Autore Topic: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris  (Letto 5072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #45 il: 13 Feb 2015, 11:34 »
Confermo quanto di brutto detto in precedenza. Abbiamo deciso di non finirlo perché proprio non è cosa.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #46 il: 13 Feb 2015, 11:34 »
Aspettiamo sul Plus, allora!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.281
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #47 il: 13 Feb 2015, 14:14 »
Ammazza, oh, devono proprio avere sbagliato tipo TUTTO.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #48 il: 28 Feb 2015, 21:53 »
Dopo lunga fermentazione, oggi finalmente abbiamo giocato un 50% (e forse oltre) in coop a quattro, in versione PlayStation 4.
Al riguardo, si ringraziano per la partecipazione i fulgidi Luv3Kar, LF e Zalo.

Sulla grafica e lo stile generale non ho niente da dire: per il genere di gioco può andare, poco importa.
Sulle meccaniche di gioco, stesso discorso: non mi sembra tirare fuori idee geniali, ma anche qui, in coop funziona.

Riguardo la parte tecnica, invece, c'erano pochi dubbi.
Ero sicuro che su PlayStation 4 sarebbe stato più affidabile rispetto alla versione PC.
Quasi sicuro, via.

Dopo 2,5 ore, in realtà, penso di non aver mai visto un gioco più incasinato di questo.
A parte le disconnessioni, probabilmente da imputare alle nostre linee, la quantità di grane è tendenzialmente immane.

Io ho giocato interamente senza audio del gioco, ma solo con l'audio della chat.
Non so se possa trattarsi di qualche incompatibilità perché avevo la versione USA. Di sicuro non era una questione delle cuffie, perché in seguito ho provato con altri titoli. Ma questo è quasi niente.
A qualcuno di noi compariva lo stesso tutorial a ogni apertura di scrigno.
Ad altri erano visualizzati su schermo collezionabili già raccolti.
E citiamo palle rotanti che non si possono più afferrare, serie di spuntoni che qualcuno riesce a superare come un fantasma, appigli che compaiono o scompaiono di avvio in riavvio.

*A parte questo*, ha funzionato tutto. O quasi.
E nonostante tutto, se gli altri lo vorranno, proseguirei volentieri fino alla fine, perché in quattro ci si diverte comunque, a mio parere.

Certo che una situazione peggiore era difficile da immaginare.
Ed è anche incomprensibile, a dirla tutta.
Questi riescono a tirare fuori un ottimo spin-off di una serie famosa, che puoi sviluppare persino a budget "ridotto", e il secondo episodio lo fanno sviluppare dallo stagista di Boris. O da uno studio valido, non lo so, ma in massimo ventidue giorni.

Commento tecnico: Boh!



TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #49 il: 18 Apr 2015, 23:31 »
Dopo aver combattuto contro i famigerati "insetti" dell'Antico Egitto (no, non sto parlando degli scarabei), abbiamo completato Lara Croft and the Temple of Bugs, un gioco di non sapere se caricherà il livello.

Non voglio tirarla alla lunga. Se avevate amato Lara Croft and the Guardian of Light, NON comprate questo secondo episodio. Non perché i combattimenti siano ripetitivi, non perché gli enigmi siano poco brillanti. Su quello si può anche sorvolare, considerato che in multiplayer online ci si svaga sempre. Il problema di questo gioco è proprio nel codice, probabilmente scritto da uno stagista in pausa pranzo. Tra livelli che non partono, elementi dello scenario fantasma, scene di intermezzo che si ripetono e varie ed eventuali, non inviterei nessuno a lanciarsi in una coop a quattro come abbiamo fatto noi.

Intendiamoci, quando tutto è filato liscio (per lunghe sessioni, peraltro) il tempo è passato amabilmente, ché i miei compagni di avventura/sventura (Luv3Kar, LF e Zalo!) sono gente di gran compagnia. A saperlo prima, tuttavia, saremmo andati a berci una birra e fumarci una canna, con tutto il rispetto per chi a questo gioco ha lavorato. Insomma, dovesse uscire un aggiornamento di fine-di-mondo magari fateci un pensiero. In caso contrario... Beh, birra e canna, come detto. E fatela girare. 

Nostro voto: 5
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #50 il: 09 Ago 2015, 12:04 »
Finito su ps4 e mi è piaciuto. L'avevo snobbato con superficialità all'uscita. Sono contento di aver rimediato grazie al plus.
Ho giocato da solo utilizzando Lara Croft ma non so se c'è modo di utilizzare anche altri personaggi.
Sicuramente in coop in 4 è piu' divertente.
Ho apprezzato la varietà degli enigmi anche se si utilizzano quasi sempre gli stessi oggetti.
L'IA dei nemici non è il massimo, ci vengono semplicemente contro. Ma diciamo che si tratta anche di mostri non nemici umani, quindi l'assenza di intelligenza ci può anche stare.
Il gioco è pieno di segreti ed ogni tomba esplorata può essere giocata piu' volte per sbloccare armi (le solite che conosciamo tutti, pistole, shotgun, fucile di precisione, mitra ecc) e oggetti tipo anelli, medaglioni e costumi da indossare. Ognuno con pro e contro indicati nel menu'.
Queste cose le possiamo trovare anche nei forzieri sparsi per il gioco, ognuno con un costo per essere aperto. Ci sono però parecchie monete da raccogliere, quindi con la giusta dedizione si riesce a raggiungere la cifra richiesta.
Manca il platino tra i trofei, li ho sbloccati tutti (70%) tranne quello inerenti alle sfide.
Ottima localizzazione in italiano, sia per quanto riguarda il doppiaggio che i sottotitoli e i menu'.
Il sistema di controllo inizialmente può non essere immediato e lasciare un po' perplessi ma dopo si riesce a padroneggiarlo.
Graficamente nulla di memorabile però è tutto ben definito, anche nei dettagli.
Trama è nella media però scorre bene, senza annoiare.
Interessanti i boss, ognuno con una strategia ben precisa per essere battuti.
Mi dispiace non aver giocato il precedente per mia negligenza.
Lo consiglio questo a tutti. E' un gioco senza grosse pretese che diverte dall'inizio alla fine.
Ha pure un'ottima longevità considerando gioco base + sfide + segreti.
Forse è un po' facile da soli per via della presenza eccessiva di medikit.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #51 il: 25 Set 2015, 09:57 »
Lo sto giochicchiando in questi giorni, sarò circa a metà credo, sinceramente mi sto annoiando parecchio.

Metto in lista il precedente capitolo da rigiocare, me lo ricordo molto più vario sia come combat che, soprattutto, come platform.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #52 il: 25 Set 2015, 10:11 »
Si è una palla.
Il primo era decisamente più ispirato e vario.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #53 il: 22 Nov 2015, 09:26 »
Provato in coop. Tralasciando la direzione artistica ridicola ben rappresentata dalla pantegana gigante con le piume di struzzo, non siamo riusciti a giocare molto. Tra disconnessioni, lag mostruoso, personaggi che scompaiono sotto il livello, volano sopra i burroni, restano bloccati senza potersi muovere e altri glitch assortiti abbiamo deciso di mollare dopo un quarto d'ora.
SCANDALOSO.

p.s. abbiamo provato subito dopo un altro gioco e funzionava bene quindi non è la linea, è proprio Lara Croft a puzzare di merda.
« Ultima modifica: 22 Nov 2015, 09:35 da Andrea Rivuz »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #54 il: 22 Nov 2015, 09:33 »
Una roba così è davvero vergognosa, disinstallato al volo. E per fortuna era regalato col plus.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.900
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Lara Croft and the Temple of Osiris
« Risposta #55 il: 22 Lug 2019, 16:32 »
Lo avevo iniziato un paio di anni fa e adesso a giugno l'ho ripreso dall'inizio col mio scambiamico.
Finito in due sessioni ma di scandaloso come ha detto qualcuno ci ho visto poco. Easy easy ma non trovo a memoria una netta involuzione dal primo, ma son sincero l'originale lo ricordo poco. Nessun tipo di bug o di sconnessione e un'impressione condivisa di lieto semplice divertimento.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>