Autore Topic: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest  (Letto 40341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #60 il: 11 Mar 2015, 11:50 »
First impressions?
Lo prenderò più in là.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #61 il: 11 Mar 2015, 11:58 »
Lo prenderò più in là.

Ma come, eri tutto fomentato  :evil:

Ma quindi il nuovo prezzo per gli indie è 19,99? stica, io passo, aspetto i saldi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #62 il: 11 Mar 2015, 12:00 »
Sì ma il mio tempo per videogiocare é quello che é. Ed ho anche PS4. La mia wishlist su Amazon conta 37 titoli da acquistare http://www.amazon.it/registry/wishlist/1ZGPYS4UU87GJ . Ed ora sono sul goty 2015 Dying Light e il fantastico Sunset Overdrive più GTAO oltre ad Alien da finire.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 12:13 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #63 il: 11 Mar 2015, 12:34 »
Ma come, nessuno che interviene a difesa degli acquisti al day one, il supporto agli sviluppatori, blah blah blah ... ?

:P

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #64 il: 11 Mar 2015, 12:43 »
Ma come, nessuno che interviene a difesa degli acquisti al day one, il supporto agli sviluppatori, blah blah blah ... ?

:P
Gli sviluppatori si possono supportare anche NON al day one :P
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 13:08 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #65 il: 11 Mar 2015, 13:17 »
Con il backlog che ho (e il costo della vita attuale) direi che aspetto a malincuore uno sconto anche io.
Lascio che siano quelli più ricchi e con meno figli a supportare al day1. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #66 il: 11 Mar 2015, 14:41 »
Lo prenderò più in là.

Ma come, eri tutto fomentato  :evil:

Ma quindi il nuovo prezzo per gli indie è 19,99? stica, io passo, aspetto i saldi.
io andrei oltre la definizione di indie.
Giustifichiamo i 39 euro per Rayman (legends o quell'altro che non ricordo), i 49 a Mario U perche' hanno l'etichetta Ubisoft piuttosto che Nintendo?
Cosa vuol dire indie?
I valori produttivi di questo titolo sono nettamente superiori a quelli di rayman, di Limbo (sempre in tema indie da 20 sacchi) e della maggior parte dei platform "bollinati", Nintendo inclusa...

Dal mio punto di vista ha valori produttivi superiori pure ad un qualsiasi Assassin creed.
Per dire Resogun e' un gioco indie o "semplicemente" una killer app? li vale quei 20 sacchi dlc inclusi?
Shovel Knight quanto vale? Avrebbe avuto piu' senso a 39 euro sul 3DS? ... forse si, saremmo stati piu' rassicurati.
 

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #67 il: 11 Mar 2015, 14:44 »
Ed aggiungo. Paragonare, come definizione Indie, Ori ad un Mercenary Kings qualsiasi, quello si un indie 8 bit dimenticabile su current gen, é un abominio.
« Ultima modifica: 11 Mar 2015, 14:48 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #68 il: 11 Mar 2015, 14:53 »
Quanto dura?

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #69 il: 11 Mar 2015, 14:57 »
Lo prenderò più in là.

Ma come, eri tutto fomentato  :evil:

Ma quindi il nuovo prezzo per gli indie è 19,99? stica, io passo, aspetto i saldi.
io andrei oltre la definizione di indie.
Giustifichiamo i 39 euro per Rayman (legends o quell'altro che non ricordo), i 49 a Mario U perche' hanno l'etichetta Ubisoft piuttosto che Nintendo?
Cosa vuol dire indie?
I valori produttivi di questo titolo sono nettamente superiori a quelli di rayman, di Limbo (sempre in tema indie da 20 sacchi) e della maggior parte dei platform "bollinati", Nintendo inclusa...

Dal mio punto di vista ha valori produttivi superiori pure ad un qualsiasi Assassin creed.
Per dire Resogun e' un gioco indie o "semplicemente" una killer app? li vale quei 20 sacchi dlc inclusi?
Shovel Knight quanto vale? Avrebbe avuto piu' senso a 39 euro sul 3DS? ... forse si, saremmo stati piu' rassicurati.
Quoto. Condivido il tuo intervento. Purtroppo qualcuno ha ancora rigidi schemi mentali, barriere, secondo le quali se un gioco non ha cover e manuale (quindi venduto in negozio), è un giochino, o qualcosa di inferiore, perché costa poco e si scarica. Io li definisco pregiudizi.
Se sto Ori fosse uscito retail a prezzo anche maggiore, probabilmente avrebbe ricevuto piu' considerazione e visibilità.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #70 il: 11 Mar 2015, 15:06 »
Io credo che questo titolo valga 10 volte un qualunque titolo retail (di cui solitamente non mi frega nulla), non è assolutamente quello il punto (anzi mi pento tantissimo di aver stupidamente scritto il messaggio precedente pensando che non sarebbe stato frainteso).
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #71 il: 11 Mar 2015, 15:07 »
Non l'ho giocato quindi non ne parlo, l'ho sempre visto come un titolo indie, se mi sbaglio sarò il primo ad ammetterlo.
Poi anche la definizione di "valori produttivi" mi sfugge un po'...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #72 il: 11 Mar 2015, 15:08 »
10 volte un qualunque titolo retail è esagerato, perché in fondo anche tra gli indie ci sono cagate (non è questo il caso), esattamente come tra i titoli retail. Il punto è considerare gli indie come giochi di serie b rispetto a quelli retail. Non mi riferisco a te ma a molti videogiocatori o presunti tali che non hanno ancora aperto la propria mente.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #73 il: 11 Mar 2015, 15:12 »
Ma ti dirò, è anche una questione psicologica, per qualche motivo anche io considero 15 euro un prezzo basso per un gioco con la scatola e medio/alto per un gioco in DD.
Forse perché l'altro posso rivenderlo, o boh non saprei...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #74 il: 11 Mar 2015, 15:14 »
Se un gioco mi interessa non sto a guardare se è materiale o astratto. Il prezzo è l'ultimo dei miei pensieri.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)