La cutscene del cap 1 in cui
Kashiwagi tira un pugno a Kiryu 0er aver deciso di abbandonare la Yakuza
.
Ogni singolo incontro con Kuze (tra cui quello precedente alla prima rissa estesa del cap 1).
Il flashback di Kiryu mentre viaggia in auto verso il quartier generale.
Mamma mia, pare che nulla al mondo sia in grado di prendermi narrativamente e come plot quanto gli Yakuza games.
Il combat avrò modo di inquadrarlo continuamdo ma mi pare avere gbei punti di forza e determinate debolezze da quanto ho provato!
Intanto è un combat gasante come pochissimi altri!
Voglio dire dei difettici veniali li perdono volentieri se poi un combat mi mostra personalità e carattere.
Mi piace tantissimo il feeling di violenza e impatti, insieme alla OST adrenalinica si crea un mix irresistibile di cazzotti, vasi rotti, ossa frantumate e sei lì a giocare un beat-em 3D arcade da coin op.
Non lo sto trovando complessissimo o tecnicissimo ma riesce a trasmettere appieno il feeling da rissa dove tutto è lecito: non mi riesce in maniera costistente di non prender danno e perfectarlo, troppo caos, troppe volte in cui la telecamera fa le bizze negli interni, qualche problemino nei comandi e nella gestione delle ondate.
Eppure mi piace, mi piace molto, perchè alla fin fime la varietà di attacchi non manca grazie anche agli stili switchabili (peccato solo per lo switch non fattibile in combo, bene che l'animazione faccia rallentare però il tempo in modo da non subire malus nel momento dello switch) che oltre a variare il moveset danno dei bonus e malus davvero notevoli, ed è un'ottima idea perchè così per avere accesso a tutte le heat moves o tutte le possibilità offensive ma anche difensive o evasive bisogma switchare e non fossilizzarsi sempre sullo stesso, almeno per ora (ad esempio Rush ha la schivata tripla ma non consente di raccogliere oggetti dello scenario da usare come arma e quindi si può usare il brawler per sfruttare gli oggetti e poi, quando distrutti, switchare al rush per schivare meglio, per fortuna anche la heat bar è condivisa).
Bellissime le heat actions, intuitive da attivare e varie oltre che utilissime perchè danno un pò di imvincibilità da finisher e fanno danni altissimi consumando parte della heat bar.
Insomma, vado avanti come se tutti gli altri giochi fossero robetta al cospetto di questo.
Che ha difetti enormi eh (alcune animazioni un pò legnosette, ambienti poco interattivi, invisible walls) ma mi prende come solo i vg di altissimo livello sanno prendermi