Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 75761 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #450 il: 18 Ott 2018, 13:40 »
Io entro a gamba tesa e dico che negli ultimi 5 anni MS ha sbagliato tutto lo sbagliabile
Non accendo lo One da quasi due anni
Mi si dice che la retrocompatibilita a 4K  sia figa ma non ho ancora avuto modo di testarla purtroppo
Però cazzo non mi puoi lodare una console per la retrocompatibilità dai...
Peccato perché per me il 360 è stata la migliore console dopo il GameCube per soddisfazioni ludiche...
Fanculo, ciao

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #451 il: 18 Ott 2018, 13:57 »
E di grazia perché sarebbe morta l'industria?
Forse nel vostro ideale romantico ma oggi più che mai escono titoli su titoli, anche di molto validi, che non solo c'è l'imbarazzo della scelta ma manca proprio il tempo per giocarli.
Secondo me la morte dell'industria va di pari passo con la morte per la passione che voi provate.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #452 il: 18 Ott 2018, 14:02 »
@MaxxLegend, per cortesia, credo tu stia esagerando nei toni.

Gli altri devono poter scrivere quello che vogliono senza che tu reagisca troppo sopra la righe, ok?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #453 il: 18 Ott 2018, 14:23 »
Non è ms che vuole fare un gaas, ma ninja theory.

Ma poi, non è scritto da nessuna parte che, vista la moneta che ora MS immetterà in NT, non portino avanti un GaaS e, chessò, Hellblade 2  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #454 il: 18 Ott 2018, 15:03 »
E di grazia perché sarebbe morta l'industria?
Forse nel vostro ideale romantico ma oggi più che mai escono titoli su titoli, anche di molto validi, che non solo c'è l'imbarazzo della scelta ma manca proprio il tempo per giocarli.
Secondo me la morte dell'industria va di pari passo con la morte per la passione che voi provate.
Questo è sicuro, non ho più la passione di un tempo, ma tralasciando Nintendo che anche se ha 4 ip, ad ogni reiterazione le “reinventa” gli altri vanno avanti di seguiti su seguiti con formule già rodate. La colpa (se di colpa si può parlare) è del video giocatore che boccia qualcosa di nuovo e bello (quantum break) e premia la merda fumante (assassin creed). Per questo l’industria la vedo moribonda, perché su smartphone/tablet escono giochi che per assurdo sono più innovativi della controparte console, con costi minori e fruibilità 24/7.

P.s. Per moribonda non intendo che stia fallendo, ma che piano piano lascerà il passo a qualcosa di diverso (vr?)

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #455 il: 18 Ott 2018, 15:20 »
L’industria è tutt’altro che morta, il problema è che spesso fallisce nell’identificare le priorità del futuro e butta milioni nel nulla
Questa è stata una buona generazione tutto sommato, ps4 ha avuto esclusive fighissime e Xbox sta forse vedendo la luce alla fine del tunnel

Purtroppo tutti gli anni si spendono miliardi nella presunta gallina delle uova d’oro (VR, motion gaming, Kinect, l’ultima genialata di Nintendo, il prossimo PUBG) invece che consolidare alcuni concept ma per fortuna capitano congiunture tipo inizio 2019 dove usciranno una pletora di giochi che so già che adorerò

Quindi si, questa generazione mi ha esaltato meno di altre, ma l’industria è viva e vegeta

EDIT: un’industria che investe in un RE2 Remake o in un DMC5 secondo me ha ancora parecchie frecce al suo arco. Finché l’industria non si dimenticherà della nicchia di noi single-player, finché usciranno nuovi MEGAMAN di qualità, nuovi Bayonetta, nuovi concept, non c'è da preoccuparsi
« Ultima modifica: 18 Ott 2018, 15:48 da Emalord »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #456 il: 18 Ott 2018, 15:56 »
Personalmente non ho mai pensato che l'industria fosse morta o non fosse florida, anzi, c'è anche troppa roba, dall'indie al tripla AAA, passando per tanti progetti intermedi (ovviamente i giochi per cellulari per me non esistono).
Scherzavo, ma neanche troppo, sul fatto che M$ stia sbagliando da anni tutto; dal lancio della One dove annunciò tutte minchiate (ma anche dalla seconda parte del ciclo vitale della 360, dove si è fatta superare e doppiare da ps3), non si è più ripresa. E se acquista team che rientrano nelle mie corde, bruciandoli, è normale che poi le palle girano e uno ci resta male.  ???

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.273
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #457 il: 18 Ott 2018, 15:56 »
Mi sembra di capire che Xbox One X sia un'ottima console, ma MS è sempre MS, quella di Kinect 2, per intenderci. Decidono guardando solo al portafogli, per poi rimetterci un sacco di soldi e metterci una pezza spendendo un altro botto di soldi. E' un'azienda senza nessuna visione a parte il fatturato, non mi stupirei di nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #458 il: 18 Ott 2018, 17:25 »
A differenza di Sony, una onlus.
tornate coi piedi per terra, veramente.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #459 il: 18 Ott 2018, 17:29 »
Tranquilli, amisci, non è necessario estremizzare.
Non credo che nessuno consideri questo o quel produttore una ONLUS.

Si parla semplicemente di quale sia la visione a medio-lungo termine, direi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #460 il: 18 Ott 2018, 17:38 »
Io son super tranquillo, ma in un mercato come questo, dove ci sono 3 grandi aziende in parte in competizione è normale esistano visioni differenti ed aspettative diversificate. Io non riesco a vedere una netta vincente nelle tre, a meno di guardare i numeri puri (esercizio alquanto sterile, un po' come dire che visto che c'è la Juve tutto il resto è cacca).
Microsoft è una azienda a forte investimento, printa i money e vorrebbe continuare a farlo. Ha un'ottima console, sperimenta poco e commette errori grossolani. Però è la regina dei multipiatta e dei servizi online per dire.
Sony è più attenta all'offerta del mercato, offre ottimi giochi e punta ancora sulle esclusive. Inoltre è giapponese, che non guasta mai.
Sono diverse, mi pare superfluo ribadirlo.
Magari c'e' qualcuno la fuori che preferisce il servizio game pass ad il God of War che esce ogni tot anni, certo, possiamo considerarlo pazzo o altro, ma c'è.
Ho amici insospettabili che hanno preferito prendere xbox per questo motivo, anche se ero il primo a consigliere ps4pro per i giochi. Tutto qua

« Ultima modifica: 19 Ott 2018, 09:31 da alienzero »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #461 il: 18 Ott 2018, 20:59 »
Diciamo che Sony è oculata e pensa a diverse fette di mercato, compresa la nicchia.
Microsoft sperpera soldi alla cazzo e punta sempre e solo allo stesso target del coddaro ammeregano testosteronico. Che non so nemmeno se esista più.
Lungimirante eh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #462 il: 18 Ott 2018, 21:53 »
Sea of thieves e l’acquisizione di ninja theory sono li a dimostrarlo :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #463 il: 19 Ott 2018, 02:16 »
Certo, entrambi team ultrarinomati per fare roba multiplayer e "giochi de servizio che devi grindà fino alla morte senza scopo alcuno".
E' tipo prendere Mozart e faje fà la dance truzza anni 90.
Alla storia della "libertà creativa ai team" non ci crede manco Master Chief.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #464 il: 19 Ott 2018, 08:54 »
Io non riesco a vedere una netta vincente nelle tre, a meno di guardare i numeri puri (esercizio alquanto sterile, un po' come dire che visto che c'è la Juve tutto il resto è cacca).

Ma perchè dovrebbe esserci una che vince?
Ognuna si ritaglia la sua fetta di mercato, ricerca il suo cliente tipo, crea la sua nicchia.

In fondo non mi pare ci siano discussioni su chi vince tra BMW, Mercedes o Fiat...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205