Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35369 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #195 il: 09 Apr 2018, 13:49 »
Io sono a 90 ore dello zero e al capitolo finale. Ho finito il minigioco del real estate con Kiryu e sono all'ultima zona del cabaret con Majima..... e quei 2 minigiochi sono belli ma troppo duraturi temporalmente. Fai sempre le stesse cose e guardi delle barre riempirsi. Con questo non dico che non siano bei minigiochi, dico solo che tendono a riempire troppo l'esperienza di gioco a scapito del ritmo della main.
Come pro c'è da dire che il modo in cui tutte le sidestories tendono a confluire nel minigioco di turno e alla fine il tutto appare più integrato di quanto sembra.

Detto questo: la trama dello Zero è bellissima <3 La narrazione a blocchi di 2 capitoli è geniale e raggiunge sempre climax/cliffhanger soddisfacenti.
Il combat è un legno, il punto è che è talmente impreciso nel targeting, con cambi di direzione improvvisi che rende praticamente impossibile giocare di fino. Ci si diverte, ma poi quando arrivi alle barre finali dei vari boss e iniziano a counterare TUTTO, diventa più frustrante che divertente.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #196 il: 10 Apr 2018, 23:00 »
Finito. Il finale ridefinisce il concetto di "finale esteso", è tipo un cortometraggio di 30 minuti XD
Cmq favoloso, tutto il climax finale è imbastito alla perfezione.
Alla fine è un po' tirato per i capelli quello che decide Kazuma, dico, di tutte le scelte che poteva fare è forse la più forzata ma doveva fittare con Yakuza 1, quindi tant'è.
Occhi lucidi in più momenti. Gioco fantastico :)
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #197 il: 12 Apr 2018, 12:26 »
Però l'unica cosa che mi ha preso sono le corse delle macchinine, ho visto che in tutto sono 15 gare e sono arrivato alla 10, la cosa bella è che non basta mettere i pezzi migliori per vincere, ma bisogna tenere conto del limite di punti del circuito e delle sue caratteristiche... insomma un gioco di macchinine che partisse da questa base lo comprerei ad occhi chiusi!

Mi mancano le ultime due gare, ieri sono stato un'ora per la penultima ma mi manca ancora più di 1 secondo per vincere, devo cercare un modo di settare la macchinina al meglio, oppure cercare altri posti dove comprare pezzi!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #198 il: 12 Apr 2018, 12:31 »
Azz ieri ho fatto le prime 4 ed è stato un bagno di sangue :D E dire che sto comprando tutto il comprabile. Ci sono anche pezzi in vendita dal tizio losco nei vicoli (quello con password) e al Don Quixote.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #199 il: 12 Apr 2018, 12:37 »
Spetta però, io sto parlando di Yakuza Kiwami, credo tu stia parlando dello 0!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #200 il: 12 Apr 2018, 13:28 »
Anche io sto cercando di diventare campione del mondo di macchinine coi bambini del quartiere ma faccio fatica a trovare un buon bilanciamento. O doppio tutti al terzo giro o volo fuori pista alla terza curva.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #201 il: 13 Apr 2018, 11:05 »
Finite tutte, però l'ultima è un po' cheap perchè per vincere ho dovuto usare una macchinina che si trova in uno degli armadietti, non riuscivo proprio a vincere, mi sono arreso e ho sbirciato una guida, che guardacaso usava gli stessi settaggi ma cambiava macchina... sono andato a procurarmela e ho vinto subito.
Uhm ci sono rimasto un po' così perchè le caratteristiche delle macchine non sono scritte da nessuna parte, boh.

Dai si riparte con la storia principale, basta minigiochi!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #202 il: 13 Apr 2018, 11:36 »
Nello Zero mi manca solo l'ultima corsa, btw ci stanno 7 substories legate alle Mini 4wd :o
Cmq nell'ultima corsa anche col motore migliore che prendi da RNG alle macchinette non riesco a star dietro agli altri. Il modello base di macchina cambia le cose? A me sembra che se monti gli stessi upgrade hai le stesse stat.

Ieri poi ho fatto la storia dell'immigrata che vuole la pizza nel Champion district, credo sia stata la storia che m'ha fatto ridere di più in assoluto :D
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #203 il: 13 Apr 2018, 11:50 »
Nello Zero mi manca solo l'ultima corsa, btw ci stanno 7 substories legate alle Mini 4wd :o
Cmq nell'ultima corsa anche col motore migliore che prendi da RNG alle macchinette non riesco a star dietro agli altri. Il modello base di macchina cambia le cose? A me sembra che se monti gli stessi upgrade hai le stesse stat.

Ma infatti credevo anche io fosse così, invece utilizzando il modello trovato negli armadietti ho vinto, nonostante avesse sempre le stesse statistiche... prova a vedere se ce n'è uno anche nello Zero (in Kiwami si chiama Cool Striker).

Ieri poi ho fatto la storia dell'immigrata che vuole la pizza nel Champion district, credo sia stata la storia che m'ha fatto ridere di più in assoluto :D

Ecco devo dire che invece le sotto storie in Kiwami sono un po' meh... in quasi tutte c'è qualcuno che vuole fregare soldi a Kiryu con una scusa diversa.
Magari qualcuna di carina c'è, ma a trovarla in tutto il marasma delle altre...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #204 il: 13 Apr 2018, 12:37 »
La mia preferita finora è quella col bambino delle elementari che picchia i ragazzi più grandi per rubargli i pantaloni...
Spoiler (click to show/hide)
Poi vabbè ce ne sono un sacco di davvero assurde :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #205 il: 13 Apr 2018, 15:59 »
Ecco devo dire che invece le sotto storie in Kiwami sono un po' meh... in quasi tutte c'è qualcuno che vuole fregare soldi a Kiryu con una scusa diversa.
Magari qualcuna di carina c'è, ma a trovarla in tutto il marasma delle altre...

Sta cosa l'avevo letta, che le substories sono inferiori a Zero..... e in effetti non ne ho un bel ricordo da Yakuza 1 (ps2) all'epoca, un quintale di storie e poca sostanza dietro. Quelle di Zero sono bellissime e creano l'effetto contrasto con la serietà della trama nel modo migliore possibile. A volte son poco più che visual novel, ma poco importa quando in 5 minuti ti diverti e ti fai 2 ghignate :)
Detto questo Kiwami 1 l'ho già comprato tipo 30 minuti dopo aver finito Zero :D che voglio arrivare a giocare almeno Kiwami 2 (non giocai l'originale su ps2) che è sul Dragon engine e rappresenta, ad ora, il punto più alto toccato dalla serie a sentire i fan (anche se non so se batterà la trama di Zero, troppo bella <3).
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #206 il: 13 Apr 2018, 16:06 »
Secondo me Kiwami va più inquadrato come un'appendice di 0 che un remake vero e proprio quale effettivamente è. Nel senso che tutto quello che introduce 0 da un risalto enorme agli avvenimenti e ai personaggi di Kiwami.
Le subquest non sono all'altezza di quelle di zero nemmeno secondo me, la maggior parte sono state create da zero rispetto sll'originale ma sembrano più un riciclo di quelle di 0 che altro. Tanto che ce ne sono di nuovo svariate con le macchinine... :D
Most Wanted : Shenmue 4

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #207 il: 14 Apr 2018, 15:43 »
Finito le side quest di Kiryu, lo scontro con Amon è una delle più grosse schifezze di game design mai viste. Davvero il combat di sto gioco è tanto bello quanto brutto, azzecca alcune cose e fa cagare per altre.
Ho guardato dei video sul tubo e l'unica cosa fattibile è lo stunlock con certe mosse. Altrimenti, tra cannonate a caso e raggi instakillanti è pressochè impossibile cavarsela. Non puoi vincere se non rompendo il combattimento.
Bahhh.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #208 il: 16 Apr 2018, 10:27 »
Io ho finito il Kiwami, alla fine ho fatto 44 secondarie delle 78 totali, sinceramente le altre non saprei neanche dove trovarle :D
Bello però, non me l'aspettavo, e domani si va a prendere Yakuza 6!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #209 il: 16 Apr 2018, 10:55 »
Io ho rimasto 2 sidequest in Y0, una con Majima e il "suo" Amon. Stasera provo a darci la mazzata finale^^
Per il resto fatto tutto il fattibile senza diventare scemo. 78% tipo il completamento.
In Zero cmq c'è il trouble finder che ti trova le sidequest sulla mappa. Non c'è in Kiwami?
Fuck does Cuno care?