Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1530 il: 02 Mag 2017, 10:31 »
Finito.
Dopo un mese e mezzo di soffitta per fare spazio a Zelda l'ho ripreso in mano e l'ho finito.
Ho finito anche tutte le quest secondarie, mi mancano le sfide di caccia poi ho fatto tutto.
Il giudizio non cambia, gran titolo che ci ha omaggiato sicuramente del miglior combat system da anni a questa parte.
La trama alla fine è coerente e anche lei "fatta bene", un gioco sicuramente da consigliare a tutti e che in assoluto da il meglio di se dopo una quindicina/ventina d'ore, è un diesel ma quando poi prende mostra che la coppia che ha è generosissima.
Deflagra proprio verso i trequarti dell'avventura quando sia i mezzi meccanici con cui ci si confronta sia le armi in nostro possesso fanno proprio il botto svelando la natura "lunaparkosa" dello spettacolo imbastito dai figuri di Amsterdam, il tutto si esplica bene nelle ultime tenzoni con Avi, Divora e Spezza, ecco contro questo trio ci si diverte come non mai fra virtuosismi vari e triccke traccke.
C'è lana per una bella serie di titoli quì, Horizon ti lascia un po' così alla fine, a fantasticare su quale nuova bestia meccanica ci aspetterà nel prossimo futuro.
Grandissimi Guerrilla.
Un bel nove pieno sul mio personalissimo cartellino.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1531 il: 02 Mag 2017, 10:38 »
Io credo di stare verso la fine:

Spoiler (click to show/hide)

Ora la domanda è: ho perso la possibilità di prendere le altre batterie?
Mica per niente, volevo platinarlo visto che non è difficilissimo...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1532 il: 02 Mag 2017, 10:59 »
No tutte le batterie sono raggiungibili, non ci sono punti di non ritorno.
Finito il gioco è possibile continuare le quest residue.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1533 il: 02 Mag 2017, 10:59 »
Io le batterie l'ho prese dopo aver finito le missioni della quest principale Dude, non ti sei precluso nulla no te preoccupe.
Ah l'armatura fine di monto non è che merita, di più...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1534 il: 02 Mag 2017, 11:06 »
Ottimo.

Comunque la vorrei prima di finirlo: dopo non mi serve a nulla, visto che ho finito tutte le secondarie, sfide di caccia etc.

E una cazzo di pelle di procione che a quanto pare si è estinto (o mi dà solo ossa).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1535 il: 03 Mag 2017, 12:00 »
Unnamed, tutto sbagliato. :no:
Dippiù: la prox volta che dai a intendere che potrei ritenere accettabile Tomb Raider, 2013 o Rise che sia, ti querelo.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1536 il: 03 Mag 2017, 19:08 »
Avresti dovuto smetterla di darmi retta quando ho scritto che adoro da matti Killzone 2 e The Crew.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1537 il: 03 Mag 2017, 19:21 »
The Crew.

A questo, a suo modo, l'ho voluto bene anch'io. :-[

Cmq, va che supporto polacco che gli stan montando su:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=235565332&postcount=1

<3

Edit, anzi:


<3
« Ultima modifica: 03 Mag 2017, 19:33 da teokrazia »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1538 il: 03 Mag 2017, 19:22 »
Dai che lo comincio con la patch  :yes: difficoltà com'è messo, bisogna giocarlo a very hard?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1539 il: 03 Mag 2017, 19:28 »
Vedere l'aggiunta di questa roba



A due mesi dall'uscita e dopo quasi 60 ore di gioco passate a litigare con 'sta cacchio di mira (perchè troppo veloce) me le fa un attimo girare, anche perchè ero convinto che la mira fosse fissa in modo da influire meno sulle performance.

Vabè, ancora devo finirlo (67%), quindi mi farà comodo, anche se ormai il grosso del disagio l'ho già sperimentato in merito visto che rimediavo col bullet-time quando proprio serviva il tiro preciso, e nelle ultime ore usando il saltino con slow-mo (avevo completamente dimenticato di aver sbloccato questo update, fa tanto Max Payne X'D).

Sul gioco non mi esprimo che c'è troppa roba da dire, è un continuo conflitto di robe molto belle (certi scorci, certa grafica, certe macchiane), robe "solo" belle (certa grafica, certe macchine), robe mezze smangiucchiate (certa grafica, certe macchine, certe cut-scene), robe brutte marce (certe cut-scene, gli umani) e robe da chiuderli e gettare la chiave (gli umani elite/boss).

Ah, lo sto giocando a Molto Difficile, e superate alcune oneshotate iniziali si va avanti tranquilli, a patto di avere salute dietro ed anche certe pozioni.
Non uso le pozioni difensive, che in mezzo agli scontri navigare tra gli oggetti è una schifezza infinita, anche perchè son tutti mischiati senza senso, c'è prima la pozione, poi una trappola, poi un antidoto e via dicendo, se mettevano una seconda ruota per gli oggetti tenendo premuto la croce direzionale era moolto meglio.

Purtroppo la cosa più fastidiosa è che si sale di livello troppo facilmente, mi son ritrovato a fare la missione principale alla

Spoiler (click to show/hide)

al livello 38, e non sono neanche un tipo che ammazza tutti i nemici che incontra ma giusto quelli delle missioni secondarie, zone corrotte eccetera, e varie missione secondarie non le ho "consegnate" per non ritrovarmi con altri millemila XP a caso.

Anche il fatto che le missioni secondarie non sono legate ad una vera progressione di quelle storie ma sono tutte disponibili m'ha spanato il tutto, anche perchè adoro esplorare la mappa in cerca di cose o villaggi.

Quindi il molto difficile poi viene compensato con una salute maggiore dovuta all'avanzamento di livello, non so se ci sono anche stats segrete su resistenza e danno inflitto però, anche se lo sospetto visto che mi sembra di beccare meno danno nonostante i 600 di salute :/
« Ultima modifica: 03 Mag 2017, 19:39 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1540 il: 03 Mag 2017, 19:50 »
Sixel, pure io c'ho una fraccata di motivi di saudade, ma bando alla tristezza e sparami la tua top 3 dinoS!  :pray:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1541 il: 04 Mag 2017, 00:03 »
Minchia che patchona della madonna. Il sort dell'inventario è game breaking per me, lo rimetterò su solo per quello.

...

E già che ci sono vado a trovare gli amici rockbreaker che è un po' che non li coccolo :D
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1542 il: 04 Mag 2017, 09:31 »
A riborda di patch migliorative che arrivano a giochi per me fatti (FF15 scandaloso in questo bha), e che due palle, vabbè qualcosina da fare ancora la troverò...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1543 il: 04 Mag 2017, 09:52 »
A parte il fatto che l'ho appena venduto, ho passato talmente tanto tempo su questo gioco tra esplorazione e quest che non credo il gioco mi debba dare altro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1544 il: 04 Mag 2017, 10:08 »
Io lo sto giocando da così tanto e così a fette e strisce che non ci sto capendo più un cazzo. :D
Il bilanciamento di quest, subquest ed overquest, abilità, mod e trikketrakke mi ha salutato da mo', probabilmente già in fasce.

Peraltro con la mira mi trovo benissimo.
Anzi, è uno di quei giochi che ho a riferimento "vé, come si comporta bene il DualShock 4 in titoli a 30 FPS" nel momento in cui metto mano a catrami tattili come Dishonored 2 e Prey. Bueno che offrano rimedi per chi non ci si trovava.

Mi fanno un po' rabbia invece le nuove opzioni per l'HUD, se come mi è parso di capire, ti leverebbe finalmente il rombo della ciolla, e le notifiche della roba craftabile, nei cui menu credo di aver speso il 14% del tempo di gioco.

Sicuro il gioco ha da darmi ancora un bel po', ma ci voglio stare lontano un po', che ero arrivato bello contentone alle ultime sessioni ma tutta quella sciorda umana mi ha disgustato oltre ogni misura, tant'è che come reazione epidermica son andato a reinstallarmi per direttissima DOOM e DL. :baby:
« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 10:11 da teokrazia »