltà e mi faccio una gita nella neve giusto per godermi i paesaggi e ciao.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2189 il: 03 Lug 2020, 18:25 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net