Autore Topic: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!  (Letto 15422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #30 il: 08 Set 2014, 12:35 »
La mia risposta poco su credo che possa darti una spiegazione plausibile.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #31 il: 08 Set 2014, 14:51 »
Cmq simula il pongo e lo stop motion, meravigliosamente delizioso. Anche kirby sembra proprio in plastilina... Avete notato le ombre? Quasi come fosse un filmato in stop motion. Mi piace.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #32 il: 08 Set 2014, 15:42 »
La mia risposta poco su credo che possa darti una spiegazione plausibile.

La tua osservazione é sicuramente giusta, ma sfruttare il gamepad (imho), non dovrebbe voler dire fare un gioco dove non serve avere una TV.. Poi, ripeto, se é bello come sembra, me ne frego e me lo gusto come ho sempre fatto coi titoli Nintendo.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #33 il: 08 Set 2014, 16:33 »
Tecnicamente potrebbero fare in modo che puoi usare il pad senza guardarlo.
Se per sparare o disegnare bisogna premere un tasto, puoi spostare il pennino guardando il mirino sullo schermo anche usando la TV.
A mio avviso funzionerà così.
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #34 il: 08 Set 2014, 16:47 »
Tecnicamente potrebbero fare in modo che puoi usare il pad senza guardarlo.
Se per sparare o disegnare bisogna premere un tasto, puoi spostare il pennino guardando il mirino sullo schermo anche usando la TV.
A mio avviso funzionerà così.
si ci avevo pensato anche io, però per ora non c'è evidenza alcuna che sarà così, purtroppo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #35 il: 08 Set 2014, 17:18 »
Tecnicamente potrebbero fare in modo che puoi usare il pad senza guardarlo.
Se per sparare o disegnare bisogna premere un tasto, puoi spostare il pennino guardando il mirino sullo schermo anche usando la TV.
A mio avviso funzionerà così.
A quanto si vede non è così, magari ci sarà un'opzione per abilitare il tutto... ma a che pro? risulterebbe decisamente meno immediato.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #36 il: 08 Set 2014, 21:07 »
Io spero che il livello di sfida sia superiore rispetto alla media della saga di Kirby peró.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #37 il: 08 Set 2014, 21:23 »
ma a che pro?
Per poter giocare guardando solo la TV.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #38 il: 08 Set 2014, 22:11 »
ma a che pro?
Per poter giocare guardando solo la TV.

Eh ho capito, poi da giocare diventa un paletto nel culetto rosa :D
Non so se hai giocato la versione DS, ma senza la possibilità di smanacciare al volo sullo schermo perde tanto.
A questo punto, per una configurazione TV, avrebbe molto più senso giocarci con il Wiimote.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #39 il: 08 Set 2014, 22:14 »
Non perderesti nulla, tu dirigi il puntatore sullo schermo con il pennino esattamente come faresti con il Wiimote, ed esattamente come faresti con quello dovresti premere un tasto per fare qualunque azione.
Ho giocato quello per DS.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #40 il: 08 Set 2014, 22:23 »
Non perderesti nulla, tu dirigi il puntatore sullo schermo con il pennino esattamente come faresti con il Wiimote, ed esattamente come faresti con quello dovresti premere un tasto per fare qualunque azione.
Ho giocato quello per DS.
Padellone sulle ginocchia, pennino su schermo per puntare e tasto da schiacciare con mano sinistra per disegnare.
Col Wiimote faresti tutto con una mano sola in modo più semplice e preciso, non mi pare proprio la stessa cosa.
Vabè, ormai s'è capito che la troverei una configurazione assolutamente ottusa, e conoscendo Nintendo magari la mettono pure :'D

Dimenticavo, il gioco sembra davvero bello ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #41 il: 09 Set 2014, 09:30 »
Padellone sulle ginocchia, pennino su schermo per puntare e tasto da schiacciare con mano sinistra per disegnare.
Col Wiimote faresti tutto con una mano sola in modo più semplice e preciso, non mi pare proprio la stessa cosa.
Non che goda particolarmente ad incaponirmi, anche perché ci sono buonissime possibilità che questo schema di controllo non sia presente nel gioco, mentre quello con il wiimote sì (direi che questo ci sarà al 100%), ma per tua conoscenza ci sono diversi giochi su DS che utilizzano una configurazione simile (praticamente tutti gli FPS), con lo schermo inferiore utilizzato per spostare la visuale con il pennino e lo schermo superiore dove si vede l'azione. E' un sistema di controllo che è identico a quello con Wiimote ma, anziché spostare un puntatore sullo schermo tramite Wiimote, si usa il pennino. A dirla tutta è pure più preciso, perché non c'è il pericolo di uscire dallo schermo e la frizione sullo stesso aiuta gli spostamenti in dettaglio.
Poi chiaro, devi posare il pad da qualche parte, ma lo faresti in ogni caso se utilizzi il pennino.
Professional Casual Gamer

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #42 il: 09 Set 2014, 09:32 »
Probabilmente col wiimote si giocherebbe bene, io andrò senza dubbio di stilo, mi piace troppo. Magari quando esce questo mi compro uno stilo ciccione, è dal DS che vado avanti con quelle pennine tisiche...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #43 il: 09 Set 2014, 10:10 »
ci sono diversi giochi su DS che utilizzano una configurazione simile (praticamente tutti gli FPS), con lo schermo inferiore utilizzato per spostare la visuale con il pennino e lo schermo superiore dove si vede l'azione.

Non mi sembra uno schema di controllo praticabile in questo caso, essendo necessario in Kirby un posizionamento preciso/assoluto piuttosto che relativo.

Questo a prescindere dalla diversa praticità del guardare due schermi tra loro vicinissimi, che col padellone di Wii U è di fatto impossibile e richiede molto più sforzo della vista per alternare continuamente la messa a fuoco.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Kirby and the Rainbow Curse - palline di pongo!
« Risposta #44 il: 09 Set 2014, 10:19 »
Padellone sulle ginocchia, pennino su schermo per puntare e tasto da schiacciare con mano sinistra per disegnare.
Col Wiimote faresti tutto con una mano sola in modo più semplice e preciso, non mi pare proprio la stessa cosa.
Non che goda particolarmente ad incaponirmi, anche perché ci sono buonissime possibilità che questo schema di controllo non sia presente nel gioco, mentre quello con il wiimote sì (direi che questo ci sarà al 100%), ma per tua conoscenza ci sono diversi giochi su DS che utilizzano una configurazione simile (praticamente tutti gli FPS), con lo schermo inferiore utilizzato per spostare la visuale con il pennino e lo schermo superiore dove si vede l'azione. E' un sistema di controllo che è identico a quello con Wiimote ma, anziché spostare un puntatore sullo schermo tramite Wiimote, si usa il pennino. A dirla tutta è pure più preciso, perché non c'è il pericolo di uscire dallo schermo e la frizione sullo stesso aiuta gli spostamenti in dettaglio.
Poi chiaro, devi posare il pad da qualche parte, ma lo faresti in ogni caso se utilizzi il pennino.
Guarda, ero certo che mi avresti presentato ad esempio quello schema di controllo, ed infatti la mia risposta è semplice: fa davvero schifo.
Giocare Metroid DS è una tortura, soprattutto quando scopri che il gioco è una porcata, indi non mi pare un buon motivo per riproporlo anche su WiiU, almeno lì hai lo schermo a portata di mano, giocarlo in quel modo alla "cieca"...

Vabè, son punti di vista, però io dico che il gioco sarà giocabile SOLO sul paddone con pennino, nessuna config neanche per il Wiimote.