Autore Topic: [VR][PS4][PC] The Assembly  (Letto 1189 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[VR][PS4][PC] The Assembly
« il: 17 Ott 2016, 13:32 »




Avventura a bassa interattività e alto tasso narrativo, disponibile per PS4 e PC ma anche (e soprattutto) per piattaforme VR

PlayStation VR (PS4)
Oculus Rift (PC)
HTC Vive (SteamVR)
Non-VR Version Available (PS4 & PC)

Qui su GAF trovate una bella introduzione al gioco:
http://67.227.255.239/forum/showthread.php?t=1248417

TRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=zFqeYboCX0s

PSN:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-assembly/cid=EP4114-CUSA01045_00-THEASSEMBLY00000









Mio commento so far (relativo alla versione PSVR):

Citazione
Questo è un gioco prevalentemente narrativo, con la possibilità di interagire limitatamente con alcuni oggetti. L'ho preso perché la VR mi interessa soprattutto per questo genere di esperienze.
Graficamente è peccaminoso. Qui si siamo dalle parti di PS2, con contorni instabili e scalettati, pochi poligoni buttali lì e texture oscene.
Eppure il senso di presenza c'è tutto quanto. Purtroppo la regia e la direzione generale del progetto mi pare davvero tanto scarsa. Vediamo come va avanti.

Nella prima parte, il giocatore viene mosso su una sedia a rotelle (dove stupidamente non hanno messo corpo/avatar) ma poi ci si può muovere attraverso il meccanismo del teletrasporto che però mi sembra implementato in modo discutibile. Inoltre il gioco mostra il fenomeno di cui accennavo in Allumette, ovvero che anche rimanendo immobili, ci sono degli oggetti (una scrivania, un tavolo operatorio) che si muovono come se avessimo il morbo di parkinson.

Ho smesso di giocare perché ero seduto con il gatto sulle gambe e (dopo la prima fase) il gioco è meglio giocarlo in piedi, per poter ispezionare bene l'ambiente. Ci vedo del potenziale, anche se chi l'ha realizzato è chiaramente un gruppo di mentecatti.

NOTA: il parlato è in inglese e non mi pare ci siano i sottotitoli (nemmeno in inglese).
« Ultima modifica: 05 Gen 2019, 11:39 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [VR][PS4][PC] The Assembly
« Risposta #1 il: 21 Giu 2017, 12:11 »
NOTA: il parlato è in inglese e non mi pare ci siano i sottotitoli (nemmeno in inglese).

Uhm niente sottotitoli allora?

Sta a 9,99 sul PSN, altri commenti di qualcuno che l'ha provato?
Cosa più importante, come siamo messi a motion sickness?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [VR][PS4][PC] The Assembly
« Risposta #2 il: 21 Giu 2017, 12:44 »
10 euro mi sa che lo prendo. Batman non scende mai, eh?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [VR][PS4][PC] The Assembly
« Risposta #3 il: 21 Ott 2017, 20:33 »
Sono oltre metà, mi sta piacendo anche se capisco ancora poco di quello che succede, sto iniziando adesso a capirci qualcosa della storia.
Si controllano alternativamente due personaggi, uno ha sezioni più da avventura grafica/walking simulator, l'altro più puzzle.
Graficamente non mi sembra così male come dice Nemesis, anzi sono stato piacevolmente colpito, forse su Pro si vede meglio.

Io soffro molto di motion sickness ma qui grazie al teletrasporto e allo spostamento della telecamera a scatti va tutto per il meglio, ci ho giocato 2 ore di seguito senza problemi (chi non ha problemi può giocarlo comunque con il movimento normale).
Avevo iniziato con i Move ma sono implementati male, molto meglio il dualshock.

È tutto in inglese ma ci sono i sottotitoli, e a quanto pare si può giocare anche senza il visore anche se sinceramente non ho provato, preferisco l'immersività in questo caso.