Autore Topic: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest  (Letto 40343 volte)

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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #240 il: 21 Mag 2015, 09:13 »
Bilbo sono più avanti, poi mi dirai...;)

Fatta ieri sera la fuga dal Ginso Tree.
 mi ci sono voluti una decina di minuti per imparare il pattern e venirne fuori. I giochi davvero frustranti sono altri (tipo le ore passate per finire un livello di COD a Veterano).
Sto invecchiando, di tentativi me ce ne sono voluti almeno una sessantina :(
Mi è più semplice COD a veterano ;)
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #241 il: 21 Mag 2015, 09:17 »
Boh magari entrano in gioco anche abilità personali...
A me è sempre venuto più facile calibrare le piattaforme che mirare ai nemici, ad esempio.
Infatti agli FPS online becco sempre sonori schiaffoni  :D
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Online SalemsLot

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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #242 il: 21 Mag 2015, 09:26 »
Per il Ginso Tree nel mio caso è subentrata l'ansia del "pericolo dal basso"  :-[
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #243 il: 29 Mag 2015, 12:55 »
Sono al rush finale (mannaggia quanto ci impiego a finire i giochi...sto proprio invecchiando  :death:).
Bel titolo davvero. Curatissimo graficamente, ma anche piacevole da giocare.
Permangono i dubbi sul salto, ma diciamo che la pratica e i potenziamenti successivi, mettono un po' la pezza. Ci sono momenti in cui però, da appesi, bisogna risalire oggetti molto stretti tipo i tronchi in verticale, in cui veramente diventa frustrante. Caschi sempre dalla parte opposta  :D

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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #244 il: 29 Mag 2015, 13:12 »
Sono al rush finale (mannaggia quanto ci impiego a finire i giochi...sto proprio invecchiando  :death:).
Bel titolo davvero. Curatissimo graficamente, ma anche piacevole da giocare.
Permangono i dubbi sul salto, ma diciamo che la pratica e i potenziamenti successivi, mettono un po' la pezza. Ci sono momenti in cui però, da appesi, bisogna risalire oggetti molto stretti tipo i tronchi in verticale, in cui veramente diventa frustrante. Caschi sempre dalla parte opposta  :D

Confermatemi una cosa:
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si,è un inculata :)
e non ho sentito parlare di pezze
anche perchè,comunque,la cosa è contestualizzata.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #245 il: 29 Mag 2015, 14:26 »
Si ma sempre inculata è  ???

Comunque se il gioco ti avverte...io non me ne sono accorto.
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #246 il: 19 Giu 2015, 08:40 »
Iniziato ieri sera.
Sembra un platform davvero davvero riuscito.
La progressione si avvale sia di nuovi poteri che di chiavi magiche che sbloccano porte, oltre che di palle di energia che hanno la triplice funzione di:
- Creare un'esplosione caricata che danneggia i nemici e rompe porzioni scelte dello scenario
- Aprire alcune porte
- Creare un save/checkpoint dove si vuole

Soprattutto mi sono stupito che nessuno avesse parlato dell'ultima funzione (ma io ho la memoria a breve termine di Dori in Nemo, quindi potrei sbagliarmi). Il checkpoint a discrezione del giocatore l'ho visto recentemente usato in They Bleed Pixel e non ricordo altre istanze del genere, quindi vederlo qui mi ha fatto piacere.
Certo se magari mi ricordassi di metterne uno ogni tanto eviterei di ripetere 10 minuti di partita ogni volta. :D

Il gioco fa un effetto strano perché gira sì a 60fps (se si toglie il vsync pure a 300), ma, forse per le animazioni, ogni tanto dà la sensazione di avere un framerate più basso per i personaggi. Al di là di questo graficamente è MOSTRUOSO. Ma veramente, ha una cura e un dettaglio fuori di testa, è davvero bellissimo.
Talvolta ne ha pure troppi, dettagli, all'inizio facevo fatica a vedere gli spuntoni luminosi viola lanciati dai nemici, poi uno si abitua.

Ieri sera ho fatto una sessione criminale che è terminata verso le tre di notte (ma se avessi schifato maggiormente la mia salute sarei potuto andare avanti fino al mattino). Sono al Ginso Tree.

La parte iniziale ormai me l'avevate spoilerata tutti quanti e non mi ha particolarmente toccato, però è molto bella e animata in modo meraviglioso. Anche il mondo della storia sembra originale e ben caratterizzato.

Non ho riscontrato i problemi che alcuni di voi hanno trovato nel salto. Mi sembra che il wall jump non abbia problemi di sorta, a parte il suo utilizzo un po' particolare per risalire le pareti. A cosa vi riferivate quando parlavate di salto "buggato"?

Comunque proseguo ansioso. Quand'è che devo rizzare le orecchie per il punto di non ritorno di una zona?
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #247 il: 19 Giu 2015, 09:33 »
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #248 il: 19 Giu 2015, 10:25 »
In realtà sono appena fuori, devo ancora entrare ma ho già recuperato la sfera dal Gollum wannabe. ^__^
Bon, entro e vedo, dai, non voglio farmi 'sta run con i patemi. Se perdo qualcosa pazienza.
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #249 il: 19 Giu 2015, 10:31 »
Mi spiego meglio

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« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 10:34 da Giamma »

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #250 il: 19 Giu 2015, 11:52 »
In realtà sono appena fuori, devo ancora entrare ma ho già recuperato la sfera dal Gollum wannabe. ^__^
Bon, entro e vedo, dai, non voglio farmi 'sta run con i patemi. Se perdo qualcosa pazienza.
carinissimo il Gollum wannabe  :yes:
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #251 il: 19 Giu 2015, 12:57 »
Sì, bellissimo. :yes:
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #252 il: 21 Giu 2015, 10:24 »
Mizzika il picco di difficoltà nel'albero Ginso.
Speravo di avere registrato il video del 100% degli oggetti ma Shadowplay non gira con il gioco. :(
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #253 il: 21 Giu 2015, 11:19 »
Picchi del genere ce ne sono altri 2,però alla fin fine quello è il peggiore perché proprio non sei psicologicamente preparato  :D
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Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #254 il: 26 Giu 2015, 14:13 »
Ho preso tutti i poteri, devo andare nel vulcano. Ginso e Forlorn fatti al 100% (nelle rovine quando ho visto partire la scenetta non interattiva ho resettato e ho preso una via alternativa, e meno male, se no avrei perso un oggetto), sono in lizza per il completamento o devo aspettarmi qualche altro colpo basso? :D
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