Autore Topic: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest  (Letto 40363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #420 il: 08 Feb 2021, 12:29 »
Anche nel secondo c'è un'intera foresta che ti vuole ammazzare e pasteggiare sul tuo cadavere mentre ti muovi in ambienti scarsamente leggibili con un toporatto che sullo schermo quasi non si vede?

Sì, anche peggio. E ad hard non ti dico. Il secondo ha 2-3 boss veramente rompipalle (e molto dipende da come ci arrivi a potenziamenti) mentre il primo ha le fughe che erano fastidiose, nel 2 sei preparato e le affronti con più facilità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #421 il: 08 Feb 2021, 12:38 »
Ad hard lo immagino frustrante. A normal era calibrato piuttosto bene secondo me.
Le fughe qui sono più sceniche che altro, credo di essere morto un paio di volte al massimo.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #422 il: 08 Feb 2021, 12:46 »
Le fughe possono anche starci, non fosse che in alcuni passaggi c'erano dei trial & error che nel 2015 (anno di uscita) non vorrei vedere in un videogioco simile.

Raccolti (quasi) tutti i poteri, ho apprezzato il platforming medio-avanzato del livello finale, invece.
Ma in generale, il platforming è piuttosto buono durante tutto il corso del gioco.

Il problema sono gli ostacoli ambientali che hanno scelto di inserire, con rovi e spuntoni che ti riportano spesso al checkpoint all'istante. È un sistema troppo punitivo, soprattutto se per caso ti ritrovi senza la possibilità di mettere un save point. O peggio, l'hai dimenticato.

Secondo me, se riducevano il livello di difficoltà medio di una tacca non facevano una lira di danno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.085
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #423 il: 08 Feb 2021, 13:08 »
Ad hard lo immagino frustrante.
Ad Hard ha i suoi momenti in cui invochi diversi santi, soprattutto in una delle fughe, a memoria. Per quanto riguarda i boss, ne ricordo frustrante soltanto uno, ma immagino dipenda effettivamente da come e quando ci arrivi. Il sistema di combattimento di Will of the Wisp è comunque nettamente migliore di quello di Blind Forest (non che ci volesse molto, a parer mio).
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #424 il: 10 Feb 2021, 22:23 »
Archiviato ieri, con completamento al 100%

La fase finale di raccolta dei collezionabili con tutti i poteri sbloccati è stata divertente, perché nelle mie corde.
E perché avevo margine per muovermi senza che il primo bacarozzo che incontravo mi fulminasse.

Mi ha anche permesso di apprezzare meglio la mappa.
Perché potevo dedicarmi a guardare lo scenario e non le mie chiappe violate da qualche cetriolo volante.

Ho già detto che secondo me è troppo inutilmente infame?

Comunque, è un gioco che tiene dei difetti, ma che eroga a sufficienza.
Certo, narrativamente è come farsi un bagno in una vasca di melassa e carrube, ma sarò io che con la vegliardìa divento insofferente.
Ma omestamente, le pubblicità di profumi trasmettono più emozioni di questa roba qui.

Che altro dire?

Boh, ora passo ad altro, faccio trascorrere tempo Q.B., poi attacco il secondo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]