Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 234092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1665 il: 14 Ago 2017, 09:54 »
Io sto provando a fare solo la Main quest, ma anche così è un gioco funestato da un uso di open world terribile, sostanzialmente non ci credi mai, e da personaggi e dialoghi da mani nei capelli, ormai scrollo rapido tutto come se ne andasse della mia vita. Peccato perché l'incipit era all'altezza, così come lei. Il gioco in sé è anche divertente, ma hanno scazzato la difficoltà, anche a very hard è una passeggiata di salute.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1666 il: 14 Ago 2017, 11:27 »
Letti con interesse gli ultimi interventi, in particolare so che Sixel non ama troppo le 'digressioni' di certi giochi open/rpg per cui il suo parere mi rassicura, anche se Pickman vede forse meno scindibile la parte 'scassa maroni' da quella 'buona'...
Non riesco ancora a trovare l'ispirazione.
Ho un blocco psicologico per i giochi della scorsa stagione inverno/primavera, Horizon, RE7, Nier, e quando c'ho il blocco divento venale, per cui mi sa che per risolverla mi devo rassegnare ad aspettare il passaggio dalla zona 30-40 a quella dei 20€ xD
« Ultima modifica: 14 Ago 2017, 15:09 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1667 il: 14 Ago 2017, 11:33 »
Per me ritagliarsi un'esperienza come la cerchi tu non è fattibile.
È piuttosto inevitabile scontrarsi con un certo volume di fuffa da open Ubi brutto, non ultimi gli scontri con gli umani, presenti quantitativo obbligatorio MOLTO più ampio del mio livello di gradimento.

Forse è per questo che molti di noi, consciamente o inconsciamente, ci siamo intrattenuti parecchio nei canyon, tra la natura selvaggia. <3

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1668 il: 14 Ago 2017, 13:49 »
Forse è per questo che molti di noi, consciamente o inconsciamente, ci siamo intrattenuti parecchio nei canyon, tra la natura selvaggia. <3
Anche perché è l'unico posto in cui non diluvia in continuazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1669 il: 21 Ago 2017, 17:50 »
Qualcuno sa dirmi quanto pesa la nuova patch 1.32 grazie
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1670 il: 21 Ago 2017, 18:00 »
Un po' più di 300 mega.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1671 il: 21 Ago 2017, 21:48 »
Letti con interesse gli ultimi interventi, in particolare so che Sixel non ama troppo le 'digressioni' di certi giochi open/rpg per cui il suo parere mi rassicura, anche se Pickman vede forse meno scindibile la parte 'scassa maroni' da quella 'buona'...
Non riesco ancora a trovare l'ispirazione.
Ho un blocco psicologico per i giochi della scorsa stagione inverno/primavera, Horizon, RE7, Nier, e quando c'ho il blocco divento venale, per cui mi sa che per risolverla mi devo rassegnare ad aspettare il passaggio dalla zona 30-40 a quella dei 20€ xD

Sulla soglia dei 30 va già benissimo eh.
Considera che c'è molto da fare, è un gioco che offre molte attività di contorno. Puoi fare intere sessioni di "acchiappa la statuetta" ad altre, "procediamo con la storia principale", ad altre ancora "caccio per avere una pelle di coniglio". È abbastanza vario insomma, finché non scopri tutto quello che puoi fare.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1672 il: 21 Ago 2017, 21:58 »

Go-gna Go-gna :D :-*


X'D

Grazie per aver letto l'orribile papello, avrai chiaramente notato che non ho neanche parlato di storia/trama ed il suo sviluppo perchè alla fine, per me, è un aspetto che va in secondo piano nel grande schema delle cose, e proprio il suo NON avere delle dannate scelte morali (o almeno scelte che vanno ad influenzare seriamente la trama) me l'ha fatto piacere ancora di più.

Non ho giocato Witcher 3, però di solito queste scelte son sempre a sistema binario, dove non si capisce mai a che conseguenze porta un "Si" oppure un "No".
Ultimamente stavo giocando a Dragon's Dogma ed ho odiato quest'aspetto, condito da missioni missabili, tanto che m'ha stessato e l'ho abbandonato dopo 50 e passa ore di gioco, quando avrei voluto solo andare avanti ed ammazzare mostri ed esplorare caverne.

A me va bene che una storia sia lineare, che abbia un inizio ed UNA fine, quindi per come è gestito Horizon il tutto è solo un plus.

Per dire, se TLoU avesse avuto delle "scelte", soprattutto nel finale, l'avrei odiato tantissimo, perchè non avrebbe raccontato la storia di Joel ma quella di un pupazzo. E con Horizon ho avuto, in parte, una connessione simile col personaggio, perchè Aloy aveva una SUA missione ed una SUA morale nella storia, m'è piaciuta viverla da spettatore quando non c'era da ammazzare macchine.

Però le scelte morali se le metti (e Guerrilla le ha messe, sebbene malamente) Poteva almeno contestualizzarle un pochino meglio e renderle parte integrante del racconto, insomma.
La linea generale che secondo me fa un po' acqua...è il contesto su cui si muovono personaggi e storie.
Tutto è un po' pretestuoso.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1673 il: 21 Ago 2017, 22:01 »
Sulla soglia dei 30 va già benissimo eh.
Considera che c'è molto da fare, è un gioco che offre molte attività di contorno. Puoi fare intere sessioni di "acchiappa la statuetta" ad altre, "procediamo con la storia principale", ad altre ancora "caccio per avere una pelle di coniglio". È abbastanza vario insomma, finché non scopri tutto quello che puoi fare.
Il post di teo m'aveva un po' tagliato le gambette, ormai ho rimandato ad una futura occasione :'D
Alla fine ho preso con la  promozione "sotto i 20€" Yooka Laylee, ma questa è un'altra storia...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1674 il: 22 Ago 2017, 01:39 »
Sulla soglia dei 30 va già benissimo eh.
Considera che c'è molto da fare, è un gioco che offre molte attività di contorno. Puoi fare intere sessioni di "acchiappa la statuetta" ad altre, "procediamo con la storia principale", ad altre ancora "caccio per avere una pelle di coniglio". È abbastanza vario insomma, finché non scopri tutto quello che puoi fare.
Il post di teo m'aveva un po' tagliato le gambette, ormai ho rimandato ad una futura occasione :'D
Alla fine ho preso con la  promozione "sotto i 20€" Yooka Laylee, ma questa è un'altra storia...
Dimmi che t'hanno ciulato l'account, ti prego  :D :D

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1675 il: 29 Ago 2017, 18:17 »
Finito settimana scorsa (finalmente) le prime ore sono fantastiche, dopo attraversare la mappa cost to cost per andare avanti con la quest diventa pesante... io persi il gusto nell'correre per i campi e scoprire nuovi posti.... e i dialoghi ti fanno proprio venir voglia di tagliare e andare avanti...
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1676 il: 29 Ago 2017, 18:22 »
A me ha stancato un pò solo a 3 ore dalla fine. Mi ci sono perso dentro, è un mondo bellissimo, gameplay molto appagante. La storia ha pro e contro, quest ultimi legati a caratterizzazione personaggi criticabile. I pro sono l atmosfera alla Terminator 2.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1677 il: 30 Ago 2017, 10:50 »
l atmosfera alla Terminator 2.

lo sai che con questa frase mi hai hyppato un gioco che non me ne fregava un zzoca?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1678 il: 30 Ago 2017, 11:00 »
l atmosfera alla Terminator 2.

lo sai che con questa frase mi hai hyppato un gioco che non me ne fregava un zzoca?
OK, parliamone che secondo me intendeva il post atomico con le macchine, ma qui non c'è post atomico.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1679 il: 30 Ago 2017, 11:04 »
Post atomico o non atomico che sia, non potete negare il tema "la terra finisce in mano ai robot, l uomo si trova a combattere le macchine, che hanno acquisito un'intelligenza artificiale".

Poi il tema madre, figlia, la figlia che salva il mondo dalle macchine....

oh, se non è questo Terminator... :*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................