Autore Topic: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)  (Letto 91577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #645 il: 25 Feb 2015, 14:37 »
Ragazzi, al Borussia basta l'1-0.

E se questi si portano davanti al Westfalenstadion (catino in cui qualunque altra italiana beccherebbe una goleada garantita al limone), non scommetterei sul golletto bianconero.

La Juve deve segnare per prima anche lì.
PSN: Kintor-ITA

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #646 il: 25 Feb 2015, 14:38 »
Speriamo.
Di no.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #647 il: 25 Feb 2015, 14:56 »
Se il Borussia rimarrà alto come ieri, lasciando i due difensori centrali uomo contro uomo, la Juve avrà sicuramente occasioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #648 il: 25 Feb 2015, 14:57 »
Non so, Kintor... È vero che in CL il Borussia ha reso molto di più e che la portata dell’evento può moltiplicare le forze, ma il campionato ha detto e sta dicendo (le ultime tre mirabolanti vittorie consecutive sono arrivate nelle sfide contro tre delle ultime quattro in classifica) tutt’altro.

Se la Juve, al di là delle dichiarazioni (davanti ai microfoni dicono tutti le stesse cose), andasse là con qualche timore meglio uscire subito che prendere mazzate nei quarti (a meno di un sorteggio “fortunato” con una tra Basilea, Porto, Arsenal o Monaco).
 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #649 il: 25 Feb 2015, 17:06 »
qualche volta mi chiedo se guardo le stesse partite che vedono gli altri...
la Juve di ieri sera è scesa in campo CAGANDOSI IN MANO (scusate il francese, ma mi serviva rendere l'idea della percezione che ho avuto io), mentre il Borussia ha giocato la sua partita nè più nè meno come un'altra partita di Bundesliga (dove - ricordiamolo - fino a qualche giorno fa era ultimo... !).
Allegri - principale responsabile di questo atteggiamento pavido - ha anche detto "mglio 0-0 che 1-1" che a parte l'ovvietà da bar tradisce l'intento del tecnico: a casa tua, scendi in campo per il minimo sindacale ... poi se magari esce un golletto, chissà?!

questa non è mentalità europea, questa non è mentalità vincente.

Il primo tempo (in cui bastava guardare in faccia i giocatori per capire quello strano misto di frustrazione e paura) si è concluso con un risultato fin troppo lusinghiero per madama, e in generale alquanto fortuito anche grazie ad un Morata particolarmente ispirato.

Molto meglio il secondo tempo, complice il venir meno dell'esuberanza fisica dei tedeschi (che stanno entrando in forma, contrariamente alla Juve).

Fa rabbia perchè la Juve deve fare un upgrade di "testa": quando giochi con il Borussia Dortmund, in casa, devi aggredirli nè più nè meno di come faresti col Chievo o il Napoli.
Invece no, cautela, rigidità, passività al pressing.

Che il Borussia non è manco quello squadrone irresistibile di un paio d'anni fa, ha evidenti magagne dietro: basta non lasciare che siano loro a giocare.

Se non cambiamo questa mentalità italiana (peraltro legata anche alla continua richiesta di falli: dopo 2 minuti hai capito che l'arbitro non fischia i contrasti da checche tipici del campionato italiano... che continui a protestare, a smenare... gioca!) ho pessimismo e fastidio per il ritorno. Ma roba tipo che torniamo "con un sacco ed una sporta"  >:(

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.743
    • The First Place
    • E-mail
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #651 il: 25 Feb 2015, 18:15 »
qualche volta mi chiedo se guardo le stesse partite che vedono gli altri...
la Juve di ieri sera è scesa in campo CAGANDOSI IN MANO
Non lo so, non ho avuto questa sensazione.

Ripensala alla fine dei 90 minuti.
Il Borussia ha avuto più possesso palla, per larghi tratti ha fatto la partita... ma che ha concluso? Pochissime occasioni e un goal gentile omaggio.
La Juventus ha arginato ed è ripartita in contropiede. E ha segnato due goal, non demeritando un eventuale terzo. Nonostante Pirlo, Vidal e Pogba quasi non si siano visti, il primo perché è stato costretto a uscire.

Se Allegri ha impostato la partita così, con il senno del poi cosa vuoi dirgli?
Sempre ricordando che io di calcio non ne capisco e Diego per me doveva essere Pallone d'oro, intendiamoci :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #652 il: 25 Feb 2015, 19:40 »
non non puoi dirgli nulla, ma la "sensazione" di pelle è che gli sia andata bene.
solo questo - ho rivisto prima alcuni spezzoni del primo tempo, cavoli LA FACCIA DEL TERRORE su certi volti juventini... manco affrontassero Belzebu e Diablo in persona :P

l'idea è che facilmente, con quel gioco lì, il Borussia avrebbe potuto infilarne un paio in scioltezza.

Poio ovvio, coi se e coi ma l'Udinese sarebbe la più titolata della Serie A

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #653 il: 25 Feb 2015, 20:07 »
Cagarsi sotto davanti a Immobile e Aubameyang  :(. Nel primo tempo ho avuto anche io questa sensazione (o meglio nel periodo intercorso tra dopo l' 1-0 e prima del 2-1). Dovesse succedere che ci troviamo davanti Ronaldo-Bale o Messi-Suarez che facciamo?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #654 il: 25 Feb 2015, 20:12 »
Se la giocano tranquilli perché non hanno nulla da perdere?
Psicologia da due soldi, eh: a far paura non sono Immobile e Aubameyang (che poi dimentichi Reus...), ma l'idea di uscire negli ottavi.
Non è una cosa tanto diversa dall'Italrugby che piglia pizze nel 6N non tanto per limiti tecnici e fisici, ma di testa.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #655 il: 25 Feb 2015, 20:26 »
Che abbiano una paura tremenda dell'ennesima uscita europea ci sta tutto, ovviamente. Fatto sta che la partita con un po' più di culo poteva finire 4 a 1, mentre non riesco a ricordare azioni veramente pericolose del Borussia a parte il già citato possesso palla superiore. Quindi, delle due l'una: o la Juve ha giocato con il cagotto come al solito ma il Borussia non è effettivamente sto granché, o tutto sommato, rispetto alle altre volte si è visto qualche progresso, fermo restando le purtroppo mediocri prestazioni di giocatori fondamentali come Vidal e Pogba (che spero ardentemente non si stia montando la testa Balotelli-style, maledetta stampa e procuratori).
"Ice Cream!"

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #656 il: 25 Feb 2015, 21:33 »
babaz, tu come l'avresti impostata la partita, difesa alta e tonnara a centrocampo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #657 il: 25 Feb 2015, 21:58 »
Se la giocano tranquilli perché non hanno nulla da perdere?
Psicologia da due soldi, eh: a far paura non sono Immobile e Aubameyang (che poi dimentichi Reus...), ma l'idea di uscire negli ottavi.
Non è una cosa tanto diversa dall'Italrugby che piglia pizze nel 6N non tanto per limiti tecnici e fisici, ma di testa.

Può essere. In effetti la miglior Juve di coppa è stata la prima di Conte che era già contenta di esserci.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.845
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #658 il: 26 Feb 2015, 00:08 »
Speriamo nel miracolo giallonero al ritorno  :)

Cattivo Top  :cry:

http://m.corrieredellosport.it/notizia/calcio/champions_league/2015/02/25-398001/Juventus-Borussia%3A+%C3%A8+bufera+sul+web+per+uno+striscione


Come cita lo striscione:  "L'amico del mio nemico è mio nemico

Ma forza Borussia tutta la vita
Anche se non avevo bisogno di questo striscione per farlo  :whistle:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #659 il: 26 Feb 2015, 01:49 »
Quindi, delle due l'una: o la Juve ha giocato con il cagotto come al solito ma il Borussia non è effettivamente sto granché, o tutto sommato, rispetto alle altre volte si è visto qualche progresso

quando Pogba non fa niente, Vidal gira a vuoto con l'impressione di farsi espellere da un momento all'altro, Pirlo si frattura qualcosa (iniziasse a pensare alla pensione) e il resto della squadra è abbastanza improbabile sulle gambe, a parte un Morata in crescita (da come era partito mi sa che solo crescere può...) e un Apache volenteroso... no io non parlo di progresso, la partita di ieri si è cristallizzata su episodi.

E il Borussia, come detto, non è sto granchè, cioè è una squadra di cui non bisogna avere paura. Ma Paura de che?!
e là si deve andare per vincere, non per catenacciare lo 0 a 0 (ma cosa ci scommettiamo?)

babaz, tu come l'avresti impostata la partita, difesa alta e tonnara a centrocampo?
io sono tutto fuorchè un tecnico, discorsi ampi e fluviali su formazioni, quadrilatteri e sarcazzi mi lasciano da sempre MOLTO freddo e poco convinto che possano fare la vera differenza.
La differenza la fa l'affiatamento e l'abitudine di gioco dei singoli, assieme alla loro preparazione fisica e alle doti atletiche / agonistiche.
Il resto sono IMHO tutte seghe a due mani per venderci da decenni i varii quotidiani sportivi.

E' la mentalità!

certo, a parità di condizione atletico / fisica... uno zoppo con la mentalità killer resta sempre uno zoppo (il riferimento a Pirlo era casuale, scusate...)