Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232297 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1365 il: 25 Mar 2017, 17:39 »
A me la storia piace,non sara super originale ma l idea del tutto la trovo azzeccatissima e a tratti non scontata e poi viene raccontata bene e incalza il giusto. Credo di esser verso la fine e senza far spoiler ho trovato ben fatto che dopo un determinato accadimento,se si gira nei villaggi vicini si trovano delle missioni secondarie che prima non c erano e collegate all accaduto. Niente di sconvolgente ma dimostra la cura riposta ancora di piu.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1366 il: 25 Mar 2017, 20:03 »
Proseguo. Ci provo.
Insisto. Ancora poco convinto.

Ho finito le sfide di caccia e ho preso il premio di cacciatore supremo totale di fine di mondo.

Adesso smetto di fare Side quest e cerco di finirlo.
Sono di livello 30 e la missione della main che devo fare è tipo di livello 12/14.

Mollalo.
Se hai già affrontato un Divoratuono e preso tre soli nelle sfide di caccia senza che il combat ti abbia smosso dentro qualcosa dubito che il gioco possa ancora offrirti alcunché.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1367 il: 25 Mar 2017, 20:19 »
Bel post di cryu, a cui aggiungerei un'atmosfera mica da ridere.
Sulla storia non saprei dire, non sto molto avanti...ma quel che ho visto tra main quest, tribù e file sparsi per il mondo mi piace parecchio.

A me quello che piace della storia è il tema a la Terminator/Io sono Leggenda/The Last of US....Robot che prendono il sopravvento sull umanità che cerca di ritornare in possesso della terra.

Le tribu però sono un dito in cxxo, non ci sto capendo nulla delle relazioni tra le varie...

E non nascondo che a 40 ore circa mi comincia un pò di noia, giusto pochina, sarà perchè l evoluzione nel gameplay si è quasi fermata, mi mancano pochi potenziamenti che mi interessano...

Ma spero di sbagliarmi proseguendo per la storia.

Comunque è sempre un piacere scorazzare per le lande di questo mondo alternativo.

Ah, dimenticavo, attività di caccia, pesca e raccolta erbe mai vista dai tempi di MGS3.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1368 il: 25 Mar 2017, 23:00 »
Cmq, l'ho ripreso in mano dopo qualche giorno e gli scontri coi dinoS son sempre una roba amorevole, ma... la difficoltà mi pare inevitabilmente mozzarellata. Solito set-up: Very Hard, più di 10 skill che non m'inculo e zero mod alle mie armi. Mi rimane da provare a rinunciare all'inizio di ogni scontro all'uso di un paio di pulsanti sorteggiati a random.

Sto pure tirando abbastanza dritto per la main, sperando di poter recuperare in seguito il resto, e per quanto le cose paiono essersi indirizzate su un binario piuttosto consueto [missione Tumulo] su di me la fazenda continua a esercitare un certo fascino evocativo, ma... la combo così tanti interni + scontri a formazioni miste umani & [pochi] dinoS mi ammazza la vita.

Senza contare che avevo grossissima hype per l'ultimo dinoS a mancare all'appello nel Taccuino.
E ho scoperto...
Spoiler (click to show/hide)

:no: :no: :no:

Il tutto inzuppato nelle sabbie mobili di continui problemi di burocrazia inventariale che in confronto avere a che fare con INPS ed Equitalia è la roba più frictionless della vita.

Credo di avere una certa nostalgia di quando ero più giovane [di un paio di settimane] e passavo le giornate tra una rissa da canyon e l'altra. :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1369 il: 26 Mar 2017, 00:43 »
Io ho chiuso di smadonnare con l'inventario, ho tutti i borselli e tutte le armi e le armature. Ormai son libero :yes:
Cmq fatti un giro dalla combo di Tremors nei pressi di Sunfall. Sono un amore tutte le volte e quando li vedi morti ti dispiace anche. Peccato non siano in 3 :cry:
(il vero problema di sto gioco è che a metà hai visto tutti i dinosauri, complice anche le scorrazzate nel canyon che, voglio dire, chi può dire di no? ci vorrebbe una new entry per missione, in modo tale da tenere fresco il tutto. Penso alla prima volta che affronti ogni singolo bestio, tante sorprese e apprezzamenti, poi da metà gioco in poi speri che siano grandi così almeno non cadono subito ^^ Prendi nota per il seguito, Guerriglia)
« Ultima modifica: 26 Mar 2017, 00:48 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1370 il: 26 Mar 2017, 00:58 »
No, vabbé, ma il syncing scorre sempre troppo potente. :D
Stavo per venire qua a dire che avevo preso e avevo deciso di affrontare il mio primo tremors, tornando a sentirmi vivo:


Mamma mia quanti lividi, quanta roba. *_*

Tra l'altro balza pure prepotentemente nella top chart dei dinoS simpatia, che senza zampette per tornare sottoterra sembra troppo un cucciolone di foca. :-[

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1371 il: 26 Mar 2017, 14:06 »
Conviglio behemoth/Shellwalker, è l'esplosione del gameplay^^
E niente, i granchi andrebbero usati come il sale e l'olio, a corredo di ogni altro robot, sono fantastici, il loro scudo è la base da cui dovrebbero partire la metà dei robot. E ho fatto 3 stalker nelle foreste sotto meridiana. Gli voglio bene ma il corredo stealth salta troppo velocemente imho. Ci vorrebbero tipo 3-4 colpi con la tearblast per farlo saltare per fartelo sentire guadagnato. Dai, modalità arcor pls
Ma diavolo se son belli gli stalker, come design, suoni che emettono, moveset, tutto.

E fate la commissione di Free Heap (a nord-est dei canyon), che porta a un bel combattimento con dinosauri (featuring granchi) e ci stanno 2 npc che fanno sbottare Aloy e mi son fatto una bella risata quando succede :D
« Ultima modifica: 26 Mar 2017, 14:08 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1372 il: 26 Mar 2017, 21:12 »
Finito stasera la mian quest e la maggior parte del gioco,sono mi sembra all 85% o giu di li. Non ho fatto le caccie,e mi manca qualche fiore e qualche documento.

Preso l armatura ,carina ma niente di trascendentale sul lato estetico, ma molto sgrava,per una feature propria che nn diro per non rovinare a chi non l ha presa.

Main quest piaciuta molto, mi ha dato un senso di completezza. Ovviamente ci sarà il seguito,ma nn mi ha dato l impressione di non averla chiusa ,quindi applausi anche da sto punto di vista.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1373 il: 27 Mar 2017, 09:14 »
Finito stasera la mian quest e la maggior parte del gioco,sono mi sembra all 85% o giu di li. Non ho fatto le caccie,e mi manca qualche fiore e qualche documento.

Quest secondarie e quant'altro si possono fare dopo?
O bisogna chiudere tutto prima della fine?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1374 il: 27 Mar 2017, 09:42 »
Finito stasera la mian quest e la maggior parte del gioco,sono mi sembra all 85% o giu di li. Non ho fatto le caccie,e mi manca qualche fiore e qualche documento.

Quest secondarie e quant'altro si possono fare dopo?
O bisogna chiudere tutto prima della fine?

Finita la main e visto il filmato finale,titoli di coda etc etc ti riporta al gioco poco prima dell ultima missione e puoi farle tranquillamente tutte dopo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1375 il: 27 Mar 2017, 10:41 »
Bello il vestitino che ti regalano finita la quest di Tramonto :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1376 il: 27 Mar 2017, 10:55 »
Ma quanto è bella la fionda delle ombre con le bombe adesive o di prossimità?

Le ho usate su Faucirosse...molto fighe, anche se non gli ho fatto nulla. :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1377 il: 27 Mar 2017, 10:56 »
molto fighe, anche se non gli ho fatto nulla. :(
:D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1378 il: 27 Mar 2017, 11:11 »
Finita la main e visto il filmato finale,titoli di coda etc etc ti riporta al gioco poco prima dell ultima missione e puoi farle tranquillamente tutte dopo.

OttimiFFimo!


Ma quanto è bella la fionda delle ombre con le bombe adesive o di prossimità?

L'ho comprata l'ultima volta che ho giocato.
Ovviamente, la mia policy recente "pensiamo alla main" è andata totalmente a puttane. :D

Mi son perso in lungo, in largo e in diagonale a stripparmi con le sue missioncine tutorial. :nerd:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1379 il: 27 Mar 2017, 11:14 »
Allora Teo questa è per te:

Qualcuno di voi ha avuto difficoltà con la sfida tutorial della fionda esplosiva?

Non riesco a seccare due (dino o umani, non fa differenza) contemporaneamente, mannaggia.

Altra questioncina: frecce devastanti vs frecce con gli ingranaggetti.

Le seconde staccano immediatamente una parte di macchina, ma non le trovo efficaci come le prime: gliene piazzi un paio e gli casca il mondo.