Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1485 il: 18 Apr 2017, 11:19 »
Che le prime 5-6 ore fosse da menata sui coglioni, si.
Che Ubisoft sia bravissima a tirarti dentro, anche no. Ho giocato ad assassin's creed ben peggiori, nelle prime ore, di questo gioco.


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1486 il: 18 Apr 2017, 11:32 »
Complice una zona un po' più evocativa e la subquest degli Osservatori, mi è risalito un minimo di interesse per proseguire. Peccato che nella stessa zona i nemici hanno iniziato a respawnare a muzzo facendomi perdere pazienza e cure.

Mi sono piegato quando Aloy, in questo fazzoletto di terra con tre Chetatauri, diversi Chocobo e gli sparvieri esclama "Sono a corto di munizioni... ma non di idee!"
« Ultima modifica: 18 Apr 2017, 11:34 da UnNamed »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1487 il: 18 Apr 2017, 12:08 »
Che Ubisoft sia bravissima a tirarti dentro, anche no. Ho giocato ad assassin's creed ben peggiori, nelle prime ore, di questo gioco.

Sì, hai ragione. È stata la mia battaglia per anni infamare AC2 per questo motivo. Ma erano 12 ore, 12, in un contesto storico e di trama che comunque me lo induriva più di Horizon.

Io mi riferivo alla Ubisoft moderna che da quegli errori ha imparato molto (saranno passati 10 anni vero?), ora nei suoi open world ti ci butta dentro in un attimo. Perdendo un sacco di altro cose eh, la mia non è certo elegia di Ubisoft, ma il gioco che vuole essere HZD loro lo sanno fare un sacco meglio oggi come oggi. Più snello, più pratico, pure più vario. Persino quando fanno una merda come Primal. 

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1488 il: 18 Apr 2017, 12:22 »
Meno: 4 anni.
Black Flag ha sancito l'inversione di rotta ed è del 2013. Con quello dimostrarono di aver imparato dagli errori del 3.

Poi certo, HZD pesca in quel tipo di gioco e riesce molto bene nel punto in cui Ubisoft è sempre stato carente: il battle system.

Ci impiega tanto a farti entrare nella trama.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1489 il: 18 Apr 2017, 12:42 »
Complice una zona un po' più evocativa

Ma è quella 'pluviale' a nord-ovest?
Ci sto bazzicando nelle ultime ore e la trovo bellona.
Tanto graficamente, densissima e piena di scorci chapeau, cascate in primis, quanto da giocare, dato che spesso sei costretto ad arrovellarti su come raggiungere un certo punto e in taluni momenti emerge proprio una convincente sensazione di viaggio.

Poi, vabbé, mission design e sistema di arrampicamento del gioco son quello che sono, ma sorprendentemente anche loro si stanno applicando nel farti godere un po' di più 'sti spazi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1490 il: 18 Apr 2017, 12:55 »
Più o meno a nord ovest, la zona che sta in mezzo tra quella nevosa dove si trova la sede di Faro e quella desertica dove trovi un sacco di chetatauri e talpe.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1491 il: 22 Apr 2017, 01:07 »
Seguendo le orme per un Osservatorio, sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1492 il: 22 Apr 2017, 08:02 »
Seguendo le orme per un Osservatorio, sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1493 il: 22 Apr 2017, 09:17 »
Immaginavo, grazie.

Mi è ripresa la spinta a finire il gioco, la trama sta decollando (dopo 50 ore), mi aspetto twist alla Sciamalaian.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1494 il: 22 Apr 2017, 12:40 »
Finito qualche giorno fa, 50 ore circa.
Bellino, comparto grafico impressionante, le macchine sono fighe da abbattere.
La trama mi è piaciuta, anche se alcune sfumature non le ho capite subito, ma è roba mentale mia.
Alcune delle note scritte ho poi smesso di leggerle, però molte mi sembrano ben implementate e danno il giusto in più alla trama.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Apr 2017, 14:27 da Ryo_Hazuki »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1495 il: 22 Apr 2017, 13:31 »
L'ultima frase è uno spoiler (che mi sono beccato)  :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1496 il: 22 Apr 2017, 13:34 »
Immaginavo, grazie.

Mi è ripresa la spinta a finire il gioco, la trama sta decollando (dopo 50 ore), mi aspetto twist alla Sciamalaian.

A me ha fatto l effetto contrario.  :tired:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1497 il: 22 Apr 2017, 14:31 »
L'ultima frase è uno spoiler (che mi sono beccato)  :no:
Buffo come Hob e Cryu abbiano scritto post sul tema (ha anche scritto Valas), riempendo quasi 2 pagine e che nessuno abbia detto qualcosa, nel mezzo.
Messo sotto spoiler, ma meglio stare alla allarga anche dalle pagine 95-96-97 circa.
P.s. È un dato che ho trovato scritto anche in articoli in line sul gioco.
 :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1498 il: 22 Apr 2017, 16:31 »
Buffo come Hob e Cryu abbiano scritto post sul tema (ha anche scritto Valas), riempendo quasi 2 pagine e che nessuno abbia detto qualcosa, nel mezzo.
Si ok ma io sono uno (magari dei tanti) che non segue assiduamente il thread e non sto facendo retroreading, se avessi beccato i post di hob e cryu l'avrei segnalato a loro. L'unica cosa che ricordo di quei pochi post che ho letto è che Cryu parlava di tecnologia in generale, non di qualcosa in particolare.

Imho la cosa da te segnalata non è certo grave ma può essere un pelo spoileroso, per uno come me che avrebbe voluto conoscere l'origine di quella cosa che il gioco mostra come una cosa non comune e viene presentata con un certo alone di mistero.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1499 il: 22 Apr 2017, 16:34 »
Io la lore non l'ho letta e la trama non l'ho seguita perché schifavo la recitazione, non potrei spoilerare neanche se volessi  :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com