Autore Topic: I know kung fu, il topic delle arti marziali.  (Letto 54856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #300 il: 26 Apr 2015, 23:55 »
Allora io ti consiglieri di provare a vedere se c'è una palestra di wushu/kung fu vicino a te, si insomma una palestra che pratica arti marziali cinesi. Ci vai e provi un po' a vedere se qualcosa fa al caso tuo, magari fai due chicchere in segreteria e ti fai consigliare in base ai corsi che tengono.
Non ti sto a fare l'elenco di tutte le discipline che puoi trovare, certo è che se la palestra è valida dovresti poter trovare diverse soluzioni.
Io ti consiglio di provare a fare un po' di boxe lunga per rimettersi in forma in modo incruento (si allenano forme a mani nude e con le armi) ed è un modo per vedere un po' come sono le posizioni di base e i movimenti del wushu.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #301 il: 11 Mag 2015, 22:34 »
Arieccomi! ;D
Io ho provato a farmi indirizzare ma tutti si limitano a dirti fai la prova gratuita e vedi se ti garba.
Eppure nonostante la mia inesperienza mi par di avere le idee abbastanza chiare, chiedo solo un modello poco rigido e allenamenti che rendono i movimenti più fluidi possibile, qualcosa che faccia lavorare corpo/mente a 360°.
Nulla!
Quindi oggi mi son sparato una prova gratuita di Kick con tutti i limiti del caso, ambiente decente, allenatore di quelli giovani ma dall'apparenza per nulla fomentata (fondamentale per me), ma praticata a livello amatoriale.
Questo significa allenamenti più leggeri, e anche se ho scarsa esperienza questa cosa l'ho notata parecchio, inoltre sono sedute da un'oretta, a mio parere pochino, pochino.
Però penso che un mesetto ce lo butto e nel frattempo cerco altro, magari anche più vicino.
Io in verità sarei parecchio interessato al Budo, che magari cozza con quanto detto sopra però m'intriga assai.

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #302 il: 12 Mag 2015, 07:53 »
Ottima scelta!
Beh sono di parte ;) cmq può sembrare banale il  consiglio di provare varie discipline ma alla fine è quello giusto, ce ne sono tante, tutte bellissime, tutte giustissime con pro e contro... Difficile capire poi cosa vuole una persona, quindi anche il mio consiglio è informati un pochino, prova e soprattutto quando decidi trova un maestro "serio" (difficile da capire lo so) , che è quello che fa la differenza :)
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #303 il: 12 Mag 2015, 10:54 »
Si alla fine mi faccio un po' le ossa qui ed intanto mi guardo in giro.
Altrimenti non concludo nulla.
Tanto sono stato chiaro con l'istruttore,  non c'ho tanta fantasia di fare kick.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #304 il: 12 Ago 2015, 18:34 »
Mo che forse riesco a ritagliarmi un po' di tempo vorrei iscrivermi in palestra.
Il problema è, a fare cosa di preciso?
Inizialmente avevo pensato alla prepugilistica, poi siccome vorrei usare anche le gambe mi son detto kick, adesso invece credo di voler praticare qualcosa che renda i movimenti i più fluidi possibile.
Penso quindi che l'indirizzo sia qualche disciplina orientale, e qui mi rivolgo a voi, cosa c'è di simile?
Leggo solo ora e colgo al volo l'occasione per postare qualche video sul Pukulan. Non e' il Silat indonesiano, anche se proviene da li'; eccone una descrizione pertinente :
“Pukulan è l’Arte del Colpire. Pukul vuol dire colpo. E non importa cosa accade, cosa fa l’avversario o l’aggressore. A noi interessa colpire. A differenza di altri stili di Pencak Silat, la nostra strategia principale è questa. Colpire! Mantenere costantemente l’iniziativa, dall’inizio alla fine della disputa, camminare, camminare e colpire. Niente passi indietro, niente parate, schivate o azioni difensive. Noi avanziamo e colpiamo. L’importante è farlo sempre seguendo un principio cardine. Quello della ‘via più breve’. Pukulan, in definitiva è la ‘via più breve’. Il Pukulan è diverso dal Pencak Silat. E’ una cosa indipendente. Il Pukulan è Pukulan”.
Quelli che vedrete nei video sono l'olandese Walter Van Der Broeke e l'italianissimo (nonché mio paesano) Ottavio Tramonte, gia' campione italiano di Muay Thai (non ricordo la categoria). Ottavio e' il piu' giovane, in casacca nera. Questi primi due video sono stati pensati per pubblicizzare e far conoscere l'argomento nel modo piu' diretto e "facilmente digeribile" dal grosso pubblico, mentre gli altri sono presi da seminari vari.
Walter e Ottavio, Breath by breath : https://www.youtube.com/watch?v=B9yU0nSD--Q
Ottavio e Manuel, My road to Pukulan : https://www.youtube.com/watch?v=FK-f7pvqxJw
Seminario qui da me in paese : https://www.youtube.com/watch?v=4DBOx-mvusQ
Da quel poco che ho capito/imparato, il Pukulan e' estremamente violento e pratico : niente cinture, niente calci alti, niente colpi caricati, niente robe alla Van Damme, niente fronzoli, si attacca in modo diretto, si avanza sempre e sempre percuotendo l'avversario. Non c'e' nulla di sportivo, e' combattimento allo stato puro. E' particolarmente...fastidioso, trovarsi di fronte uno che pratica Pukulan, non te lo levi mai di torno, anzi e' sempre li che ti sta addosso, perché la distanza che cercano e' molto breve, dato che tendono sempre a intercettare/anticipare l'avversario; prendono sempre loro l'iniziativa. E la cosa bella e' che funziona per davvero, e' semplice e micidiale.
Commentate pure, mi hanno specificamente chiesto le vostre impressioni. Compreso tu, Scarlet dei miei stivali.
« Ultima modifica: 16 Ago 2015, 10:07 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #305 il: 12 Set 2015, 14:19 »
Altro video di Pukulan, Matjan Academy, training :
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Vo6JwJjvHT0
Zio ho un presentimento, stai per ricadere nel baratro delle mazzate indonesiane. Preparati!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #306 il: 12 Set 2015, 21:06 »
Interessante, ricorda in parte il Wing e il Jet, fondamentalmente blocca e colpisce.
Lavora basso di gambe a bloccare la mobilità e poi entra.
Al solito con uno che gira largo lavora di mani e di piedi mantenendo la distanza certe cose che paiono "pacifiche" fare i blocchi e entrare è tutto un altro paio di maniche...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #307 il: 09 Dic 2015, 12:25 »
Basta, quitto la scena. Dopo aver visto questo video capisco che tutto quello che ho imparato è merda.
Nemmeno master Piromallo può competere con questi.

https://www.facebook.com/Street.Fights.UFC/videos/367300196766451/

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #308 il: 09 Dic 2015, 12:48 »
, niente parate, schivate o azioni difensive.
Dal video non si direbbe...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #309 il: 09 Dic 2015, 12:56 »
L'omino mi piace molto, e la musichetta introduttiva fa muovere le anche ;D...https://www.youtube.com/watch?v=Qt0X6wMOMcw
https://www.youtube.com/watch?v=wB1QegAS2oU
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #310 il: 09 Dic 2015, 14:51 »
Nemmeno master Piromallo può competere con questi.

https://www.facebook.com/Street.Fights.UFC/videos/367300196766451/

Non ho capito se è una parodia seria o se ci credono sul serio.
Giuro.
Non ho capito.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #311 il: 09 Dic 2015, 15:30 »
Idem.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #312 il: 09 Dic 2015, 21:53 »
Ci credono. A meno che i commenti vocali facciano anch'essi parte della perculata, ma non penso, visti i soggetti.
Non so se mettere  :D oppure  :(

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #313 il: 10 Dic 2015, 09:49 »
Allora sono eroi.
Ma Eroi veri. Con la E maiuscola proprio  :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #314 il: 10 Dic 2015, 15:13 »
Ma favolosi, la tecnica del mulinello infernale.
Poi c'è il "daie de tacco daie de punta...".
E la tecnica della "rottura dei fogli di carta".
Eroi.
Senza se e senza ma!
Spero aprano una scuola a Firenze al più presto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.