Autore Topic: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies  (Letto 5094 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #30 il: 22 Dic 2014, 23:13 »
Se proprio vogliamo numerarli  à la star wars almeno seguiamo l'ordine cronologico.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #31 il: 23 Dic 2014, 00:55 »
Beh, li faccio di uscita l'importante che si capisca. ^^

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #32 il: 24 Dic 2014, 12:51 »
Stupito dai sovraprezzi per le file buone di cui sopra, questa mi mancava.

Per il resto, visto ieri sera in 2D e giuro volevo fortissimamente commentare.

Poi ho letto il post di Beorne e quoto totalmente.
Per fortuna che dopo 15 anni é finita, phew...

UPDATE: Devil, no. No.
« Ultima modifica: 24 Dic 2014, 12:55 da babaz »

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #33 il: 24 Dic 2014, 15:17 »
Precisazione: nel mio caso 8 euro e 20 era il prezzo 'liscio', non c'era nessun sovrapprezzo dovuto a prenotazioni, file migliori o altri cazzi.
Per non parlare dei pop-corn o la roba da bere/mangiare (che oramai sono anni che evito di prendere e, se proprio devo, porto da fuori).
I prezzi all cinema stanno diventando (per me) sempre più una follia.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #34 il: 24 Dic 2014, 17:26 »
Visto ieri sera.
Meglio del secondo Hobbit, e in linea con il primo. Mi aspettavo peggio, invece fila via abbastanza liscio.
OVVIAMENTE LOTR è un'altra cosa, ma proprio su un'altra galassia sta.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #35 il: 24 Dic 2014, 17:29 »
Per non parlare dei pop-corn o la roba da bere/mangiare (che oramai sono anni che evito di prendere e, se proprio devo, porto da fuori).

è palese che il vero introito, il vero margine, ce l'hanno sul "contorno" alla visione, fra cui bibite e junk food venduti a prezzi proibitivi. Peraltro, credo che esista il "divieto" di introdurre cibarie dall'esterno (per ovvio motivo) ma mi son sempre chiesto come possano proibirti legalmente di portare con te una bottiglia d'acqua e un sacco di M&M's nel borsello... poi non lo faccio per una sorta di "rispetto" dell'ecosistema che regge il tutto ma anche stikazzi

qui (Udine) il costo "normale" di un biglietto 2D nel weekend è di 7.50 euro a cranio, folli sovrapprezzi per il 3D (crepassero loro e tutti i filistei co' sta minchiata del 3D) ma sfruttando le immancabili promozioni alla fine il biglietto 2D lo si paga sempre 5 euro (carnet 7 ingressi prepagato a 35 euro, card ricaricabili...)

ma siamo OT (e mi verrebbe da dire, magari c'è un motivo per cui il discorso "vira" a questi argomenti... eheeh)

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #36 il: 30 Dic 2014, 12:13 »
Dimenticavo di scrivere qui le mie impressioni. Sinceramente non so cosa si aspettassero tutti dall'ultimo capitolo, Peter si è semplicemente limitato a riportare la battaglia finale, come scritto nello Hobbit.

Chiaramente non è ai livelli del Signore degli Anelli, ma non è neanche un brutto film o una sua brutta copia. Diverte, battaglie epocali, gli elfi si muovono sempre con grazia e con fare elegante, i nani sono goffi e duri di capoccia. Finale toccante ed emotivo. Sono rimasto con gli occhioni spalancati durante tutta la proiezione. Non capisco i commenti negativi, a me è piaciuto assai :yes:
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #37 il: 30 Dic 2014, 12:59 »
Innocuo.
A questo punto sono spronato a leggere il libercolo solo per verificare quanto i film siano stati attinenti. Immagino poco, alla luce della precedente trilogia.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #38 il: 31 Dic 2014, 19:48 »
Visto anch'io
che dire non l'Hobbit è questo si sapeva già
alla fine sono contento lo stesso per la visione per l'ambientazione Fantasy
Inoltre è un treno che non passera più quindi sono grato a Peter Jackson (non credo che qualcuno mettere di nuovo mano su questa saga)
per questo ennesimo viaggio nella Terra di Mezzo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #39 il: 03 Gen 2015, 12:40 »
Visto ieri sera, non mi aspettavo di meglio. A tratti ottimo 3D. Putente il drago peccato duri poco.
Bella anche la scenda
Spoiler (click to show/hide)
. Bello anche l'inizio della bataglia.
Quello che poco mi è andato giù è vedere
Spoiler (click to show/hide)
  Ma dai!

Non resterà nella storia.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #40 il: 19 Gen 2015, 18:04 »
Forse l'unica versione che valga la pena di vedere? (Posto che mi manca l'ultimo, ma già il secondo ho faticato parecchio a finire di vederlo...)

I have recut Peter Jackson’s Hobbit trilogy into a single 4-hour film
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #41 il: 19 Gen 2015, 18:15 »
Forse l'unica versione che valga la pena di vedere? (Posto che mi manca l'ultimo, ma già il secondo ho faticato parecchio a finire di vederlo...)

I have recut Peter Jackson’s Hobbit trilogy into a single 4-hour film

laggente c'ha tempo e voglia
 :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #42 il: 02 Apr 2015, 14:37 »
Recuperato in un cinema parrocchiale costretto dalle attese inattese del lavoro. Non so perché l’ho saltato a Natale, in fondo era uno dei pochi film che aspettavo ma per mancanza di tempo non ho potuto.

Il risultato è alternativamente mesto e piacevole. Riassumendo Peter Jackson porta a compimento l’idea forte dietro al suo “Hobbit” vale a dire prendere un’opera solo cronologicamente anteriore a “Il Signore degli Anelli” e trasformarla in via cinematografica nel prequel di quel fenomeno di costume che è stata la trilogia di 10 anni fa. Si celebra e celebra la fame tolkeniana del pubblico che autorizza il prolungamento immotivato e forse bulimico di un’emozione molto difficile da replicare.

Col senno del poi, “l’Hobbit” non ce l’ha fatta a supplire alla mancanza di un fantasy cinematografico lungo e strutturato.  Troppo poca la materia epica, troppo esigui i fatti, troppo bidimensionali i personaggi, là dove nell’opera originale erano si trovavano tipologie favolistiche con precisi intenti narrativi e didattici. A me è il film è piaciuto per tutto quello che non aveva nulla a che fare direttamente con l’opera di riferimento. Ci ho visto la concretizzazione di Warhammer, di World of Warcraft, di “Orchi” di Stan Nichols, di tutto quello che il gusto immaginifico della letteratura fantasy può produrre oggi aggiornando l’estetica. Mai viste armature così belle, armi e oggetti così rifiniti, mai assistito a una guerra fantasy con una tale potenza visiva, il valore de “La battaglia delle 5 armate” è puramente iconografico, con Dàin, Thranduil, Azog a fungere da action figures di ottima fattura.

Fermiamoci qui però.
Il resto è tutto uno scimmiottamento delle linee tematiche della precedente trilogia. Thorin alle prese con la bramosia del denaro e del potere che aveva caratterizzato Smaug, per poi ritagliarsi il ruolo di “ritorno del re”; Legolas, Tauriel e Kili imprigionati in questa telenovela sudamericana che almeno ha prodotto una gif di sicuro effetto “Se questo è l’amore allora toglimelo ti prego!!” ma non c’è proprio il pathos della dialettica caducità – immortalità di Aragon e Arwen.  Brandelli di spettacolo (lo scontro coi Nazgul, il ritorno di Bilbo alla contea ecc.ecc.) a raccordare il vecchio col nuovo dove il nuovo è più vecchio del vecchio.

Alla fine mi rimangono due istantanee dell’intera trilogia.
La prima è il consesso di nani che a casa di Bilbo intonano una canzone di fierezza e coraggio al barlume di candela. Lì c’è Tolkien.
La seconda è la bestia antica che si ricopre di sfarzo e corruzione come male ancestrale che risiede non visto e pertanto ancora più letale. Un bel modo di ricordare un passato videoludico con lui:



Da rivere come intera trilogia in versione estesa tra le mura di casa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.622
  • / | \
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #43 il: 22 Apr 2015, 16:54 »
Visto adesso in blu. Cagata colossale.
Si rialza verso la fine, qualche duello. Màh insomma manco tanto, rimane steso.

Diciamo che rimane la forza di Tolkien anche se Peter l'ha inabissata. Soldi shift-deletati ma tant'è.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Cinema] Hobbit: The Battle of the Five Armies
« Risposta #44 il: 27 Apr 2015, 20:24 »
Scusate ma non l'hanno fatta la Extended Edition di questo film in Blu-Ray ?