Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232295 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1395 il: 29 Mar 2017, 00:17 »
Dai Ste che sei al punto che la trama decolla <3
Cmq pure io ho perso mezz'ora a giocare con gli stalker all'entrata del calderone, non temere :yes:

Io son quasi alla fine e diavolo, hanno infilato tutto, pure i set piece, e pure ben fatti.
Spoiler (click to show/hide)
è un mito, e Broyles lo voglio in ogni gioco dopo Quantum Break e questo :D
Il viaggio (spoiler missione 19)
Spoiler (click to show/hide)
per atmosfera e pregnanza è roba degna dei momenti migliori di RDR. Una quadratura del cerchio di quelle rare e uno dei momenti più significativi del gaming narrativo/immersivo, grazie anche all'impianto audiovisivo di caratura superiore, e magari qualcuno se lo perderà perchè usa il fast travel ^^ E la missione non l'ho ancora iniziata veramente, mi son perso durante il viaggio per la bellezza scenica del tutto. Pure le musiche sono cambiate, c'è una bgm elettronica che tiene alta la tensione, lascia capire che narrativamente il momento è topico. Sono ormai a 100 ore e non riesco ancora a processare quanto sia bello graficamente. Ma poi tutta la LOREEE da un contributo enorme a irrobustire il mondo, le rivelazioni sono puntuali e lasciano soddisfatti.



Per i set: a meridiana trovi 3 venditori diversi per ognuno dei 3 tipi di collectibles. Dovresti avere il set completato, verifica di essere dal venditore di tazze, non uno degli altri.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1396 il: 29 Mar 2017, 00:36 »
A me é piaciuta tantissimo la storia raccontata dagli osservatori,scritta davvero molto bene. E pensare che la prima volta mi so fermato solo ai 10 secondi dell audio,non ti dicono che dopo devi andare a leggere tutto lo scritto che ne segue ogni volta. Ora che l ho finito dopo molte ore,devo dire che mi é piaciuto davvero tantissimo,ma c é poco ora che mi faccia venire voglia di tornarci. Se devo dire un difetto che all inizio lo avevo trovato un pregio,é il fatto che le risorse sono un po troppo spropositate. Da una parte é bello che ti permette di sperimentare,dall altra pero si sciupano munizioni a gogo, senza preoccuparsene,si abusa di quelle piu forti,smorzando un po la tensione. Vuoi mettere che l frecce che tolgono pezzi costavano il quadruplo? Prima di sprecarne una ci si pensava 2  volte e rendeva gli scontri ancora piu tattici. La storia come detto piaciuta molto,nonostante alcune cose si possano alla fine intuire,ma é scritta benissimo punto! E anche quando si scopre il perche del titolo l ho trovato davvero bello.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1397 il: 29 Mar 2017, 00:48 »
Se devo dire un difetto che all inizio lo avevo trovato un pregio,é il fatto che le risorse sono un po troppo spropositate. Da una parte é bello che ti permette di sperimentare,dall altra pero si sciupano munizioni a gogo, senza preoccuparsene,si abusa di quelle piu forti,smorzando un po la tensione. Vuoi mettere che l frecce che tolgono pezzi costavano il quadruplo?
Sfondi una porta aperta con me, l'alternativa come dicevo è darti lo stesso numero di risorse ma nemici coriacei e con almeno il doppio di energia, così sì hai tante risorse ma poi la paghi tutta fino in fondo. E stunlockare certi nemici diventa un po' troppo facile (ropecaster + 3 mod viola per la maneggevolezza = game breaking), bisognerebbe che ci fosse un modo per i dinosauri di uscirne.
Dai Guerrigli pacciatemi sto ng+, finite in bellezza.



E nella missione fatta oggi dei dialoghi di una main quest che referenziavano l'aver fatto (o meno) certe subquest, addirittura in una cutscene :yes: idem una commissione che commentava l'aver completato prima un'altra subquest durante i dialoghi. Son cose da poco ma quanto irrobustiscono il senso di immersione, per quanto mi riguarda.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1398 il: 29 Mar 2017, 10:47 »
grazie anche all'impianto audiovisivo di caratura superiore, e magari qualcuno se lo perderà perchè usa il fast travel ^^
Eccomi! Presente!
In realtà mi ero teletrasportato a una media distanza, salvo che ha diluviato per tutto il percorso quindi non si vedeva una mazza. Ogni tanto Aloy: "E' tutto distrutto". Beata te che vedi qualcosa. Aspe', quello è un Divoratuò...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1399 il: 29 Mar 2017, 10:59 »
grazie anche all'impianto audiovisivo di caratura superiore, e magari qualcuno se lo perderà perchè usa il fast travel ^^
Eccomi! Presente!
In realtà mi ero teletrasportato a una media distanza, salvo che ha diluviato per tutto il percorso quindi non si vedeva una mazza. Ogni tanto Aloy: "E' tutto distrutto". Beata te che vedi qualcosa. Aspe', quello è un Divoratuò...
E' scriptato il cambio climatico in questa circostanza, direi, quando torni è tutto nebbioso e con la pioggerella, io ci ho passato mezz'ora a prendere alcuni punti di vantaggio e statuette banuk che non avevo fatto fuori dalla valle dei Nora ed è rimasto sempre così. Ma quando parti da Tramonto è tutto soleggiato, incoraggiante e motivazionale, quindi c'è anche la percezione che vai verso l'umidiccio, verso il nascosto alla vista, verso segreti inconoscibbbbbili...!!


Btw un plauso all'effetto "neve d'alta quota", maronna le volte che son stato a Maker's End o durante sto ritorno, la foschia, la neve ghiacciatissima, la luce del sole che fa un barlume attraverso il bianco/bluastro del cielo creando sfumature fantastiche, addirittura rendendo complicato capire se è giorno o notte..... Che bello T_T
« Ultima modifica: 29 Mar 2017, 11:02 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1400 il: 29 Mar 2017, 11:04 »
Le musiche sono eccellenti e pure molto diversificate, complimenti.

Ieri ho deciso di proseguire nella main, poi sono rimasto a guardare una zona corrotta: due spezzaroccia, proviamoci.
Ancora mi lecco le ferite dalla lapidazione ricevuta.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1401 il: 29 Mar 2017, 11:07 »
Ieri ho deciso di proseguire nella main, poi sono rimasto a guardare una zona corrotta: due spezzaroccia, proviamoci.
Ancora mi lecco le ferite dalla lapidazione ricevuta.
Quella è la sala giochi di Horizon. Peccato che quando li ammazzi, chiude :/
(Però vicino a tramonto c'è una zona con 2 animalotti uguali, solo non corrotti, e tra l'altro vicino ad altre zone che puoi fare aggro e giocare finchè non muori^^)
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1402 il: 29 Mar 2017, 19:52 »
Le musiche sono eccellenti e pure molto diversificate, complimenti.

Ieri ho deciso di proseguire nella main, poi sono rimasto a guardare una zona corrotta: due spezzaroccia, proviamoci.
Ancora mi lecco le ferite dalla lapidazione ricevuta.

Spezzaroccia spezzati (mi hanno svuotato la sacca dei medicinali, ma ne è valsa la pena) e 15 soli ardenti raccolti. Sono un ganzo  8)

Domande: la praticità a che serve?

E perché, perché, perché darti un inventario delle risorse limitato? Eh? Perché? Perché? Perché?
Spoiler (click to show/hide)
C'è qualche divinità crudele del mondo dei videogiochi che esige che un poveraccio debba spendere minuti preziosi a fare micromanaging dell'inventario? Posso capire armature, bobine potenziatrici, armi...ma i consumabili no, abbiate pietà.  :hurt:

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1403 il: 29 Mar 2017, 20:35 »
Praticità per caricare e sparare più velocemente.
In tigella veritas

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1404 il: 30 Mar 2017, 00:51 »
Uhhh. Varl. Dai che ci arrivi se ti impegni :D

Fatto la missione 19
Spoiler (click to show/hide)
Tutto abbastanza in regola ed è come avevo previsto.
(merdone usare un FMV per la scena dello spiegone, con Aloy che magicamente si resetta al vestito di default)
Spoiler (click to show/hide)

Adesso son curioso
Spoiler (click to show/hide)

Certo che la lore è a tal punto sviscerata che i seguiti perderebbero un po' dell'effetto scoperta del mondo che c'è in questo gioco. Anche se di spunti per continuare la storia ce ne sono davvero tantissimi. è un universo pieno di possibilità e la fantasia è il limite. Il buon nemesis disse, pre lancio, che se azzeccavano il senso di meraviglia nello scoprire perchè il mondo è diventato così sto gioco aveva vinto di default. Beh per me quello è nettamente la cosa in cui il gioco fa il centro più pulito di tutti. Magari c'è troppa roba da ascoltare o scritta, ma mica siete obbligati a vederla, e in generale il ritmo e la qualità delle rivelazioni è impeccabile. Fa centro in tante cose, al punto tale che le diverse sbavature qua e là diventano davvero poca roba, in prospettiva.
Vediamo come finisce, per me è candidato GOTY senza neanche troppa paura che sfiguri con altri titoli.
« Ultima modifica: 30 Mar 2017, 00:58 da hob »
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1405 il: 30 Mar 2017, 10:48 »
Io con la storia mi sono perso. Ho chiari i sommi capi ma spesso non ho idea di chi sia la gente negli holoflashback.
Invidio chi ci riesce, ma proprio non ce la faccio a seguire e appassionarmi a personaggi così finti e mal recitati.
Aloy mi piaciucchia, ma gente come il nero di Matrix che fa l'informatore col nome omofono di Silenzio mi fa sentire più giovane di 25 anni per tutti i motivi sbagliati.
Il gioco continua a intrattenermi anche se a questo punto non fa che ripetersi, ma con questa grafica e questo combat è un bel ripetersi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com


Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1407 il: 30 Mar 2017, 23:48 »
FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUU-

Il finale della missione 20 è un crescendo e uno dei punti più belli del gioco. Fa tremendamente Watchmen^^
Il modo in cui ti insinua il dubbio grazie all'uso geniale degli audiodiari (geniale in sta circostanza, almeno), fa sì che quando arriva il reveal il tutto si incastra in modo perfetto e con implicazioni su cui il giocatore già si arrovellava, sedimentate mentre ascoltava quegli audiodiari.

Spoiler (click to show/hide)

Whelp. Altro che salto di qualità per Guerrilla, mi sento in dovere di comprargli killzone shadowfall a sto punto :D Spero che non svacchi nell'ultima missione perchè sono entusiasta. Tra l'altro, again, apre porte per il seguito ma al contempo non è che si tenga risposte in caldo per i prossimi giochi, anzi c'è un continuo afflusso di risposte sin dall'inizio, e da metà gioco in poi ogni missione riserva tantissime rivelazioni o su Aloy, o sul mondo di gioco.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1408 il: 31 Mar 2017, 00:12 »
Spoiler (click to show/hide)
Ecco bravo, spiegami che diavolo è successo lì che mi ero già perso da ore ^_^
Per il resto 46 ore e battagliare con i Cicciotremors è ancora passione come quando eravamo fidanzatini <3
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1409 il: 31 Mar 2017, 00:30 »
Ecco bravo, spiegami che diavolo è successo lì che mi ero già perso da ore ^_^

spoiler mortali, ocio ragazzi.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?