Autore Topic: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D  (Letto 40134 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #330 il: 13 Feb 2015, 15:33 »
Arrivato.

Appena riesco faccio una foto di famiglia: versione JAP N64, versione USA N64, versione 3DS.
La versione Virtual Console Wii non riesco a fotografarla, ma ho anche quella.
E non l'ho mai giocato integralmente.

Comincio a dubitare delle mie capacità di investitore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #331 il: 13 Feb 2015, 15:49 »
Arrivato.

Appena riesco faccio una foto di famiglia: versione JAP N64, versione USA N64, versione 3DS.
La versione Virtual Console Wii non riesco a fotografarla, ma ho anche quella.
E non l'ho mai giocato integralmente.

Comincio a dubitare delle mie capacità di investitore.

Complementiamo la tua foto con la mia versione N64 Pal, la box piu' bella di uno Zelda Pal since the first one!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #332 il: 13 Feb 2015, 15:59 »
Io mi riferivo al New 3DS XL Majora's mask edition in realta'.

In effetti per quanto riguarda la versione speciale del gioco l'EU ci ha perso alla grande rispetto agli USA: li' si son beccati una Skull Kid figure che sembra anche ben fatta!

Ma la figure non era venduta solo a parte? Mica me la ricordavo n bundle col gioco.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #333 il: 13 Feb 2015, 16:44 »
E' una battuta?  ;D Perchè mi pare che stia parlando del processo di maturazione nel suo lavoro, mica si riferisce al gioco in senso stretto.  :) Non ho giocato Majora, quindi non m'interessa difenderlo o meno...

Be', se non sbaglio è una intervista che riguarda Majora 3D. E dice "Non riesco a credere di aver fatto certe scelte". Ergo sta criticando Majora. Io la interpreto così.

E siccome ritengo che Majora sia un gioco con un sacco di difetti (ma anche di pregi), mi fa piacere che se ne renda conto anche lui :)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #334 il: 13 Feb 2015, 16:55 »
Tornano gli Iwata asks!!!

E tornano con Majora 3D: http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/3ds/majoras-mask-3d/0/0

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #335 il: 13 Feb 2015, 16:57 »
Be', se non sbaglio è una intervista che riguarda Majora 3D. E dice "Non riesco a credere di aver fatto certe scelte". Ergo sta criticando Majora. Io la interpreto così.

E siccome ritengo che Majora sia un gioco con un sacco di difetti (ma anche di pregi), mi fa piacere che se ne renda conto anche lui :)

Penso sia una cosa assolutamente normale e molto umana.
Chiunque, guardando indietro, alle cose fatte, probabilmente cambierebbe qualcosa (tutti a parte Mourinho, forse  :D).
Figurarsi nel mondo dei videogiochi, uno degli ambienti in cui con più probabilità si scende a compromessi tra specifiche tecniche, intenzioni iniziali, volontà dei publisher, marketing, ecc.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #336 il: 13 Feb 2015, 17:36 »
Esatto. Per questo lo consideravo un discorso più generale che majora gli ha dato la possibilità di fare, più che diretto verso il gioco stesso.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #337 il: 13 Feb 2015, 17:39 »
Ho appena letto l'Iwata asks. E' TUTTO incentrato sui difetti di Majora per N64 e Aonuma non fa altro che scusarsi per aver fatto certe scelte. Quindi, no, l'esempio è specifico.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #338 il: 13 Feb 2015, 17:46 »
Ok, anche se scusarsi mi pare un po' eccessivo (e molto giapponese d' altronde)!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #339 il: 13 Feb 2015, 18:18 »
Io mi riferivo al New 3DS XL Majora's mask edition in realta'.

In effetti per quanto riguarda la versione speciale del gioco l'EU ci ha perso alla grande rispetto agli USA: li' si son beccati una Skull Kid figure che sembra anche ben fatta!

Ma la figure non era venduta solo a parte? Mica me la ricordavo n bundle col gioco.
In USA la limited include figure e gioco. C'è un unboxing su YouTube da qualche parte.  La figure è apparsa anche in EU (in UK e Grecia) come preorder bonus.

Se stai pensando di rintracciarla per la prossima edizione di Acquisti ti suggerisco di cercare la versione fatta qualche anno fa di First4Figures, che è davvero majestic!

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #340 il: 13 Feb 2015, 19:24 »
Ho appena letto l'Iwata asks. E' TUTTO incentrato sui difetti di Majora per N64 e Aonuma non fa altro che scusarsi per aver fatto certe scelte. Quindi, no, l'esempio è specifico.

Ma guarda, sapendo i trascorsi di Majora's, la disaffezione in generale che quell'episodio ha avuto tra i fan, non mi stupirebbe se fosse stata Nintendo stessa (come peraltro ha sempre dimostrato di fare, in questi casi) a indirizzare l'intervista in tal senso, in modo da rassicurare i fan vecchi, e magari quelli nuovi che del gioco cercano informazioni, che tutti i vecchi difetti sono stati sistemati.

Questo detto puramente come impressione mia personale, senza avere prove a sostegno. Quindi sono perfettamente sbugiardabile.

Peraltro non voglio tornare a fare i soliti discorsi, che tanto ognuno poi rimane millimetricamente nella propria posizione, ma io nel Majora's originale non ho mai visto chissà quanti difetti. Certo, in tanti hanno odiato il sistema di salvataggio e il loop dei 3 giorni, ma è la caratteristica che lo contraddistingue.
La cosa che secondo me forse urgeva di più era proprio un makeup estetico, che mi sembra ampiamente fatto.

Il resto è tutto grasso che cola.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #341 il: 13 Feb 2015, 20:45 »
Francamente penso che l'intervista sia veritiera. Nintendo è una compagnia profondamente "mainstream" (nel senso che ambiscono a fare giochi per tutti) e mi sembra normale che Aonuma si penta di aver fatto uno Zelda con un approccio che ha fatto scappare un sacco di gente.

Dall'altra parte, non c'è nessuna "disaffezione" tra i fan. Ancora oggi sui forum di hardcore Majora è sempre votato da molti "Zelda migliore" (recentemente su Neogaf c'era un topic sulla classifica degli Zelda migliori e Majora prendeva vagonate di voti).


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #342 il: 13 Feb 2015, 23:55 »
Ho appena letto l'Iwata asks. E' TUTTO incentrato sui difetti di Majora per N64 e Aonuma non fa altro che scusarsi per aver fatto certe scelte. Quindi, no, l'esempio è specifico.

Beh, come volevasi dimostrare.
Col senno di poi ho sempre pensato che gli fosse uscito a caso.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #343 il: 13 Feb 2015, 23:56 »
Tornano gli Iwata asks!!!

Cacchio, è vero!
Che roccia : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [3DS] The Legend Of Zelda: Majora's Mask 3D
« Risposta #344 il: 14 Feb 2015, 11:07 »
Gente che non si scusa per le peggio nefandezze, questi che si scusano per aver fatto quella DANNATA GHIOTTONERIA di Majora.

Che mondo strano.
Sapendo che l'hanno fatto in un anno solo sono ancora più esterrefatto dal risultato.
Worms! You're all the same to me!