Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1515 il: 27 Apr 2017, 12:27 »
Vito guarda la mappa, ci sono le lettere greche (teta, gamma ecc) a indicare la posizione dei calderoni.
Ovviamente devi avere la mappa "schiarita" per vederli...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1516 il: 27 Apr 2017, 12:44 »
I calderoni vengono visualizzati facendo l'overdrive sui Collolunghi, sono facili da trovare.
Il resto lo trovi esplorando o facendo affari con i mercanti di Meridiana che hanno delle mappe specifiche. Es le statuette Banuk possono essere trovate con la mappa apposita, ma le zone in cui si trovano sono riconoscibili tramite le pitture sulle rocce a forma triangolare.

Le batterie servono a sbloccare un oggetto potenzialmente utile ma a conti fatti non così tanto poiché l'ultimo pezzo lo si trova quasi verso la fine del gioco. Ne ho saltato solo uno che ho dovuto cercare su youtube, ma solo perché in quella determinata area non ho notato degli appigli che portavano... più in alto rispetto al punto già alto in cui ero.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1517 il: 27 Apr 2017, 13:09 »
xRYO
Spoiler (click to show/hide)
Tra i log ci sta la spiegazione
Spoiler (click to show/hide)
Mi sono perso i log, evidentemente.
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1518 il: 27 Apr 2017, 14:13 »
Mi sono perso i log, evidentemente.
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Cmq non trascurate (per quanto lunghi) i log del tipo dei Vantage Points. Sono belli, si incastrano nella storia principale, e son proprio scritti bene.
Fuck does Cuno care?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1519 il: 27 Apr 2017, 14:46 »
A me la storia ha ammorbato tantissimo, figuriamoci se mi metto a leggere i log :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1520 il: 27 Apr 2017, 14:51 »
Vito guarda la mappa, ci sono le lettere greche (teta, gamma ecc) a indicare la posizione dei calderoni.
Ovviamente devi avere la mappa "schiarita" per vederli...

Dei cosilunghi me ne manca solo uno e non li ho visti, per questo credevo fossero legate alla main quest.
Ci farò più attenzione allora, grazie a tutti.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1521 il: 27 Apr 2017, 15:15 »
Uno è facile da trovare, sta alle porte di Milano  :P

Cmq nonostante una trama a volte angosciante, ci sono momenti comici legati principalmente al carattere grezzo ed un po' vendicativo di Aloy che mi hanno fatto piegare. Non so se sia una cosa voluta, ma ho notato che questi dialoghi assurdi si attivano generalmente continuando a premere il pulsante dialogo quando la discussione o la quest è già finita.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1522 il: 27 Apr 2017, 15:40 »
Nonostante tutto la scrittura non è del tutto banale, in diversi punti ti piazza il tocco che non ti aspetti e ti viene da esclamare "ah però hai capito questo Horizon...".
Niente di epocale, ma in quale videogioco possiamo parlare di qualcosa di "epocale" narrativamente?
Giusto "The Hobbit" della Melbourn House (LOTR Game One no che faceva cacare) :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1523 il: 27 Apr 2017, 16:54 »
I 2 filoni della trama (mondo passato e mondo presente) sono un po' sbilanciati, nel senso che il passato del mondo è interessante, ma molto è raccontato via log audio/testuali. E la struttura a bunker/infodump può non piacere (a me piace :P).
Il presente è meno interessante ma è quello che emerge nell'immediato, ed è quello per cui ci stanno cutscene e gran parte dei valori produttivi. Mi è piaciuta la descrizione delle tribù, usanze, costumi e tutto, ma più che altro quello che fa background. La "storia" invece è un po' un classicone del genere, la setta dei cattivi etc. Però il tutto si incastra bene nelle sidequest
Spoiler (click to show/hide)
e c'è del lavoro dietro, che piaccia oppure no. Per dire rilegare
Spoiler (click to show/hide)
a un dialogo opzionale per me è stata una gran pensata :)

Poi, in generale, a parte gli elementi lasciati volutamente in sospeso, la storia è completa e ha un bell'arco narrativo,
Spoiler (click to show/hide)
i misteri del Mondo son dipanati (per la gran parte) e Aloy ha avuto la sua storia di battesimo. M'ha dato un senso di corposità niente male, insomma. C'è tutto quello che serve.
« Ultima modifica: 27 Apr 2017, 16:56 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1524 il: 27 Apr 2017, 23:59 »
Finito (mi mancan solo alcune sfide di caccia/tutorial).

Unica cosa che mi vien da dire al momento: cazzo!
Vorrei potermi cancellare la memoria per reiniziarlo da capo ma stavolta, senza far l'errore di interromperlo per giocarmi BotW, per potermi immergere più approfonditamente e più completamente nella trama e nel mondo di Aloy.

Voglio Horizon 2. Ieri.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1525 il: 29 Apr 2017, 15:31 »
Primo giorno ed ovviamente effetto wow per i poligoni a schermo, tanti.

Tanti poligoni ma anche immediata la sensazione di staticitá dell'ambiente, l'interazione é alquanto limitata ed anche i mob che dovrebbero contribuire a dare una sensazione di vitalitá non fanno che peggiorare la situazione visto che sono fessi come le pietre.

La trama é inizialmente avvincente, credo che le risorse di questo titolo siano da ricercare esclusivamente li il che é comunque tanta roba.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1526 il: 29 Apr 2017, 17:23 »
Fatemi capire, ma gli umani pure nei calderoni?  :D

Edit: ottima la disposizione di alcuni checkpoint, che ti costringono a rifare certe situazioni - anche piuttosto cicciotte - nient'affatto divertenti.

Bravi tutti
« Ultima modifica: 29 Apr 2017, 18:57 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1527 il: 01 Mag 2017, 10:46 »
As usual, la foto gli rende poca giustizia, ma la notte in questa zona è proprio bellona:


Per il resto, mi ritrovo in un punto in cui la quest principale più varia roba opzionale mi stanno proponendo un sacco di scontri con gli umani.

E devo ancora capire se è più forte la sensazione di tempo sprecato con del videogioco di infima qualità che a un certo punto inevitabilmente mi assale mentre sono lì che ci ho concretamente a che fare o se mi offende di più l'idea che Guerrilla abbia pensato che potessi ritenere fasi del genere in qualche modo divertenti, interessanti o semplicemente roba con cui avrei voluto spendere il mio tempo.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1528 il: 01 Mag 2017, 17:58 »
I combattimenti con gli umani non sono malaccio, e non crediamo che quelli in un Uncharted o Tomb Raider siano tanto meglio. Peccano in qualità, imho, per due motivi:

il primo è che in contrapposizione ai grandiosi combattimenti con i dinorobi sfigurano in complessità. Non che non ci sia diversità o complessità negli umani in Horizon, ma i dino sono tutt'altra cosa;

il secondo è che il design delle aree umane fa ridere. Uncharted e TR hanno nemici che pure non brillano, ma il setting è un elemento chiave del gameplay. In Horizon il level design degli avamposti è scialbo e non particolarmente curato, motivo per cui si avanza quasi sempre allo stesso modo.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1529 il: 01 Mag 2017, 18:02 »
Beh, fa cacare tanto l'ai quanto le collisioni. Altro da sbagliare non c'era.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com