Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 75755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #150 il: 11 Ago 2017, 12:25 »
Comunque per ora promosso. A me diverte il combat. Gli enigmi variano il giusto. La recitazione è superlativa. Che secondo me ci ha messo mano Serkis.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #151 il: 11 Ago 2017, 12:33 »


Non ti vedo bazzicare nel thread di Twin Peaks. VEDILO PRIMA DI SUBITO.
Non ho mai visto nemmeno la prima serie... Sono rimasto un po' indietro. ^^U

Professional Casual Gamer

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #152 il: 11 Ago 2017, 17:55 »
Credo di essere a un paio di passi dalla conclusione e la crescita del gioco a livello di storia è esponenziale. Si difende più che bene anche il gameplay, che pure se a difficile non è punitivo sa comunque mettere in situazioni un attimo più impegnative con fasi di lotta più lunghe, nemici in maggior numero e più fastidiosi. Gli enigmi si evolvono e sebbene sempre appartenenti a quelle 4/5 metodologie di risoluzione fanno mettere in moto la logica il giusto, senza frenare il flusso della vicenda, chiaro focus di Hellblade.
Promosso ma proprio tanto tanto tanto.

Bello Valravn. E la cutscene che segue quando sblocchi la porta è davvero incredibile. Che manico.
Assolutamente, cutscene splendida. :yes:
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #153 il: 11 Ago 2017, 18:53 »
Following

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #154 il: 11 Ago 2017, 20:02 »
Finito.
È una stata una cavalcata trascinante come davvero poche, tranne per la conclusione-one one che ho trovato un po' fuori luogo e cheapposa.

Tutte le cose positive che si dicono su questo gioco sono vere. E anche le cose negative.
Bellissimo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #155 il: 11 Ago 2017, 21:08 »
Finito.
[...]
Bellissimo.
Compro?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #156 il: 12 Ago 2017, 14:35 »
Magari se lo trovi scontato o se aspetti la Director's Cut in cui tagliano la prima, barbosissima ora post-incipit che ne sembra dieci. 

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #157 il: 12 Ago 2017, 16:42 »
È già a prezzo budget, quanto tempo dovrà aspettare per un calo di prezzo?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #158 il: 12 Ago 2017, 17:03 »
Ecco, questa cosa dei 30€ solo digital è un po' un autogol. Pacchettizzato sarebbe sembrato un prezzo stracciato. Così invece sembra un indie carissimo.

E' che io lo vorrei supportare per mille motivi questo Hellblade, ma Dio solo e chiunque mi conosca sa quanto odi i giochi di camminare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #159 il: 12 Ago 2017, 20:49 »
Penso sia un po' difficile fare un gioco a 29,90€ scatolato in distribuzione. Avrebbero potuto fare una versione limited di 40€ con scatola e altri gadget acquistabile solo sul loro sito: sarebbe stata un'interessante via di mezzo.
« Ultima modifica: 12 Ago 2017, 21:12 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #160 il: 12 Ago 2017, 20:57 »
Magari se lo trovi scontato o se aspetti la Director's Cut in cui tagliano la prima, barbosissima ora post-incipit che ne sembra dieci.
esatto la prima ora è destabilizzante in negativo, poi per fortuna si risolleva tutto, pure i combattimenti iniziano ad avere un loro perchè grazie alle boss fighter.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #161 il: 12 Ago 2017, 23:00 »
Ho ucciso il mio genovesismo e ho preso sia questo che Rez (e anche Layers of Fear, ma non lo giocherò mai perché voglio vivere ancora qualche anno).
Il mio backlog se n'è andato di casa lasciandomi un bigliettino di fianco all'icona di Steam.
Professional Casual Gamer

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #162 il: 12 Ago 2017, 23:31 »
Il mio backlog se n'è andato di casa lasciandomi un bigliettino di fianco all'icona di Steam.

se posso consigliare dai un' occhio a Immortal planet
http://store.steampowered.com/app/631980/Immortal_Planet/

non vedo Topic a riguardo aspetto... perchè è un titolino interessante nel suo copiare dark souls.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #163 il: 12 Ago 2017, 23:47 »
Ma grande Wisky, mi piace quando sevizi la carta di credito.
Facci sapere l'andamento del noiometro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #164 il: 13 Ago 2017, 01:55 »
Allora, dopo un inizio sottotono comincia a prendermi forte.
E' un gioco che alterna momenti di risolvere enigmi ambientali a momenti di menare la gente.
Entrambe le cose (per ora, ossia dopo aver sconfitto il primo nemico "grosso"), pur essendo poco impegnative, restituiscono un gran senso di appagamento.
Appurato che dobbiamo scordarci Dark Souls e Nioh, i combattimenti danno un ottimo senso di fisicità e sono molto divertenti.
Di sicuro siamo di fronte a tutto tranne che un walking simulator: gli enigmi, per quanto semplici, non si risolvono da soli (un minimo di studio ambientale lo richiedono sempre), e menare le mani è divertente. Non sono mai morto finora (a parte il primissimo combattimento) eppure ho sudato freddo in un paio d'occasioni perché comunque il gioco sa creare tensione.
Non picchiatemi ma alla fine lo vedo come un Uncharted in chiave angosciante: in entrambi si alternano fasi di andare dal punto A al B a fasi action.
Non concordo con chi lo ha accostato a Silent Hill, personalmente non mi disturba affatto. Me lo sto giocando di notte con le cuffie (ottimo audio) e sì, ha atmosfera da vendere, ma siamo lontani da quel senso di disturbo provato con SH e Siren, poi oh, ognuno ha la sua sensibilità.
E non concordo neanche sui pochi combattimenti; a parte un inizio un po' così, poi si mena il giusto e di gusto (almeno finora).
Lo ripeto: è facile, però si gioca.
Per me i Team Ninja se li sono meritati i miei soldi, questo è un tripla A a metà prezzo.

ps. Su ps4pro si può andare a 60 frame sacrificando la risoluzione. Diventa tutto un po' impastato però una volta fatto l'occhio non tornerei ai 30 manco sotto tortura.

pps. in alcuni frangenti il personaggio giocante sembra un'attrice in carne ed ossa. Gli effetti di luce sono straordinari.
« Ultima modifica: 13 Ago 2017, 01:59 da bub »