Autore Topic: [NS][3DS][WU] Captain Toad: Treasure Tracker  (Letto 58382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #420 il: 19 Gen 2015, 17:35 »
Vabbe non esageriamo con "cura fuori parametro", é un giochino carino e puccettoso che ha livelli medio piccoli. Se questo é fuori parametro roba come The Last of Us o Dark Souls che tipo di cura avrebbero. ^^'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #421 il: 19 Gen 2015, 17:38 »
Vabbe non esageriamo con "cura fuori parametro", é un giochino carino e puccettoso che ha livelli medio piccoli. Se questo é fuori parametro roba come The Last of Us o Dark Souls che tipo di cura avrebbero. ^^'
Nintendo crea titoli formalmente perfetti. Possono non piacere ma da quel punto di vista sono fuori scala.
Non c'è un effetto sonoro fuori posto, un poligono sfarfallante, è rarissimo trovare bug o comportamenti fuori dall'ordinario.
Sicuramente in parte fanno titoli che spingono meno la tecnologia rispetto ad altri, e quindi è più facile rientrare nei canoni, ma gran parte del merito a mio avviso è nel testing.
E da questo punto di vista non ho dubbi che questo Toad sia formalmente "più perfetto" di qualunque Dark Souls o The Last of Us.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #422 il: 19 Gen 2015, 17:53 »
Non avrai dubbi ma converrai che in mondi così piccoli non é difficile creare una perfetta armonia. Già un Mario 3d si presta come opera più grande e complessa.
I giochi citati da me non li scomoderei proprio, non vedo margini per paragonarlo proprio.

Poi se dobbiamo già stabilire da ora che questo é il gioco dell'anno o del lustro, alzo le mani.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #423 il: 19 Gen 2015, 17:57 »
Ma si, lo si può giocare anche tra 5 anni eh...

Tanto costerà sempre 40 euro  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #424 il: 19 Gen 2015, 18:02 »
Prima di fare il vittimone fuori luogo sforzati un attimo di capire i due piani di comparazione.
Nintendo è praticamente l'unica software house che bada ad aspetti che non fregano a nessun altro.
In questo senso mostra quasi sempre una "cura fuori parametro". Vuoi nei 60 fps supercostanti, vuoi nei caricamenti quasi istantanei, vuoi nella risposta ai controlli al millesimo di secondo, vuoi per quell'animazione quando tocchi lo schermo del pad, vuoi per l'assenza di compenetrazioni poligonali o fisica bislacca, vuoi per quella cosa che succede se salti su quel blocco o se premi quel tasto mentre...
Cura.

Non so The Last of Us nell'edizione PS4, ma l'insieme, pur immensamente più complesso, non può minimamente essere paragonato alla forma mostrata da uno qualunque dei titoli Nintendo di punta. E no, come prodotti non sono ovviamente paragonabili, ma la forma con cui sono presentati sì (seppure partendo da basi vantaggiose per quello che Nintendo si prefigge di fare), e i titoli Nintendo sono più curati (e più semplici, ma ribadisco l'ovvio).
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #425 il: 19 Gen 2015, 18:15 »
Non faccio nessuna vittima, Wis. E finora non ho manco visto gente che interviene solo per offendere utenti, quindi non vedo il motivo di questa inutile precisazione.
Ho capito quello che dici sulla forma dei giochi N, posso darti ragione ma dipende dai giochi. Perché una cosa è un Mario "grande", uno Zelda, un'altra sto Toad. Gioco nato in poco tempo da una costola di SM3d. Quindi sarà anche curato ma è facile farlo in scenari così piccoli. E d'altra parte non può essere altrimenti che il gioco nasce come spin off e non certo gioco Main da 60/70 carte.
Stesso tu a questo prezzo dici di non volerlo prendere, seppur già a low cost. In DD a 15 euro magari era la cosa migliore (per me va bene anche così visto che lo rivendo, ma tant'è, anzi, tra un po' ne capita uno nel mercatino).

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #426 il: 19 Gen 2015, 18:20 »
DD a 15 rimane un sogno.

Ok che è un gioco più semplice e creato da una "costola", come dici tu, però la dedizione nell'ampliarlo si vede e merita almeno 30 euro, solo per i 70 e più livelli tutti diversi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #427 il: 19 Gen 2015, 18:22 »
Sarà ma pur considerando TLOU un grandissimo lavoro a livello tecnico, secondo me rimane comunque molto distante da questo Toad e in generale da moltissimi titoli Nintendo.
Oh io i lavori della Dreamworks mica li schifo ma pixar li asfalta più o meno... sempre?
Ecco, questo ci vedo in Toad. Suoni, musiche, effetti sonori... Non hanno sbagliato un secondo di sto gioco.
Ma facile che di mezzo ci siano anche i gusti personali.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #428 il: 19 Gen 2015, 18:29 »
Be' gusti personali sempre e comunque.

E io sono qui a testimoniarlo visto che dark souls e the last of us non me li sono neanche filati (pur avendoli provati). Non mi hanno lasciato nulla. Anonimi & sciatti.

In Captain Toad invece lo senti che c'è l'amore degli sviluppatori che l'hanno realizzato.

Quindi sì, fuori parametro :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #429 il: 19 Gen 2015, 18:33 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #430 il: 19 Gen 2015, 20:14 »
Non faccio nessuna vittima, Wis. E finora non ho manco visto gente che interviene solo per offendere utenti, quindi non vedo il motivo di questa inutile precisazione.

Poi se dobbiamo già stabilire da ora che questo é il gioco dell'anno o del lustro, alzo le mani.
"Inutile precisazione", dicevi?
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #431 il: 19 Gen 2015, 20:22 »
Avete ragione un po' tutti, si vede che c'è molta cura ma è anche obiettivamente un gioco 'piccolo' rispetto ad altre produzioni AAA.
Per me 30/40 euro ci possono stare, il problema è che oggigiorno siamo abituati ad altri prezzi e quindi suona strano.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #432 il: 19 Gen 2015, 20:37 »
Non mi avete ancora convinto all'acquisto :no:

Beh, se in Mario non ti ha esaltato lascia perdere, il gioco alla fine quello è con qualche simpatica aggiunta.

Eh?

No é più un gioco di Mario senza salto.

Varie micro idee tipo i Galaxy o 3D world
« Ultima modifica: 19 Gen 2015, 22:19 da Giobbi »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #433 il: 19 Gen 2015, 22:17 »
Penso che devil si riferisse ai livelli con captain toad in 3dw.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.018
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Captain Toad: Treasure Tracker
« Risposta #434 il: 19 Gen 2015, 22:19 »
Infatti