Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #165 il: 05 Feb 2017, 12:20 »
Finalmente giocare su console torna a essere come scopare: infili e godi.
Aggiornamento e patch istantanea, 60 fps, grafica da PS2...welcome back to the third place! Del resto, voglio dire, si va verso gli '80.

Vorrei spezzare una lancia e infilarla nel didietro a tutti quelli che "oh ma l'inglese è ancora un problema nel 2017?", "nel 98 ho imparato l'inglese con i videogggioki dei marocchini" ecc ecc..
Io ho un'ottima comprensione scritta ma, complice il fatto che è americano e non inglese e con la velocità di alcuni dialoghi, non riesco comunque ad andare oltre al senso generale del discorso. Molti particolari sfuggono e di testo ce n'è una caterva. Quindi capisco benissimo chi per la lingua resta titubante. Si può soprassedere, certo, ma anche no.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #166 il: 05 Feb 2017, 13:59 »
In questo caso hai ragione essendo la traduzione infarcita di slang americani che personalmente non ho mai apprezzato.

Inizialo ad hard che dopo poco sarai sommerso di soldi e item curativi.

Zero patch ma tieni conto che è uscito nel 2015 in Giappone.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #167 il: 05 Feb 2017, 15:19 »
Steven Spining & Miracle Johnson  :D
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #168 il: 05 Feb 2017, 18:47 »
In questo caso hai ragione essendo la traduzione infarcita di slang americani che personalmente non ho mai apprezzato.

Inizialo ad hard che dopo poco sarai sommerso di soldi e item curativi.

Zero patch ma tieni conto che è uscito nel 2015 in Giappone.
A me di patch ne ha scaricate già due...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #169 il: 05 Feb 2017, 19:57 »
Quelli sono i dlc gratuiti che verranno rilasciati fino a metà Febbraio.
Most Wanted : Shenmue 4

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #170 il: 05 Feb 2017, 21:07 »
Uh? Sarebbe la prima volta che mi scarica dlc travestiti da patch. Anche nel gioco non c'è nessun avviso

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #171 il: 05 Feb 2017, 23:18 »
Se vai nel tempio a Sotenbori e parli con il clown puoi farti dare gli item che hai scaricato con l'aggiornamento, idem a Kamurocho.
« Ultima modifica: 05 Feb 2017, 23:21 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #172 il: 06 Feb 2017, 16:19 »
Sono a 5 ore più o meno. A parte la grafica da PS3 (tranne i volti dei personaggi principali che sono ottimi) e la telecamera che a volte complica un po' le cose, mi sta piacendo molto. Addirittura più del 3, del quale, per forza di cose, ho capito poco e me ne ricordo ancora meno. Meglio così, che questo Zero sembra il modo migliore per entrare nella serie dalla porta principale e non dalla finestra.
In pratica è un jRPG con sistema di combattimento da picchiaduro a scorrimento, ambientato nel 1988 in Giappone, con una sceneggiatura e dei personaggi che sembrano davvero densi e ben fatti. Cosa chiedere di più? Provato anche qualche minigioco, peccato che dopo un po' tendono a stufarmi. Le missioni secondarie invece sono il contrappeso ironico perfetto alla serietà e alla drammaticità della main quest. Mi piace molto questo dualismo.
Finora promosso a pieni voti o quasi.
Comunque fatico a credere che un gioco così, in Italia, non venda a sufficienza da giustificare i sub in italiano. Purtroppo senza i sottotitoli pochi lo giocheranno, complice l'americano che complica un po' le cose rispetto all'inglese, ma che gran spreco. Secondo me venderebbe, altro che nicchia. Ha la sua personalità unica, ma non è un simulatore d'appuntamento. È un jRPG beat em up stilosissimo e story driven basato sulla mala giappo...venderebbe eccome da noi con la giusta dose di marketing e con la localizzazione.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #173 il: 06 Feb 2017, 23:16 »
Comunque fatico a credere che un gioco così, in Italia, non venda a sufficienza da giustificare i sub in italiano. Purtroppo senza i sottotitoli pochi lo giocheranno, complice l'americano che complica un po' le cose rispetto all'inglese, ma che gran spreco. Secondo me venderebbe, altro che nicchia. Ha la sua personalità unica, ma non è un simulatore d'appuntamento. È un jRPG beat em up stilosissimo e story driven basato sulla mala giappo...venderebbe eccome da noi con la giusta dose di marketing e con la localizzazione.
Al giorno d'oggi le vendite le fanno gli investimenti in marketing e Sega non ha le risorse o se le ha non si sente di investirle per un gioco del genere. Come dici tu, non è poi un gioco così di nicchia come genere, anche se ha un'ambientazione molto caratterizzata.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #174 il: 07 Feb 2017, 08:02 »
Majima ha uno stile di combattimento che ciao. Ora chi si riabitua a Kiryu?
:no:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #175 il: 07 Feb 2017, 08:46 »
Dopo diverse ore i difetti escono un po' fuori.
Dialoghi su dialoghi nemmeno doppiati, col personaggio che pare un pupazzo; combat che alla lunga stanca, complice anche una fisica e delle animazioni di non so quale generazione. Tante cose che, unite a un ritmo lentissimo, tendono ad annacquare troppo facendo ammosciare il divertimento.
Aggiungiamo anche il fatto che gli Yakuza come questo sono titoli per PS3 sulla base di giochi da PS2; quando ho giocato il 3 la cosa non mi è pesata molto, qui si.
Avverto già un po' il senso di stanchezza generale e non è un bene. La storia e i personaggi da drama criminale, un po' teatrale, mi piacciono. Ma tolto questo resta poco o nulla. Okay il turismo virtuale nel Giappone anni '80, ma con quella grafica lì, oggi, tutto un po' scema.

In sintesi: Yakuza è un gioco anacronistico. È un gioco che 10 anni fa probabilmente avrei adorato a tal punto da consentirmi di apprezzarlo per una decade, ma per effetto nostalgia più che per meriti veri e propri.
« Ultima modifica: 07 Feb 2017, 09:17 da stepkanevra »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #176 il: 09 Feb 2017, 09:34 »
Dopo una decina d'ore è successo, l'ho mollato. È un gioco troppo lento, troppo giapponese, troppo vecchio per me. Apprezzo storia e personaggi, ma la demenzialità nipponica me l'ammoscia immediatamente. Graficamente è davvero vecchio, anche fare il turista virtuale dopo un po' stanca, metteteci che i minigiochi per me non sono affatto un taglio, anzi.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #177 il: 09 Feb 2017, 13:27 »
La demenzialità è concentrata sulle subquest, a fare da contraltare ai drammi e alle morti della storia principale. Il gioco è quello, fieramente vecchio e anni 90, se non ti piace perdere tempo con il godzilliardo di attività secondarie e mini giochi fai bene a mollarlo. Skippa tranquillo pure Kiwami a questo punto e vedi se lo svecchiamento dato al 6 fa al caso tuo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #178 il: 09 Feb 2017, 13:33 »
Si Raven, esatto. I vari remake/porting li salto pacificamente proprio. Provo il 6 semmai.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #179 il: 12 Feb 2017, 14:06 »
L'ho rimesso su con l'intenzione di farmi andare giù anche gli aspetti che meno digerisco, o quantomeno evitarli dando più ritmo al gioco nel suo sviluppo principale. Non mi piace mollare i giochi a metà, specie se c'è del potenziale.
Manco a dirlo e via subito con una delle subquest più folli di sempre, quella di Miracle Johnson.
:D :D :D