Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #180 il: 13 Feb 2017, 15:42 »
Niente da fare, doppia eutanasia. Non fa per me.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #181 il: 06 Mar 2017, 23:07 »
Finito.
Povero Majima, che finale amaro :cry:

Complessivamente mi é piaciuto, anche se meno del 4 e del 5.
Alla quarta reiterazione di un boss mi stava cascando la catena, lo ammetto, ma il minigioco delle pocket racers mo ha dato la forza di andare avanti.

Peccato la totale assenza di interazione tra i due personaggi.
In tigella veritas

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #182 il: 07 Mar 2017, 10:23 »
Finito.
Povero Majima, che finale amaro :cry:

Complessivamente mi é piaciuto, anche se meno del 4 e del 5.
Alla quarta reiterazione di un boss mi stava cascando la catena, lo ammetto, ma il minigioco delle pocket racers mo ha dato la forza di andare avanti.

Peccato la totale assenza di interazione tra i due personaggi.

Sì, si sente un pò l'assenza dei quattro personaggi e delle quattro città di Yakuza 5 però la storia è così ben scritta e priva delle cazzatone di 4 e 5 che alla fine ho preferito questo zero.
Dove un pò delude è la resa degli anni '80 che si percepisce poco, si sono pure dimenticati di togliere dei poster dove ci sono host uomini con le pettinature che vanno di moda adesso in Nippone, lazy Sega  ???

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #183 il: 07 Mar 2017, 12:25 »
Però ci sono i poster con il walkman!
In tigella veritas

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #184 il: 12 Apr 2017, 17:43 »


Yakuza Kiwami 29 Agosto Pal

In Usa la steelbook è venduta a 29,99 $, qui sarà poco di più immagino

Day zero  :yes:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #186 il: 20 Apr 2017, 22:02 »
Law, grazie per l'alert!
Prenotato al volo ;)
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #187 il: 18 Ago 2017, 20:03 »
Mmm, deluso dalle prime due orette. Non avevo mai giocato uno yakuza, pensavo fosse uno shenmue in salsa mafia Giapponese, invece mi sembra molto più 'costretto'  nelle prime fasi, chiuso, con muri invisibili, e combattimenti basici. Vediamo il proseguo, intanto ho tolto il preordine dal remaster. I sottotitoli sono più complessi di quanto credessi comunque, costruzioni delle frasi yankee.

PS: iniziato da poco il terzo capitolo, ci sto giocando come un drogato, bellissimo.  :yes: :yes: Majima eroe.  :yes: :yes:
« Ultima modifica: 20 Ago 2017, 20:17 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #188 il: 10 Set 2017, 17:14 »
Non ho trovato il topic di kiwami per cui posto qui. Sono a metà e mi sta piacendo un sacco. Meglio di zero. Essendo il remake del primo forse ha un po' più di focus mentre zero sembrava più votato al cazzeggio. Le meccaniche sono quelle però hanno aggiunto il Save anywhere. Addio cabine del telefono non ci mancherete (anche se volendo si possono usare). Solo questo cambia completamente il modo di giocare

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #189 il: 24 Mar 2018, 17:14 »
Sono a 19 ore, capitolo sei.
Il gioco è molto lento, tanti dialoghi, missioni guidate e un sistema di combattimento che nonostante abbia 3 stili diversi per ognuno dei due personaggi è molto basico (leggermente più complesso di quello dei primi Assassin's Creed).
La storia principale ha dei bei momenti, ma sono annacquati da side quest con poco gameplay, ma che cercano di essere abbastanza varie fra di loro. Apprezzabilissimo il lavoro fatto nei dialoghi, visto che molte di esse si basano sulla risposta corretta da dare.

Tutto sommato stiamo parlando di un gioco ben caratterizzato, una trama raccontata molto bene ma con pochissimo gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #190 il: 24 Mar 2018, 18:11 »
Tutto sommato stiamo parlando di un gioco ben caratterizzato, una trama raccontata molto bene ma con pochissimo gioco.
Non ha un "gameplay portante" di alto livello, ma è l'esperienza complessiva ad essere un bel gioco. E' più dell'insieme delle parti, molto di più. Inizi a giocarci e passano 3 ore senza che te ne accorgi. E sì le side quest sono poco più di visual novel, ma diavolo se sono divertenti alcune. Son scritte con "cuore", non so in che altro modo dirlo.
Sono al cap 6 pure io e sinceramente lo sto trovando bellissimo. E il real estate royale e il modo in cui funge da colonna vertebrale per tutto il sistema di side quest del gioco è ben pensato per davvero.
Fuck does Cuno care?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #191 il: 24 Mar 2018, 23:42 »
Vero, il testo delle sidequest denota molto impegno, così come il tentativo di farti interagire in modo più diversi possibili. Se non altro, anche se si gioca poco, non si ha quella sensazione di sgradevole riempitivo che hanno molte sidequest di altri giochi. Non ti annoi perché sono molto diverse fra di loro e spesso divertenti (non dico nessun dettaglio per non spoilerarmi, ma chi lo ha giocato ricorderà sicuramente Miracle Jones :-D )
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #192 il: 09 Apr 2018, 09:50 »


Yakuza Kiwami 29 Agosto Pal

In Usa la steelbook è venduta a 29,99 $, qui sarà poco di più immagino

Day zero  :yes:

Preso settimana scorsa anche io il Kiwami, mai giocato prima uno Yakuza.
Per me è bellissimo, pensavo fosse molto dispersivo invece è guidato e c'è tantissima storia, che poi mi fanno morire i giapponesi che si prendono tantissimo sul serio con quelle voci impostate.  :yes:

Mi sono messo anche a girare un po' per vedere quello che si può fare, certo che volendo ci si possono passare le giornate tra bowling, karaoke, baseball, il gioco delle ragazze insetto (!!) e i vari localini...
Però l'unica cosa che mi ha preso sono le corse delle macchinine, ho visto che in tutto sono 15 gare e sono arrivato alla 10, la cosa bella è che non basta mettere i pezzi migliori per vincere, ma bisogna tenere conto del limite di punti del circuito e delle sue caratteristiche... insomma un gioco di macchinine che partisse da questa base lo comprerei ad occhi chiusi!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #193 il: 09 Apr 2018, 10:27 »


Yakuza Kiwami 29 Agosto Pal

In Usa la steelbook è venduta a 29,99 $, qui sarà poco di più immagino

Day zero  :yes:

Preso settimana scorsa anche io il Kiwami, mai giocato prima uno Yakuza.
Per me è bellissimo, pensavo fosse molto dispersivo invece è guidato e c'è tantissima storia, che poi mi fanno morire i giapponesi che si prendono tantissimo sul serio con quelle voci impostate.  :yes:

Mi sono messo anche a girare un po' per vedere quello che si può fare, certo che volendo ci si possono passare le giornate tra bowling, karaoke, baseball, il gioco delle ragazze insetto (!!) e i vari localini...
Però l'unica cosa che mi ha preso sono le corse delle macchinine, ho visto che in tutto sono 15 gare e sono arrivato alla 10, la cosa bella è che non basta mettere i pezzi migliori per vincere, ma bisogna tenere conto del limite di punti del circuito e delle sue caratteristiche... insomma un gioco di macchinine che partisse da questa base lo comprerei ad occhi chiusi!

Son giochi molto molto story driven (ma che consentono di barcamenarsi con mille side activities come hai ben visto!) con ottime qualità in sceneggiatura e feeling da action brawler gasante e iper-esagerato (però sulla storia ovviamente ci son o capitoli più apprezzzati e altri meno, generalmente il 2 viene considerato quello con la miglior storia, io per esempio mi sono innamorato di questa saga quasi per caso partendo dal 4 su ps4).
Certo è che i vari giochi si assomigliano abbastanza fra loro quindi il consiglio è, se vorrai reciperare gli altri, di distanziarli opportunamente e non spararli di seguito insomma!
Per il resto potrebbero esser coniderati Jrpg anche, ma anche action picchiaduristici, brawler, raccolta di minigame (nei quali letteralmente perdersi e buttarci ore e ore di gioco se prendono bene). Insomma vivono molte istanze diverse in questa serie, ma di sicuro ciò che non manca è la continua rappresentazione delle 'stranezze' giappe e delle loro follie e gusti particolari

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #194 il: 09 Apr 2018, 12:15 »
Concordo.
Io sono arrivato a 35 ore allo Zero e penso che i suoi limiti sono la mancanza di gameplay nella storia principale (soggettivo) e un sistema di combattimento ripetitivo/poco profondo. In realtà ci sono diversi stili di combattimento e armi da usare come consumabili ma anche a livello difficile puoi vincere sempre usando le stesse mosse.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20