Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1680 il: 30 Ago 2017, 11:06 »
A me ha stancato un pò solo a 3 ore dalla fine. Mi ci sono perso dentro, è un mondo bellissimo, gameplay molto appagante. La storia ha pro e contro, quest ultimi legati a caratterizzazione personaggi criticabile. I pro sono l atmosfera alla Terminator 2.

So che è un titolo che può essere rushato o allungato a dismisura se ci si mette a fare tuttotuttotutto, ma riusciresti a fare una media approssimativa di quanto dura giocato normalmente?

HowLongToBeat mi da una trentina di ore.

Vorrei mettermici ma sto evitando come la peste giochi sopra le 10-15 ore, o mi dirano mesi.
Però ho un sacco voglia di giocarci...

PS: forse ho pure già fatto sta domanda. Perdonatemi, è l'età...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1681 il: 30 Ago 2017, 11:17 »
Circa 40 ore, non ricordo esattamente.

Il mondo circostante è così bello che c è da perdersi. Potevo rusharlo di più, ma l ho fatto solo nelle ultime 3 ore. Però mi chiedo che senso ha rushare un gioco...

Ah, mi restano ancora un bel pò di missioni secondarie più i tornei di caccia o come si chiamano. Però ho fatto tutti i calderoni....oh che belli i calderoni, mamma che belli, davvero Terminator style, mi hanno incantato. Sono stati un tuffo al cuore, poi il contrasto col mondo circostante, il dover cercare un'entrata e poi l uscita.

Suggerimento: fate i calderoni appena possibile, ne gioverete nel gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1682 il: 30 Ago 2017, 11:25 »
OK, io uso il termine rushato forse un po' a sproposito (non intendo ovviamente giocarlo come se dovessi finirlo nel minor tempo possibile). Intendo piuttosto giocarlo normalmente, coi suoi tempi sicuramente, ma tagliando anche molte quest secondarie che al gameplay aggiungono poco o nulla.

Comunque 40 ore sono tantine in effetti ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1683 il: 30 Ago 2017, 13:09 »
Post atomico o non atomico che sia, non potete negare il tema "la terra finisce in mano ai robot, l uomo si trova a combattere le macchine, che hanno acquisito un'intelligenza artificiale".

Poi il tema madre, figlia, la figlia che salva il mondo dalle macchine....

oh, se non è questo Terminator... :*
La presenza dei robot è diversa da quella di Terminator e volendo ci può stare, ma in T2 è Sarah che salva il figlio e il mondo dalle macchine. :-*

@Bilbo
Secondo me con 30h storia e terreni di caccia dovresti farcela.
I calderoni servono, ma non saprei dire se sono utili ai fini del completamento.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1684 il: 30 Ago 2017, 13:58 »
@Bilbo
Secondo me con 30h storia e terreni di caccia dovresti farcela.
I calderoni servono, ma non saprei dire se sono utili ai fini del completamento.

OK grazie.
Farò prima l'ultimo COD che son sicuro ha la campagna da non più di 8-9 ore e poi al limite vado di questo (o Dishonored 2)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1685 il: 02 Set 2017, 11:13 »
Bilbo però così un po' te li rovini i giochi, non dico fare tutto tutto, ma per me una quarantina di ore su Horizon sono il minimo per apprrezzarlo appieno.
Non fare come con Mass Effect, non devi giocarlo per forza se non hai voglia, sono giochi che hanno bisogno che gli si dedichi il giusto tempo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1686 il: 02 Set 2017, 11:48 »
Vorrei mettermici ma sto evitando come la peste giochi sopra le 10-15 ore, o mi dirano mesi.
Però ho un sacco voglia di giocarci...
Il problema è che in Horizon il valore lo scopri proprio perdendoci tempo.

Ma non è un tempo di sottomissioni (bruttine in realtà) o di dialoghi accessori (più parlano e più compromettono la tenuta narrativa del titolo), il tempo speso in Horizon serve a capire l'ottimo lavoro sull'ecosistema e sulle possibilità del gameplay.

Gioco pigrissimo in questo senso: con una simile struttura di divertimento (cacciare è davvero troppo bello) mancano tantissimo possibilità di caccia o di guerra ulteriori. Ho platinato il titolo in preda alla mestizia perché ne avrei voluto di più e meglio.
L'entrata in ogni nuovo agglomerato urbano/tribale è stata una delusione (sembrano presepi), non c'è nulla da fare se non constatare il lavoro estetico, roba che se vieni da The Witcher 3 ti prende una botta di solitudine data dall'abbandono.

Quindi, quando funzionava di più il titolo? Proprio quando ti addentri nella natura violata e ripristinata a goderti le mandrie di animali, il loro comportamento, i loro spostamenti, ingaggiando lotte libere e feroci. Esplorando forre innevate, canyon riarsi e giungle primigenie con rovine misteriose. Per quanto, poi,  la storia mi abbia fatto  sbadigliare nel suo svolgimento eh, con sta ridicolaggine delle tribù,: Pistoni Arrugginiti del Sole Vs Marmitte Catalizzate dell'Olio Esausto minacciati dalla Confraternita degli Alettoni davanti alla FacciaVedouncazzo che parlano tutti come Salvini, una cosa così desolante che quando partivano sti' faccioni con la ruota dei dialoghi manco guardavo più lo schermo...
Ecco, non lo giocherei per la trama, anche se bisogna dire qualcosa di positivo sulle "rivelazioni" finali, vale a dire che giustificano alla perfezione molte delle domande: "Perché ci sono molti quadrupedi?" "Perché non attaccano indifferentemente l'uomo?" PErché forme animali per delle macchine?" Alla fine la macro storia si fa apprezzare.

Quindi, per dire, Horizon ha un gameplay della madonna (anzi, della Madre) attorno a cui non hanno costruito un degno contesto motivazionale ma solo estetico. Rusharlo è davvero un errore, perché un po' di bellezza te la devi cercare. E per cercarla devi avere tempo e darti tempo.  :)
In fondo, scegliere quando giocare un titolo è parte dell'esperienza stessa.
« Ultima modifica: 02 Set 2017, 13:06 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1687 il: 02 Set 2017, 15:01 »
  Grazie Ruko, ho perfettamente inteso il senso. Il mio problema è appunto...il tempo ^__^
Va a finire che che la cosa migliore da fare è giocarlo in contemporanea con altro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1688 il: 04 Ott 2017, 19:29 »
Complete Edition il 6/12


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1689 il: 04 Ott 2017, 19:32 »
CVD

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1690 il: 05 Ott 2017, 08:41 »
In pratica fanno la complete (immagino gioco + l’unico DLC + costumini della Limited + tema, dimentico qualcosa?) a soli nove mesi dal lancio? Mi sfugge la logica
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1691 il: 05 Ott 2017, 10:16 »
In pratica fanno la complete (immagino gioco + l’unico DLC + costumini della Limited + tema, dimentico qualcosa?) a soli nove mesi dal lancio? Mi sfugge la logica
La logica è di beccare chi non ha preso il gioco base, magari ingolosito alla vista di Horizon grazie all'uscita del DLC (a novembre, e costa 20€) facendogli comprare il pacchetto completo.

Che c'è di strano? Anzi, fanno benissimo, è inutile far aspettare ancora visto che dopo questo DLC di Horizon non uscirà altro per il gioco, chi voleva comprare la classica "GOTY" se lo gioca il prima possibile.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1692 il: 05 Ott 2017, 10:35 »
Mi perplime per il semplice fatto che la liscia in dd sta a 29€ per i Plus e 35 per chi non l’ha sottoscritto in questo momento (terzo sconto in nove mesi)...però non ho visto il prezzo di questa Complete, se è aggressivo il mio discorso decade ovviamente
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1693 il: 05 Ott 2017, 10:45 »
Mi perplime per il semplice fatto che la liscia in dd sta a 29€ per i Plus e 35 per chi non l’ha sottoscritto in questo momento (terzo sconto in nove mesi)...però non ho visto il prezzo di questa Complete, se è aggressivo il mio discorso decade ovviamente
49$, in Europa non è ancora stato confermato il prezzo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1694 il: 05 Ott 2017, 11:26 »
Messa così mi rimangio tutto, è un bel prezzo aggressivo per uno dei (se non IL) GOTY PS4 :)

Alla fine dd liscia + dlc stiamo sui 50€ in ogni caso e senza i cotillon della limited (che comunque mi tengo stretta nonostante l’artbook sia stato una delusione - probabilmente per non inficiare le vendite del “the Art of”), conviene per chi non ce l’ha
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato