Infatti era un volto familiare ma non ci sarei mai arrivato da solo!
Comunque quanto son complementari e diversi Shenmue e Yakuza.
Shenmue non mi diverte, Yakuza si, Shenmue ha una cura per il dettaglio maniacale, Yakuza in alcune cose è più sbrigativo, Shenmue mi immerge e mi cala in un contesto e storia, Yakuza no ma mi elaegisce personaggioni, tensione, suspance e trama intrattenente.
Yakuza è un gran giocare, Shenmue è un gran vivere il gioco.
Li amo entrambi, il fascino dei pg di Yakuza però forse la spunta un pò, personalissimamente.
Per Hob: Majima everywhere non so come funga, ma con Shakedown per ora nessun problema!
Purtroppo é fin troppo evitabile, finora son sempre riuscito ad aggirarlo, basta solo cambiare vicolo e non si evita l'ingaggio!
Lo volevo un pò più pressante, un qualche Quick Time Event o Jump Scare mentre si attraversa la cottà forse ci sarebbe stato!
Per gli stili ottimo che ognuno abbia la sua track di OST!
È un peccato che il rush sia più limitato nelle Heat e non consenta i grab, questo mi spinge però spesso a switchare gli stili, magari beast per sfruttare le armi dello scenario e poi passo al rush quando le armi son tutte rotte!
Beast e Brawler non consentono di lottare in maniera impeccabile e si finisce spesso per dare ma anche prendere tante mazzate.
Mentre il rush è così veloce, fluido che qualche perfect no damage ogni tanto ce lo rifilo!
Fermo restando che per come è impostato il combat lo trovo distante da un Dmc o altri tipi di action in cui è sempre possibile evitare ogni attacco e perfezionarsi in toto, di contro però Yakuza restituisce un gran bel feeling di rissa da strada, imperfetta ma, un pò come i vecchi beat em up, le si prende e le si dà!
I Boss hanno degli attacchi un pò unfair o arbitrari ma da quando sto targettando con R1 li gestisco molto meglio.
Anzi, anche coi nemici minori, mi trovo meglio a targettare quasi sempre!
Non è super precisissimo e targetta sempre solo il nemico più vicino ma aiuta non poco a gestirli