Iniziato ieri sera.
Sembra un platform davvero davvero riuscito.
La progressione si avvale sia di nuovi poteri che di chiavi magiche che sbloccano porte, oltre che di palle di energia che hanno la triplice funzione di:
- Creare un'esplosione caricata che danneggia i nemici e rompe porzioni scelte dello scenario
- Aprire alcune porte
- Creare un save/checkpoint dove si vuole
Soprattutto mi sono stupito che nessuno avesse parlato dell'ultima funzione (ma io ho la memoria a breve termine di Dori in Nemo, quindi potrei sbagliarmi). Il checkpoint a discrezione del giocatore l'ho visto recentemente usato in They Bleed Pixel e non ricordo altre istanze del genere, quindi vederlo qui mi ha fatto piacere.
Certo se magari mi ricordassi di metterne uno ogni tanto eviterei di ripetere 10 minuti di partita ogni volta.

Il gioco fa un effetto strano perché gira sì a 60fps (se si toglie il vsync pure a 300), ma, forse per le animazioni, ogni tanto dà la sensazione di avere un framerate più basso per i personaggi. Al di là di questo graficamente è MOSTRUOSO. Ma veramente, ha una cura e un dettaglio fuori di testa, è davvero bellissimo.
Talvolta ne ha pure troppi, dettagli, all'inizio facevo fatica a vedere gli spuntoni luminosi viola lanciati dai nemici, poi uno si abitua.
Ieri sera ho fatto una sessione criminale che è terminata verso le tre di notte (ma se avessi schifato maggiormente la mia salute sarei potuto andare avanti fino al mattino). Sono al Ginso Tree.
La parte iniziale ormai me l'avevate spoilerata tutti quanti e non mi ha particolarmente toccato, però è molto bella e animata in modo meraviglioso. Anche il mondo della storia sembra originale e ben caratterizzato.
Non ho riscontrato i problemi che alcuni di voi hanno trovato nel salto. Mi sembra che il wall jump non abbia problemi di sorta, a parte il suo utilizzo un po' particolare per risalire le pareti. A cosa vi riferivate quando parlavate di salto "buggato"?
Comunque proseguo ansioso. Quand'è che devo rizzare le orecchie per il punto di non ritorno di una zona?