Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231614 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2325 il: 24 Apr 2021, 16:01 »
Avevo la versione liscia, ho "comprato" gratuitamente la versione con i DLC: i salvataggi sono condivisi o mi attacco e tiro forte?

In teoria se non hai cambiato regione, il save è compatibile.

Fammi sapere, leggevo che ad alcuni ha dato problemi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2326 il: 24 Apr 2021, 16:15 »
Avevo la versione liscia, ho "comprato" gratuitamente la versione con i DLC: i salvataggi sono condivisi o mi attacco e tiro forte?

La versione "Play at Home" legge i salvataggi del vanilla, ma il vanilla NON legge i salvataggi della versione "Play at Home" (t'appare il messaggio "I salvataggi di questa versione sono compatibili solo con la versione Complete etcetera etcetera etcetera" non appena fai "Continue" dal menu principale).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2327 il: 24 Apr 2021, 16:46 »
Avevo la versione liscia, ho "comprato" gratuitamente la versione con i DLC: i salvataggi sono condivisi o mi attacco e tiro forte?

La versione "Play at Home" legge i salvataggi del vanilla, ma il vanilla NON legge i salvataggi della versione "Play at Home" (t'appare il messaggio "I salvataggi di questa versione sono compatibili solo con la versione Complete etcetera etcetera etcetera" non appena fai "Continue" dal menu principale).
Ehm... ti ringrazio, ma non ho idea di cosa siano le versioni "Play at Home" e vanilla  :-[

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2328 il: 24 Apr 2021, 16:54 »
Avevo la versione liscia, ho "comprato" gratuitamente la versione con i DLC: i salvataggi sono condivisi o mi attacco e tiro forte?

La versione "Play at Home" legge i salvataggi del vanilla, ma il vanilla NON legge i salvataggi della versione "Play at Home" (t'appare il messaggio "I salvataggi di questa versione sono compatibili solo con la versione Complete etcetera etcetera etcetera" non appena fai "Continue" dal menu principale).
Ehm... ti ringrazio, ma non ho idea di cosa siano le versioni "Play at Home" e vanilla  :-[

 :( :( :( :( :(

 :P

Comunque, la versione "Play at Home" è quella che ti danno aggratisse sul PSN Store dal 19 di aprile, mentre la versione "vanilla" è un termine che di solito indica le versioni "base, così come esce dal disco" di un gioco, al netto di migliorie/eventuali DLC usciti dopo.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.199
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2329 il: 24 Apr 2021, 19:08 »
Io a suo tempo ho giocato la vanilla (boxata) ed adesso ho scaricato la versione gratis ed i salvataggi me li legge tranquillamente.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2330 il: 26 Apr 2021, 11:21 »
Andando avanti nell'espansione, tante cose belle e poi è gratis <3
Ma i frostclaw..... sbaglio o i bestioni demoniaci del DLC sono buffati che manco The Rock? Lo scontro con 2 per una side e poi con TRE nella quest principale mi ha letteralmente stravolto, poi ti spammano le stalattiti sotto i piedi, si tuffano di schiena, spammano nevischio che danneggia, ti clawano con una cattiveria indicibile.... XD
Il gioco vanilla non lo ricordavo minimamente così duro, a maggior ragione che override e/o corruzione attecchivano super easy mentre ora niente override se la creatura è demoniaca (e lo sono praticamente tutti quelli grossi) e a quanto vedo manco la corruzione funziona più (l'indicatore sale sale ma non fa male, non ha mai il cerchietto bianco attorno)
Oh, bene che la sfida sia salita che nell'endgame si mozzarellizzava ma a very hard sto DLC pesta come un fabbro lol XD

Ah e non sopporto più la gestione dell'inventario, è una roba abominevole, come ho fatto a non lamentarmene all'epoca? Passi più tempo da pieno che altro, e buttare le cose vai in ansia che magari ti serve per craftare i vari borselli che SIA MAI CHE TROVO UN PROCIONE dio marrano.
Ci voleva anche un sistema per fondere i mod per le armi per crearne versioni potenziate che lootare e scrappare è veramente poco stimolante. Tutte robe da raffinare per Forbidden west cmq.

Cmq quanto a DLC è in assoluto uno dei più puri e "seri" da The Old Hunters. Espande tutto, area geografica nuova e mood climatico/ambientale diverso, nuove armi, nuove sfide, nuovi nemici e nuovi approcci e miglioria di quanto era carente nel vanilla (tipo le cutscene e labiale), nonchè trametta che aggiunge e integra l'originale senza sembrare una roba al risparmio. E aggiunge la tassellazione alla neve che caga in testa a quella Naughty Dog. Bravi Guerrilla!
Fuck does Cuno care?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2331 il: 26 Apr 2021, 11:27 »
E vedrai verso la fine. Non voglio spolerarti nulla ma... diciamo che avrai il tuo bel da sudare con quelle simpatiche bestiole. E poi nel post finale ci sono dei combatimenti davvero gustosi.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2332 il: 26 Apr 2021, 11:43 »
Quando non ci sono umani e la camera fa il suo lavoro il combat è sempre gustoso. Ma col fov ristretto e ti ritrovi i frost claw che saltano da tutte le parti a volte si passa un po' il segno imho :P
Cmq devo ammettere, l'armatura con lo scudo era OP nel gioco principale ma giusta giusta per il DLC data l'aggressività dei nemici. Ero partito dicendo "non la userò maiiii" e ovviamente mi son smentito subito lol.

Ah l'unico accampamento con umani è una zozzeria e il boss con lo sputafuoco una zozzeria nella zozzeria, oltretutto pure bullet sponge. E le animazioni R1 e R2 di attacco che ti lockano e non puoi schivare...... whaaat? Altra cosa che non ricordavo dell'originale.

E il procione. Diobono. Con tutti i venditori di roba un bel venditore di parti animali..... cristo. Non sopporto ste robe fetchose legate pure alla casualità di spawn e drop di uno specifico oggetto.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2333 il: 26 Apr 2021, 11:56 »
L'armatura fine di mondo io non l'ho presa, ma è anche vero che gioco ad hard e non a livelli maoschistici, quindi alla fine i combattimenti, anche quelli duri, con un po' di vigliaccheria li ho portatia casa.

Ho stranamente penato molto al penultimo sconto prima della fine, forse per la conformazione dell'arena di combattimento. Quando ci arriverai fammi sapere.
In tutto lo spezzone finale, dal "punto di non ritorno" in poi ci sono dei momenti di gran gusto combattivo.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2334 il: 27 Apr 2021, 11:01 »
Ok senza l'armatura di finedimondo il fireclaw a very hard non ce l'avrei mai fatta a seccarlo.
Altro che i boss dei Souls, non ti lascia vivere, ti salta addosso da 100 metri di distanza con una precisione assurda, ti artiglia con una cattiveria e insistenza che finisci di rollare che hai il fiatone, il ghiaccio dura 2 secondi con lui (e richiede 6-7 granate maxate) e ogni pezzo di armatura è duro come la morte a rimuoverlo...... very hard, si mozzarellizza (cit), SI SI COME NO XD @teokrazia l'orsettone della morte ti aspetta, fa sembrare il thunderjaw un cagnolino :D
Sto DLC alza il livello richiesto veramente di tanto, non potendo corrompere o overridare i nemici è veramente una pigna in culo visto che il crowd control è durissimo in certi frangenti (la torretta che spawna e lo cura..... ma diooooobooohhh). Bello :O Poco leggibile a tratti (odio le stanze finali dei calderoni, troppo chiuse) ma boss fight epica.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2335 il: 27 Apr 2021, 11:18 »
Il calderone nel finale è epico proprio per gli scontri, ma esteticamente anche a me non ha infiammato il cuore. Come scrivevi c'è poco spazio e il tutto diventa caotico (il Divoratuono l'ho trovato tostissimo)
Ora hai la quest per divertiti un po' con i fireclaw e con tutti gli amici che si trovano intorno ad essi durante gli scontri. Tra l'altro i fireclaw ti seguono ben più a lungo dei normali nemici, devi farne di strada perchè semttano di infastidirt e tornino a farsi gli affari propri.
Buona fortuna!  :D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2336 il: 27 Apr 2021, 12:28 »
Non so se per il post game lascio very hard, è veramente gravoso con i lupacchiotti sputafoco e frost-fireclaws. Mi mancano gli hunting grounds e sto pensando di droppare ad hard o addirittura normal, sono sfide sfigate perchè a tempo e se i nemici hanno più HP il tutto diventa innaturalmente difficile.
Cmq circa 30-35 ore me lo son fatte in sto Frozen wilds.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2337 il: 27 Apr 2021, 12:32 »
Ogni post mi ricordate di aver lasciato il DLC a 2/3. Dovrei e vorrei riprenderlo anche per goderne meglio, visto che lo feci addirittura pre ps4pro.
Ma è passato troppo tempo e non ricordo niente. E a very hard anche una palla di neve mi ammazzerebbe. Anche iniziarlo da capo non sarebbe una cattiva idea, ma troppo tempo. Devo decidermi.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.037
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2338 il: 27 Apr 2021, 12:46 »
Ogni post mi ricordate di aver lasciato il DLC a 2/3. Dovrei e vorrei riprenderlo anche per goderne meglio, visto che lo feci addirittura pre ps4pro.
Ma è passato troppo tempo e non ricordo niente. E a very hard anche una palla di neve mi ammazzerebbe. Anche iniziarlo da capo non sarebbe una cattiva idea, ma troppo tempo. Devo decidermi.
Io ho risvegliato i sensi con un po' di sparring nel deserto, poi ho preso botte enormi nel DLC ugualmente ma va detto è -molto- più duro del gioco vanilla specie da metà in poi. Torna tutto abbastanza in fretta, le uniche cose da sapere sono che il ghiaccio moltiplica il danno e che se premi R1 incocchi più frecce, fino a 3 (sta cosa ho dovuto rileggerla altrove che non lo ricordavo più).
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2339 il: 27 Apr 2021, 15:48 »
@hob orsacchiottone già incontrato 🤟 :yes: