per me invece è un' occasione persa, troppo semplicistica la parte giocata sopra un 6,5 per ora non riesco ad andare. A difficile i combattimenti diventano più impegnativi e cmq le boss fight si salvano dal piattume generale. I puzzle ambientali sono sempre quelli, è tutto troppo semplice e sviluppato in maniera superficiale.
Secondo me è esattamente quello che dovevano/volevano fare. E' un gioco semplice nelle meccaniche, volutamente, in quanto è da intendere come walking simulator con combattimenti e puzzle.
Combattimenti più complicati avrebbero richiesto combo, skill tree, più armi etc..... portando via da quell'immediatezza che è tipica di sto gioco.
I puzzle ambientali sempre quelli sono, ma se non altro son carini, la versione noob dei puzzle ambientali di the witness.
In entrambi i casi, fermare il narrato per far posto al giocato avrebbe reso Hellblade fondamentalmente diverso da quello che è, un AAA a tutti gli effetti che deve colpire ogni checkbox in un elenco imposto da un produttore (Hellblade multiplayer!), mentre così com'è è un opera focalizzata a far bene quello che deve fare per raccontare la sua storia, e morta lì. Il suo essere "indie AAA" lo ha caratterizzato fin dalle feature e dalle inclusioni, ma in sè e per sè non lo vedo come sbagliato.
Poi ai tuoi occhi può essere un 6, non c'è niente di male per carità.
Nessuno vedo però menzionare una pecca bella buona ossia i sottotitoli non sincronizzati con l' audio, una mancanza mica da poco.
Sì, certe voci sono palesemente fuori sincro coi sub (o meglio, viceversa). Curioso di provare se anche in inglese è così, ma immagino di sì, il timing dei sub sarà lo stesso.
Valravn l'hai fatto?
A me è capitato per primo e mi è piaciuto una botta.
Surt fa scena, ma è un combattimento molto più lasco e banale, purtroppo.
Stasera. Di Surt mi è piaciuto come le voci ti sussurrano gli hint. Una psicosi utile lol