Autore Topic: [Multi] Life is Strange  (Letto 43824 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #390 il: 09 Apr 2020, 09:46 »
Peraltro ricordo che molti criticarono il capitolo 5
Spoiler (click to show/hide)
ma io devo dire che ho apprezzato appumto il cambio di registro che rende tutto anche più movimentato.

Anche se i finali vivono di una contraddizione (ne parlo un pò in spoiler, non so se tu abbia visto solo un finale o anche recuperato il resto tramite video o rigiocando)
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque bello bello, lo ricordo come una delle esperienze che più mi ha fatto ricredere rispetto ai miei scetticismi iniziali sul genere e sul contesto narrativo del gioco (che un pò grida 'teen drama' da tutte le parri).

Seppur vero che non sono ferratissimo nel genere, è di netto il mio preferito esponente di questo genere che potremmo definire 'avventure grafiche moderne', tra l'altro l'ho perfino rigiocato una seconda volta per ottenere tutte le foto 'collectibles' e per fare scelte diverse e ho visto sotto una luce diversissima un particolare personaggio
Spoiler (click to show/hide)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #391 il: 09 Apr 2020, 10:04 »
Finito, davvero bello. E' un crescendo, dallo sciablo capitolo iniziale alle rivelazioni dei capitoli 3 e 4 al cambio di registro delcapitolo 5.
Ha quache ingenutià, eppure il modo in cui costruisce il rapporto tra le due amiche e come mette in scena scelte ed avvenimenti spesso molto pesanti è notevole.
Ora vado di Captain Spirit :yes:
A me piacque anche Before the Storm: se la trama di LiS ti ha appassionato, io un occhio glielo darei, sono 3 episodi parecchio sfiziosi e non una banale aggiunta.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #392 il: 09 Apr 2020, 19:36 »
Peraltro ricordo che molti criticarono il capitolo 5
Spoiler (click to show/hide)
ma io devo dire che ho apprezzato appumto il cambio di registro che rende tutto anche più movimentato.

Anche se i finali vivono di una contraddizione (ne parlo un pò in spoiler, non so se tu abbia visto solo un finale o anche recuperato il resto tramite video o rigiocando)
Spoiler (click to show/hide)
.

Comunque bello bello, lo ricordo come una delle esperienze che più mi ha fatto ricredere rispetto ai miei scetticismi iniziali sul genere e sul contesto narrativo del gioco (che un pò grida 'teen drama' da tutte le parri).

Seppur vero che non sono ferratissimo nel genere, è di netto il mio preferito esponente di questo genere che potremmo definire 'avventure grafiche moderne', tra l'altro l'ho perfino rigiocato una seconda volta per ottenere tutte le foto 'collectibles' e per fare scelte diverse e ho visto sotto una luce diversissima un particolare personaggio
Spoiler (click to show/hide)

I finali li ho visti entrambi ma ho scelto quello"altruista" ed è quello magari più scontanto ma con impatto emotivo maggiore.
Concordo che l'altro finale sia più coraggioso e avrei preferito che avesse ricevuto la stessa cura del primo, però non mi pareva che lasciasse dubbi o domande (se non sul "chi sarà sopravvissuto?")

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #393 il: 09 Apr 2020, 19:38 »
A me piacque anche Before the Storm: se la trama di LiS ti ha appassionato, io un occhio glielo darei, sono 3 episodi parecchio sfiziosi e non una banale aggiunta.

Mia foglia è rimasta folgorata da LiS (è il suo primo gioco puramente narrativo) quindi credo che faremo un passaggio anche a Before the Storm. Personalmente sono un po' scettico perchè mi pare che LiS non abbia bisgono di ulteriori approfondimenti, ma se le opinioni sono positive è una spinta in più a reperirlo, tanto più che mi pare sia stato spesso scontato a un tozzo di pane o poco più.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #394 il: 09 Apr 2020, 20:03 »
LiS non aveva bisogno di approfondimenti su Max.

Su Chloe...  :whistle:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #395 il: 14 Apr 2020, 12:46 »
Peraltro ricordo che molti criticarono il capitolo 5

Io criticai il capitolo 5 ma non per i motivi che dici tu.
E' un cambio di registro che non ci stava bene, con del gameplay fatto male che non c'entrava molto con il gioco fino a quel punto.
Ma io sono appassionato di giochi di camminare con poco gameplay, forse è per quelllo che non l'ho vissuta benissimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #396 il: 14 Apr 2020, 12:52 »
Peraltro ricordo che molti criticarono il capitolo 5

Io criticai il capitolo 5 ma non per i motivi che dici tu.
E' un cambio di registro che non ci stava bene, con del gameplay fatto male che non c'entrava molto con il gioco fino a quel punto.
Ma io sono appassionato di giochi di camminare con poco gameplay, forse è per quelllo che non l'ho vissuta benissimo.

Mmh ah si nel cap 5 in effetti intriduce uno
Spoiler (click to show/hide)
e quello è fatto maluccio, a prescindere dalle preferenze di gameplay!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Life is Strange
« Risposta #397 il: 14 Apr 2020, 12:56 »
Quella parte è mal implementata e poco coerente che quanto fatto fino a quel punto. E' un peccato perchè da un punto di vista audiovisivo è ficcante