Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35702 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #255 il: 05 Gen 2019, 21:46 »
Quella del carattere di Majima è una piccola """delusione""" (tra triple virgolette) che mi ha dato il gioco, anche io mi aspettavo di vedere più il cane pazzo visto negli altri giochi invece che quello piú serio di questo gioco. Sul finale qualcosa mostrano a riguardo ma non voglio spoilerarti nulla ovviamente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #256 il: 05 Gen 2019, 21:53 »
Quella del carattere di Majima è una piccola """delusione""" (tra triple virgolette) che mi ha dato il gioco, anche io mi aspettavo di vedere più il cane pazzo visto negli altri giochi invece che quello piú serio di questo gioco. Sul finale qualcosa mostrano a riguardo ma non voglio spoilerarti nulla ovviamente.

Non mi dispiace del tutto, del resto il suo lato folle lo si vede penso in tutti i capitoli al di fuori dello zero quindi è interessante vedere qui il lato più affabile (riesce sempre a volgere situazioni negative a suo favore a più riprese).

Però si, stilisticamente la differenza è davvero netta!
Ma intuisco il motivo, magari sbaglio ma per me
Spoiler (click to show/hide)
.
Se anche fosse solo così, molto semplicemente senza grossi plot twist, per me ci starebbe alla grande  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #257 il: 05 Gen 2019, 22:02 »
Sì sì ci sta, ho parlato di delusione più che altro perché avevo aspettative diverse, ma probabilmente era più corretto parlare di sorpresa!
Io intanto ho ordinato il Kiwami 2, avevo aspettato un po' perché dopo anni a digiuno ultimamente c'è stata un'indigestione di Yakuza, ma ora mi sta tornando l'appetito ^^

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #258 il: 06 Gen 2019, 01:31 »
Sì sì ci sta, ho parlato di delusione più che altro perché avevo aspettative diverse, ma probabilmente era più corretto parlare di sorpresa!
Io son d'accordo con la """delusione""". Il Majima di Zero è un personaggio troppo figo e per quanto ci provino a contestualizzare il tutto alla fine, le ragioni della sua "pazzia" (finta, presunta o reale che sia) sono la parte più debole della trama e un po' tirate per i capelli.
Spoiler (click to show/hide)

Bella per Kiwami 2 :)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #259 il: 06 Gen 2019, 07:48 »
My god Kiryu col cambio di outfit bianco (tra l'altro mi pare lo mostrino pure nel tema su ps4 ma.. non ci avevo fatto caso e pensavo rimanesse sempre con l'abito nero), che eleganza, che classe, giocare é più bello!

Col Rush ormai il gioco è in turbo modo, velocissimo e ha tantissime possibilità anche di cancellare le combo in corso con un'evasione all'ultimo secondo!
Con gli altri stili si è più esposti agli attacchi ma ci si diverte comumque tanto e son sufficientemente vari!

Assurdo il cliffhanger di fine cap 4
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #260 il: 06 Gen 2019, 12:49 »
Te l'ho detto che i cliffhanger sono letali. Stai entrando nel vivo della trama, tieni conto che ci sono sorprese fino alla fine ed è, di per sè, molto lunga.
Il rush mi piaceva ma in Kiwami sei "costretto" a usarlo per battere Majima in certe forme, solo che il rush cava POCHISSIMO, in combattimenti multi-barra che duravano anche 5-10 minuti a botta. Alla fine ho finito per odiarlo (o forse in generale il Majima everywhere, dio che pesante -_- solo che era necessario per sbloccare lo stile Dragon quindi alla fine ho sucato e me lo son puppato tutto). Zero non ha sti problemi, giusto i boss che cheattano ma neanche troppo.
Fuck does Cuno care?

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #261 il: 06 Gen 2019, 13:19 »
Non so se sia già stato segnalato, ma rigiocando recentemente a Shenmue, ho incontrato lui in un edificio di Dobuita occupato da membri della Yakuza:  :)

Un Kuze vestito come Awano che sta scalando i vertici dell’organizzazione :). Shenmue infatti è ambientato a cavallo tra il 1986 e il 1987, mentre i fatti di Yakuza 0 si svolgono nel 1988. Gli avrei dato volentieri una ripassata anche qui...  :) :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #262 il: 06 Gen 2019, 14:11 »
Infatti era un volto familiare ma non ci sarei mai arrivato da solo!

Comunque quanto son complementari e diversi Shenmue e Yakuza.
Shenmue non mi diverte, Yakuza si, Shenmue ha una cura per il dettaglio maniacale, Yakuza in alcune cose è più sbrigativo, Shenmue mi immerge e mi cala in un contesto e storia, Yakuza no ma mi elaegisce personaggioni, tensione, suspance e trama intrattenente.

Yakuza è un gran giocare, Shenmue è un gran vivere il gioco.
Li amo entrambi, il fascino dei pg di Yakuza però forse la spunta un pò, personalissimamente.

Per Hob: Majima everywhere  non so come funga, ma con Shakedown per ora nessun problema!
Purtroppo é fin troppo evitabile, finora son sempre riuscito ad aggirarlo, basta solo cambiare vicolo e non si evita l'ingaggio!
Lo volevo un pò più pressante, un qualche Quick Time Event o Jump Scare mentre si attraversa la cottà forse ci sarebbe stato!

Per gli stili ottimo che ognuno abbia la sua track di OST!

È un peccato che il rush sia più limitato nelle Heat e non consenta i grab, questo mi spinge però spesso a switchare gli stili, magari beast per sfruttare le armi dello scenario e poi passo al rush quando le armi son tutte rotte!

Beast e Brawler non consentono di lottare in maniera impeccabile e si finisce spesso per dare ma anche prendere tante mazzate.
Mentre il rush è così veloce, fluido che qualche perfect no damage ogni tanto ce lo rifilo!
Fermo restando che per come è impostato il combat lo trovo distante da un Dmc o altri tipi di action in cui è sempre possibile evitare ogni attacco e perfezionarsi in toto, di contro però Yakuza restituisce un gran bel feeling di rissa da strada, imperfetta ma, un pò come i vecchi beat em up, le si prende e le si dà!

I Boss hanno degli attacchi un pò unfair o arbitrari ma da quando sto targettando con R1 li gestisco molto meglio.
Anzi, anche coi nemici minori, mi trovo meglio a targettare quasi sempre!

Non è super precisissimo e targetta sempre solo il nemico più vicino ma aiuta non poco a gestirli
« Ultima modifica: 06 Gen 2019, 14:20 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #263 il: 06 Gen 2019, 14:50 »
Rapida e veloce, così non così non v'interrompo la conversazione.

Per una che non sa niente di Yakuza quale dovrebbe essere il titolo di approccio, escludendo gli episodi ps2?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #264 il: 06 Gen 2019, 15:05 »
Rapida e veloce, così non così non v'interrompo la conversazione.

Per una che non sa niente di Yakuza quale dovrebbe essere il titolo di approccio, escludendo gli episodi ps2?

Sicuramente Kiwami 1, che è il remake del primo capitolo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #265 il: 06 Gen 2019, 15:29 »
Io invece comincerei da Yakuza 0.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #266 il: 06 Gen 2019, 15:31 »
Rapida e veloce, così non così non v'interrompo la conversazione.

Per una che non sa niente di Yakuza quale dovrebbe essere il titolo di approccio, escludendo gli episodi ps2?

Sicuramente Kiwami 1, che è il remake del primo capitolo.

Però in teoria anche questo Zero è un ottimo capitolo per iniziare, no?

A riguardo trovo un pò di opinioni contrastanti, nel senso che lo Zero ha il plus secondo molti di introdurre da capo un pò tutti i personaggi più importanti della serie intera e farlo molto bene, Kiwami 1 però anche risulta ideale in quanto è da lì è partita la saga su ps2 con l'originale.


Lo zero è comunque un prequel quindi può funzionare da lì, io colpevolmente il primo non l'ho ancora giocato (ne ho visto solo i riassunti in Yakuza 4) e, se analizzo questo Zero facendo finta di non aver mai toccato la saga, effettivamente lo sto trovando completissimo (ad esempio in questi primi 4 capitoli ha già fornito abbastanza info tramite flashback sia sul background di Kiryu che su quello di Majima).

Ruko, magari lo sapevi già ma sono giochi senza i sottotitoli ITA, ci sono in inglese però ed è un inglese comprensibilissimo (giuro di non aver mai avuto alcun problema a seguire la trama e i dialoghi pur non essendo il massimo esperto di inglese esistente).

Comunque direi che la scelta ricade fra Zero e Kiwami 1, entrambi i casi dovrebbero andar bene ma c'è chi propende più verso lo Zero e chi più verso Kiwami, direi che non c'è un giusto e uno sbagliato (ma Kiwami devo ancora giocarlo!)
« Ultima modifica: 06 Gen 2019, 15:35 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #267 il: 06 Gen 2019, 15:40 »
Per una che non sa niente di Yakuza quale dovrebbe essere il titolo di approccio, escludendo gli episodi ps2?
Assolutamente Zero.
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #268 il: 06 Gen 2019, 20:24 »
Io dico kiwami 1. È il remake del primo, grafica ottima, si può salvare dove si vuole. È un pò più asciutto dei seguiti se ti piace poi puoi andare di zero o kiwami 2

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk


Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #269 il: 06 Gen 2019, 22:05 »



Ruko, magari lo sapevi già ma sono giochi senza i sottotitoli ITA, ci sono in inglese però ed è un inglese comprensibilissimo (giuro di non aver mai avuto alcun problema a seguire la trama e i dialoghi pur non essendo il massimo esperto di inglese esistente).
Non lo sapevo, grazie, me la dovrei cavare!  :educated:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."