Autore Topic: [PC][XO][PS4] The Golf Club  (Letto 5678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #30 il: 29 Ago 2014, 16:15 »
Due domandine che il PC mi arriva a metà della settimana prossima e dovrei aggiungermi.
Siete riusciti a mettere la lingua inglese ed evitare l'italiano?
Avete avuto i problemi di surriscaldamento di cui parlano nel forum? Immagino di no, dato che non ne avete parlato, ma io chiedo...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #31 il: 29 Ago 2014, 16:30 »
A me è in inglese perché ho Steam in inglese, non ho dovuto cambiare nulla.
Sul surriscaldamento non saprei, perché non ho controllato le temperature, ma quello che è certo è che fa andare la ventola della scheda video a mille. 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #32 il: 29 Ago 2014, 16:33 »
Ah, soluzione geniale, l'uovo di Colombo! :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #33 il: 30 Ago 2014, 07:50 »
Sarà che non faccio mai sessioni molto prolungate, ma particolari problemi tecnici non li ho riscontrati: ieri, dopo almeno un'ora passata su quel maledetto percorso di Yuma*, la temperatura della GPU stava sui 60°, quindi direi nulla di preoccupante.


*L'avrò ricominciato, tra ieri e stamattina, almeno una decina di volte. Sarà il green molto veloce, ma ho una percentuale di fail con il putter veramente allucinante, con bestemmie assortite perché spessissimo di un niente. Lo odio.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #34 il: 04 Set 2014, 10:05 »
L'ho preso per ps4.
Ricorda un po Tiger woods ma con meno "aiuti"
Bellina la struttura,speriamo che la community sia bella attiva per parecchio.
Tecnicamente è vergognoso. Grafica brutta, quando fa le inquadrature panoramiche scatta e la ventola della console va a mille. Urge una patch perché cosi mica mi fido tanto a giocarci.
Al netto dell'aspetto tecnico comunque c'è del potenziale. Qualcuno mi aggiunga cosi ho qualche record da battere. Non l'ha preso nessuno di quelli che ho in lista. La mia tag è jollytrakke

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #35 il: 04 Set 2014, 10:11 »
Io su PC devo metterlo a Medio, come qualità grafica, altrimenti nei percorsi più "acquatici" il frame rate scende a cifra singola. Sull'ottimizzazione hanno ancora da lavorare. ^^"
Non che si noti tutta 'sta differenza, comunque, rispetto ad Alto.

Per il resto ci sto giocando con molto piacere. Non ho ancora provato i percorsi a difficoltà più elevate, e ho ancora problemi a leggere l'inclinazione dei green, ma ogni tanto imbrocco dei putt abbastanza belli da gasarmi a sufficienza per dimenticare gli erroracci. :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #36 il: 04 Set 2014, 10:44 »
Si, però metticelo narberetto a PizLink, me fa' na tristezza assoluta.  :D

Anche io continuo a giocarci con piacere (eccetto a Yuma, che ha i green più che veloci, viscidi) ma anche notare piccole pecche e bug (ad esempio ieri non mi riportava correttamente la classifica su un percorso). Insomma, si nota che non è un tripla A, però ha molto di buono, a partire dai controlli completamente analogici. Continuo a sottolineare questo aspetto perché secondo me è molto importante e pure il vero valore aggiunto del titolo, perché oltre al discorso, già fatto, della maggiore somiglianza con l'atto reale, ha pure un altro vantaggio, e cioé quello di essere molto meno 'meccanico' delle pressioni ripetute su tasti, e quindi più soggetto all'errore imprevisto. In parole semplici, sempre col culo stretto devi sta'.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #37 il: 04 Set 2014, 10:50 »
Ahahah, quel percorso in teoria dovrei cancellarlo, era il primo tentativo di generazione casuale.
Solo che non credo si possano modificare una volta pubblicati. D'oh!

Molto vero l'appunto sui controlli. Se solo ti distrai un po' ti escono delle svirgolate orrende con gran seguito di bestemmie. Ci ho messo un po' a farci la mano col pad. In sostanza devo tirare con l'impressione (evidentemente fallace) di essere un po' "storto" a sinistra con lo stick.

Invece non ho capito se funziona o no il cloud. Ho provato a giocarci sul PC a casa di mia madre e mancavano tutte le statistiche.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #38 il: 04 Set 2014, 20:33 »
Uhm, qua però le prestazioni incostanti rischiano di essere un problema. In alcuni percorsi, almeno. Tipo il primo di quelli del Tour che ho creato dieci minuti fa, e al quale dovrebbero poter accedere solo i miei amici.

Roba che al putt prima tutto OK, mentre al successivo, per qualche motivo, scatta tanto da sbananare tutti gli input. E un puttino da 20 cm diventa una castagna che esce dal green, piglia l'autostrada e torna al club a prendersi un aperitivo.

Free e Darro, se potete, provate a entrare nel torneo e mi fate sapere se pure a voi il primo percorso ogni tanto scatta da morire? Si chiama TFP Special, e dovreste trovarlo in Play Tour, selezionando Friend's tours o qualcosa di simile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #39 il: 05 Set 2014, 07:33 »
Ho provato: qualche scattino c'è, ma niente di eclatante, e comunque a colpo battuto. Tra l'altro il primo percorso l'avevo già giocato e senza notare nulla di strano. In compenso ho avuto una congiuntura astrale negativa, una crisi isterica, e l'ho chiuso a +16.  :D :D :D

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #40 il: 05 Set 2014, 07:41 »
Ha dei green fastidiosissimi.
Boh, ho dovuto mettere la grafica a Basso. L'unica differenza sostanziale mi sembra siano le ombre.

Ah, habemus patch:

Patch Notes - 4 Sept 2014

*Tour/Tournament stability fixes
*Online stability improvements
*Fixed scorecard/Course Overview yardage discrepancy
*Turn Order fixes
*Rivals Filter improvements
*Course Leaderboards should show stats from rounds played in the current session.
*Course and Tour selection screen improvements
*Reduced main menu loading times
*Improve the create tour flow, got rid of redundant renaming during create a tour.
*Slim down leaderboard function for pc, no more scrolling selection which is unused.
*Fix the lighting for player edit screen for a dark /late day course.
*Add in back button for pause menu when controller is present.
*Fix up the message center through out the game to turn on/off with proper screens.
*Fix up the title disappearing issue with the scorecard screens when displaying scorecard for a while on screen.
*Turn on/Offline mode for pc.
*Fix putting info being blocked by golfer
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #41 il: 05 Set 2014, 07:48 »
Hai provato a intervenire, invece che nella scelta inziale (basso, medio, alto), sulle opzioni grafiche all'interno del gioco? Le mie hanno traduzioni orribili, ma insomma quelle sul count e la qualità degli alberi, ad esempio. Io feci delle prove e pesavano non poco.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #42 il: 05 Set 2014, 07:56 »
Ah, alla seconda buca del secondo percorso sto a +5. Non ha i green veloci. Ha i green saponati.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #43 il: 05 Set 2014, 08:23 »
Tony, te vojo tanto tanto bbbene, ma 'sto tour te lo fai da solo: il secondo percorso è troppo oltre le mie capacità, colleziono mediamente un +2 a buca, quando sono riuscito a fare un par ho stappato quello buono.

Ne ho creato un altro, sempre privato e quindi sempre visibile solo a voi: TFP N00bs Tour. Sempre quattro percorsi ma si va, in difficoltà crescente, da un 'più facile' a un 'medio' al massimo (che poi sarebbe la mia bestia nera, Yuma).

Sui setting: si, ho rifatto qualche prova e, premesso che il Vsync lo tengo sempre spento e l'AA sempre acceso, mi pare che i due parametri che incidano di più sulle prestazioni siano quelli relativi agli alberi (quanti visualizzarne e fino a che distanza quelli di qualità migliore). Tieniti basso su quei due valori (io ce li ho a 1000 e 200, rispettivamente), e se non basta metti tutto al minimo. Io, con la mia 670, così viaggio tranquillamente sopra i 30 fps, pure mettendo il livello di dettaglio degli oggetti a 5 (prima avevo dei cali proprio perché quei due parametri erano un po' più alti, e di poco eh).

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.271
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Golf Club
« Risposta #44 il: 05 Set 2014, 09:18 »
Tony, te vojo tanto tanto bbbene, ma 'sto tour te lo fai da solo: il secondo percorso è troppo oltre le mie capacità, colleziono mediamente un +2 a buca, quando sono riuscito a fare un par ho stappato quello buono.

Cioè, è peggio del primo? :D
Eppure la difficoltà dichiarata non mi sembrava elevatissima. Va detto che ho fatto giusto una buca, o forse due, e hai ragione: devono aver passato da poco la cera.

Citazione
Ne ho creato un altro, sempre privato e quindi sempre visibile solo a voi: TFP N00bs Tour. Sempre quattro percorsi ma si va, in difficoltà crescente, da un 'più facile' a un 'medio' al massimo (che poi sarebbe la mia bestia nera, Yuma).

Okey dokey.
Ma Darro ha già appeso le mazze al chiodo?
Pupo, il PC è arrivato?

Citazione
Tieniti basso su quei due valori (io ce li ho a 1000 e 200, rispettivamente), e se non basta metti tutto al minimo.

Ho abbassato un bel po' e mi pare vada meglio, in effetti.
Se magari poi si capisse cosa cambia dai vari preset del launcher, sarebbe carino. Ma mi sa che non possiamo pretendere troppo da un gioco che gira sotto Unity.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.