@ederdast: i livelli in sto gioco influiscono di un 10hp tra un livello e l'altro, non c'è un reale aumento di stat (si sblocchi le skill ma alla fine quasi mai fan la differenza tra arare un robot o prenderle). Quindi il classico "livellare" influisce veramente poco, magari ad hard resisti a 3 colpi anzichè 2 ma per il resto nisba. Pure le armature tra i vari tier non hanno differenza tra loro tranne il numero di slot di espansione (certo che più ne hai meglio è).
Cosa voglio dire: fregatene e se la sfida ti sembra tosta, ci tornerai in futuro. Tanto è anche l'apprendere del giocatore, dopo una ventina di ore si diventa propositivi, con piani elaborati in real time mentre si combatte e switch di armi in base all'occorrenza, mentre all'inizio si è tutti ingessati.
Sinceramente, sto approccio può sembrare semplificativo eppure lo trovo quasi geniale nella sua semplicità che permette di mantenere un profilo di difficoltà reale, a prescindere dal levelling. Certo è più action adventure che action rpg, ma a me cambia ben poco se il risultato finale è ben fatto