Autore Topic: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer  (Letto 2405 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #15 il: 19 Gen 2015, 13:29 »
Funziona anche toccando il punto G, prova a reinstallare il gioco.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #16 il: 19 Gen 2015, 15:20 »
Per forza, anche se mi chiedo cosa succeda in 'sti casi...
Vlambeer e incasinamenti dei menù vanno sempre a braccetto. :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #17 il: 19 Gen 2015, 20:26 »
Allora...
Hai provato a verificare l'integrità della cache del gioco in Steam? Sì!
Hai provato a cancellare i file di salvataggio che i Vlambeer nascondono nei meandri di Windows manco fossero il loro tessoro? Sì!
Hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco? Sì!
Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver del joypad? Sì!
Hai verificato che il joypad effettivamente funzioni con tutti gli altri giochi? Uhm... No, Geometry Wars³: Dimensions  non l'ho provato! Vediamo...
Fatto? Funziona? Sì... A questo punto non mi resta che il solito rimedio: formattare e reinstallare Windows, tanto me la cavo in meno di un'ora e sono sicuro di risolvere.
Ne hai proprio voglia? Lo hai fatto ieri! In effetti... Lanciamolo un attimo 'sto Nuclear Throne, così, tanto per...

Funziona.

L'unica cosa che fa Geometry Wars³: Dimensions è installare Visual C++ 2012, ma mi sembra strano che sia un requisito per il funzionamento del joypad, dato che Windows lo vedeva senza problemi anche prima.
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 20:31 da atchoo »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #18 il: 20 Gen 2015, 00:27 »
Impressione mia, o questo Nuclear Throne è uguale identico spiccicato a The Chaos Engine dei Bitmap Bros?
Pare la fotocopia in pixelart con qualche aggiunta, sul serio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #19 il: 20 Gen 2015, 19:50 »
Hai un curioso modo di intendere "uguale identico spiccicato", ma che il genere sia quello non ci piove.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #20 il: 20 Gen 2015, 21:15 »
Oddio, se hai giocato l'originale non puoi non riconoscere il design delle mappe praticamente identico, le animazioni ed il comportamento dei nemici, le esplosioni.. sembra tutto "ricalcato" sopra a TCE.
Poi magari ricordo male io, ma la somiglianza mi pare fulminante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #21 il: 20 Gen 2015, 22:44 »
Eh, ma il genere è quello... Tra l'altro Vlambeer usa livelli generati casualmente, quindi deve seguire ancora di più determinati schemi affinché ci sia la sicurezza che funzionino sempre. E in livelli del genere come altro potrebbero comportarsi i nemici?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #22 il: 12 Feb 2017, 12:52 »
Lo sto provando e sinceramente non mi convince.
Trovo la struttura più vicina ad un gioco per Android che per console, troppo frenetico e veloce, una partita si aggira più o meno intorno ai 10/15 minuti a differenza invece di TBoI o Enter the Gungeon dove può passare anche più di un'ora per completare il gioco.
Ma la vera nota dolente sono i power up che sono bene o male sempre gli stessi e rendono la partita più prevedibile di quanto io non voglia, perché alla fine la varietà la danno i PG con le loro abilità uniche e non i drop in partita.
Eppoi la leggibilità in certi frangenti è detestabile*.
Ciò nonostante ho collezionato un numero spropositato di morti, diverse ore di gioco e solo una volta sono riuscito a vedere il boss finale, dopotutto la filosofia alla base che annulla tutti i tempi morti è molto addicted, non pesa per nulla morire in stage avanzati dato che ci vuole relativamente poco a rifare tutto daccapo.
Vediamo che succede finendo il gioco anche se il solo pensiero di selezionare uno che non sia il Crystal m'inquieta assai. :hurt:

*Ma poi che cazzo è che non posso giocare a schermo intero?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #23 il: 19 Gen 2022, 15:52 »
Quando l'altro giorno si parlava con @bocte di action roguelite ho trovato questo:

TFP Link :: https://toncho.itch.io/nuclear-throne-mobile

Nuclear Throne è l'action roguelite che preferisco, insieme a Dead Cells, e l'ho provato volentieri.
Non so quanto differisca dal vanilla, che è stato parecchio "contaminato" nel tempo anche negli update ufficiali e non solo nelle mod... Io ero poi passato ad altro e ci sono state decine di aggiornamenti.
Sicuro c'è il supporto ai widescreen, cosa che non c'è nella versione Switch, mi pare, e non c'era su PS Vita.
Con i controlli touch lo trovo completamente ingiocabile, salvo attivazione di un aimbot che snatura però il gioco, con il joypad si gioca bene invece.
Ci sono alcuni bug da aggirare, ma niente di che. È comunque attualmente in sviluppo, credo che a poco a poco verranno risolti.
« Ultima modifica: 19 Gen 2022, 16:03 da atchoo »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Nuclear Throne, da Vlambeer
« Risposta #24 il: 30 Gen 2022, 20:39 »
Ah, non ho più risposto.
Ho provato anche sta versione mobile e sebbene coi controlli touch risulti più complicato (lo switch weapon in particolare) rimane sicuramente un bel titolo su cui passare qualche ora di salutari imprecazioni.
Decisamente da provare con un buon pad dual stick.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"