Autore Topic: [PS] Hohokum  (Letto 1665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #15 il: 25 Mag 2018, 17:02 »
Sì visto, Santa Monica e quindi si attende una ps4.

Il discorso per me è interessantissimo: come dici tu, il videogioco ha inciso la sua storia in elementi ben precisi che coinvolgono maschietà, testosterone, endorfina, meccanismo sforzo-ricompensa, eccetera.

E' un discorso che tira in ballo questioni filosofiche, psicologiche e sociologiche, e non può prescindere dal suo essere anche una disciplina agonistica, e in una certa misura rispondente ai meccanismi tipici della dipendenza, e quindi il suo essere una "droga".

Nintendo ha trovato la sua via, che a me però non soddisfa del tutto. Perché è un barcamenarsi tra due estremi che convivono, piuttosto che cercare una fusione nel mezzo.

I Souls vivono nell'estremo, e non dico di non aver apprezzato quel poco che ho provato. Tuttavia, chissà se lo stesso genere, con una componente forte di adattabilità al giocatore, non risplenderebbe ai suoi massimi...

Tu dici, c'è posto per tutte le sfumature, purche siano chiare a priori.
Io spero in un prossimo futuro di esperimenti radicali nell'altro senso. Ci voglia il tempo che ci vuole. La ricerca sull'intelligenza artificiale, con quello che sta facendo la Silicon Valley, mi sembra in una fase di crescita esponenziale vertiginosa.


Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #16 il: 26 Mag 2018, 16:18 »
L'avevo provato per un quarto d'ora solo perché era in regalo col plus, poi cancellato.
Da come lo descrivete, però, sembra avere molto più senso di quello che è stata la mia impressione iniziale. Lo riscarico.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #17 il: 28 Mag 2018, 23:59 »
Mmh..
Boh?
Dopo 3 ore credo di aver capito cosa devo fare per "avanzare" nel gioco.
Per ora sto andando avanti senza troppe difficoltà, ma potrei benissimo aver lasciato indietro elementi fondamentali senza che me ne sia accorto.
Bello da vedere, non sempre da giocare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #18 il: 30 Mag 2018, 10:56 »
Stai seguendo bene o male la mia traittoria. Se poi ti succede come è capitato a me lo apprezzerai maggiormente verso la fine, conservandone un piaceovle ricordo di passatempo peculiare, pur se non fondamentale nela tua crescita videoludica :)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #19 il: 31 Mag 2018, 11:18 »
Mi sta piacendo infatti, ma sessioni troppo lunghe non riesco a farne.
Apprezzo molto il fatto che l'osservazione è il caposaldo di tutto, devi per forza osservare il più possibile e capire cosa devi fare.
A volte si deve andare un po' troppo per tentativi, a volte risulta un po' noioso, però lo metto su ogni sera e mi soddisfa sempre.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #20 il: 02 Giu 2018, 18:48 »
Liberati
Spoiler (click to show/hide)
non riesco a capire come finire il gioco :D
 :death:
« Ultima modifica: 02 Giu 2018, 20:18 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS] Hohokum
« Risposta #21 il: 02 Giu 2018, 20:18 »
Non li avevo trovati tutti :whistle:

Non mi ha dato nessun trofeo per aver finito il gioco :(

Poco meno di 10 ore. Molto soddisfacente, per me. A tratti noioso, comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook