Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #225 il: 17 Giu 2018, 23:24 »
Certo che le side stories in Kiwami sono..... uggghhhhh. Forse è perchè sono le stesse dell'originale? Banalone forte. Rispetto a Zero non siamo neanche nei paraggi purtroppo. Li non ne ricordo una brutta oh :'(
Cmq mi sta piacendo da morire anche questo, preordinato su amazon Kiwami 2. Dajeeee <3
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #226 il: 18 Giu 2018, 10:44 »
Hai visto? Purtroppo sì, le storie di Kiwami sono quasi tutte banali, essendo il mio primo Yakuza avevo paura fossero tutte così ma già nel 6 sono molto meglio, e tu mi confermi che anche nello 0 sono buone.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #227 il: 18 Giu 2018, 11:26 »
Hai visto? Purtroppo sì, le storie di Kiwami sono quasi tutte banali, essendo il mio primo Yakuza avevo paura fossero tutte così ma già nel 6 sono molto meglio, e tu mi confermi che anche nello 0 sono buone.
Il bello è come Zero va a sostanziare Kiwami. Tantissimi personaggi che compaiono all'inizio di Kiwami erano caratterizzati proprio in Zero, anche se poi in Kiwami muoiono tempo di comparire 20 secondi in una cutscene, almeno quando schiattano sai chi erano^^
Le side stories di Zero sono troppo belle cmq, confermo. Anche a pensare a tutto il gioco non me ne viene in mente una che fosse brutta (e ce ne sono 100).
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #228 il: 19 Giu 2018, 09:34 »
Ci sono in sconto Yakuza 0 e Kiwami a 14,99 l'uno sul PSN, mi sa che è ora di cedere e prendere lo 0.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #229 il: 29 Giu 2018, 10:01 »
Ok la side story dei BAD-ass dads in Kiwami è tipo bellissima :D

Invece il gioco mi convince sempre meno. Come in Zero c'è un po' di grind ma in Zero era tutto più "pulito" ed evitava rotture di coglioni continuative tipo il Majima everywhere. A partire dal rank B quando becchi Majima breaker o slugger diventa la sofferenza totale e ci stai 5-10 minuti a cercare di mazzuolare un boss che fondamentalmente, da un certo punto in poi dello scontro, diventano intoccabili e conviene spammare le armi a casaccio sperando di impattare.
I boss vanno di power armor, le combo non funzionano e l'idea del refill di energia è a dir poco becera.

In generale, tutti i difetti del combat di Zero sono ripetuti e peggiorati, in quanto il design di boss (e in genere bossfight coi minion) sono presi pari pari dall'originale.
Per dire la fight nella bisca clandestina dove si gioca a dadi..... tipo 10 nemici in una arena dove controllare la camera è metà delle difficoltà, nemici che stunnano di continuo e nessuna arma da usare.... wtf.

Diciamo che sono a metà e il livello medio dei combattimenti è insoddisfacente per chi viene da Zero imho. La trama.... va un po' a zonzo tra comparse di personaggi un po' random e robe forse troppo hi-tech per l'anno in cui è ambientato il gioco.
Cmq non male e le scene aggiunte con Nishiki sono molto belle.
Diciamo che se Yakuza 0 è un 10 (simbolicamente) questo gli darei un 7, 7.5 massimo. E' bene o male quello che mi aspettavo, stando alle review e al ricordo che avevo di Yakuza 1.
Fuck does Cuno care?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #230 il: 29 Giu 2018, 14:07 »
Sbaglio o state parlando di un altro episodio? Aprite un thread per il remake del primo, se non c'è già.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #231 il: 31 Lug 2018, 16:12 »
Domandissima: visto che non ho mai pre-acquistato su Steam ma ho solo e sempre fatto lo sciacallo con gli sconti al 90%, sapete se Yakuza 0 lo sbloccano a mezzanotte come sulle console o ci sono quegli orari astrusi tipo 14:00 o 19:00 del giorno di lancio? Sulla rete non ho trovato niente...

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #232 il: 31 Lug 2018, 16:58 »
L' orario standard sono le 18:00 della data di uscita, volendo il publisher puo' intervenire per cambiare l' orario di lancio, ma succede di rado.

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #233 il: 31 Lug 2018, 22:24 »
L' orario standard sono le 18:00 della data di uscita, volendo il publisher puo' intervenire per cambiare l' orario di lancio, ma succede di rado.

Grazie! Speravo di farmi after  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #234 il: 28 Dic 2018, 21:04 »
Mi son concesso questo lusso pre-KH3, lo alterno a MH!
Giocato, so far, solo Yakuza 4 su ps3 ai tempi.
Amatolo a livelli fuori da ogni logica umana (Saejima  :-*), da quel giorno ho provveduto ad acquistare sulla fiducia tutti i restanti capitoli della saga (e ce l'ho fatta, preso di recente anche il 6 con gli attuali sconti sul PSN!).
Adesso è arrivato il momento di... incominciare a scalfire la superficie della saga  :D
Fatto giusto il tutorial ed è la solita magia, dopo un'ora di gioco già ci si ritrova calatissimi nella vicenda e la voglia di saperne di più è già tanta!
Devo riabituarmi al combat e agli stili, bene al solito per le heat actions sempre bellissime e gli oggetti prendibili dallo scenario per menare o fare heat actions.

Temevo avendo letto della presenza di alcune cutscenes 'statiche', in realtà sono poche e sono realizzate molto bene anche quelle, hanno un feel molto jappo.

Animazioni facciali da sturbo, tecnicamente lo trovo decisamente buono, peccato per un pò di effetto scalettato su alcuni elementi (estremamente lieve, tutto sommato).

Voglia altissima comunque!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #235 il: 29 Dic 2018, 01:25 »
Adorato oltremisura. Mioddio se penso a Yakuza zero mi strapperei i vestiti, TROPPO BELLO <3
Fai tutte le side mi raccomando. Non saltarne nessuna, son belle tutte e non so come ci siano riusciti visto che sono tipo 100.
Tranqui per le cutscene statiche, stanno tutte all'inizio, praticamente, grossomodo le avrai già viste tutte lol
Ma poi il saliscendi di emozioni, ho avuto dei momenti di lacrime virili che senti gli occhi lucidi e voglia di spaccare la faccia ai cattivi (Kuzeeeeeeee) e in generale la storyline è orchestrata magnificamente con pacing e reveal perfetti (tranne uno, il più importante, ma secondo me è impostato sul fatto che tu, giocatore, capisci con largo anticipo, mentre Majima e Kiryu sono ignari)..... madonna che giocone.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #236 il: 29 Dic 2018, 08:04 »
Certo, non le salterò le sottotrame, già in Yakuza 4 ricordo che bene o male avevano tutte delle morali o comunque dei momenti molto wtf e strani, ed erano genuinamente divertenti! (Poi quelle di Akiyama approfondivano abbastanza la motivazione della main per cui lui si arrischiava a fare tutti quei prestiti alla gente, confidando che in qualche modo gli sarebbero ritornati magari sotto forme diverse! Che personaggione).

Di cutscenes statiche ne ho viste 2 temendo tradissero una natura low budget e le ho amate entrambe perchè hanno uno stile quasi fumettoso con i personaggi in parte animati ed in parte impassibili, quasi mi dispiace non ce ne siano molte (anche perchè di cutscenes standard ce ne sono comumque tante, e in questa serie a me non dispiacciono mai, li starei a guardare anche per ore senza annoiarmi! Hanno un qualcosa di magnetico, dopo 30 anni (facciamo 20!) di gaming per dire: mi son ritrovato a guardare di filato il filmato di opening per ben due volte che l'ho avviato, da non crederci!).

Vediamo come prosegue!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #237 il: 01 Gen 2019, 19:42 »
La cutscene del cap 1 in cui
Spoiler (click to show/hide)
.
Ogni singolo incontro con Kuze (tra cui quello precedente alla prima rissa estesa del cap 1).
Il flashback di Kiryu mentre viaggia in auto verso il quartier generale.

Mamma mia, pare che nulla al mondo sia in grado di prendermi narrativamente e come plot quanto gli Yakuza games.

Il combat avrò modo di inquadrarlo continuamdo ma mi pare avere gbei punti di forza e determinate debolezze da quanto ho provato!

Intanto è un combat gasante come pochissimi altri!
Voglio dire dei difettici veniali li perdono volentieri se poi un combat mi mostra personalità e carattere.
Mi piace tantissimo il feeling di violenza e impatti, insieme alla OST adrenalinica si crea un mix irresistibile di cazzotti, vasi rotti, ossa frantumate e sei lì a giocare un beat-em 3D arcade da coin op.

Non lo sto trovando complessissimo o tecnicissimo ma riesce a trasmettere appieno il feeling da rissa dove tutto è lecito: non mi riesce in maniera costistente di non prender danno e perfectarlo, troppo caos, troppe volte in cui la telecamera fa le bizze negli interni, qualche problemino nei comandi e nella gestione delle ondate.

Eppure mi piace, mi piace molto, perchè alla fin fime la varietà di attacchi non manca grazie anche agli stili switchabili (peccato solo per lo switch non fattibile in combo, bene che l'animazione faccia rallentare però il tempo in modo da non subire malus nel momento dello switch) che oltre a variare il moveset danno dei bonus e malus davvero notevoli, ed è un'ottima idea perchè così per avere accesso a tutte le heat moves o tutte le possibilità offensive ma anche difensive o evasive bisogma switchare e non fossilizzarsi sempre sullo stesso, almeno per ora (ad esempio Rush ha la schivata tripla ma non consente di raccogliere oggetti dello scenario da usare come arma e quindi si può usare il brawler per sfruttare gli oggetti e poi, quando distrutti, switchare al rush per schivare meglio, per fortuna anche la heat bar è condivisa).
Bellissime le heat actions, intuitive da attivare e varie oltre che utilissime perchè danno un pò di imvincibilità da finisher e fanno danni altissimi consumando parte della heat bar.

Insomma, vado avanti come se tutti gli altri giochi fossero robetta al cospetto di questo.
Che ha difetti enormi eh (alcune animazioni un pò legnosette, ambienti poco interattivi, invisible walls) ma mi prende come solo i vg di altissimo livello sanno prendermi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #238 il: 01 Gen 2019, 19:54 »
Sei ancora al cap 1? Pfffft XD
E' quando inizia a switchare su Majima e ti tiene lì coi cliffhanger che inizia a rullare. E quando inizi a trovare side stories in ogni dove.

Cmq c'è modo di switchare senza transizione negli stili. In Kiwami di sicuro. Forse in Zero è legato a un item, o forse non c'è la possibilità e ho sovrapposto i 2 giochi (sono identici del resto).
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #239 il: 01 Gen 2019, 19:55 »
Io mi sono fermato al 3, dite che si possa ripartire dal 6 senza troppi traumi? In tutta onestà, a parte i riferimenti ovvi ai capitoli precedenti, ho sempre visto ogni iterazione come tutto sommato giocabile anche a sé stante...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)