Autore Topic: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest  (Letto 40601 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #255 il: 26 Giu 2015, 14:26 »
In teoria le rovine è l'unico posto dove non puoi più rientrare.
A me ovviamente è successo. Se sei riuscito a completarle al 100% vai tranquillo.
Prendi comunque tutto quello che c'è da prendere prima di fare l'ultimo livello.
Una volta finito il gioco, puoi solo ricominciare la partita, e non tornare sulla stessa per prendere quello che manca.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #256 il: 26 Giu 2015, 14:34 »
Da questo punto di vista è legnosissimo. >___<
Anche l'assenza di teletrasporto (non so se si sblocca dopo, magari scrivetemelo in spoiler) mi sembra parecchio controcorrente.
Nemmeno nel Ginso Tree si può tornare, io mi sono ammazzato per prendere tutto durante la salita, non concorrevano al 100%?
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #257 il: 26 Giu 2015, 14:38 »
Si io non capirò mai perchè fare le raccolte item e poi bloccare (senza avvertire) porzioni di gioco.
Mi sembra una cattiveria inutile.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #258 il: 26 Giu 2015, 14:41 »
Da questo punto di vista è legnosissimo. >___<
Anche l'assenza di teletrasporto (non so se si sblocca dopo, magari scrivetemelo in spoiler) mi sembra parecchio controcorrente.
Nemmeno nel Ginso Tree si può tornare, io mi sono ammazzato per prendere tutto durante la salita, non concorrevano al 100%?
zero teletrasporto  :yes:
non serve
quando hai sbloccato abilità a sufficenza ti fai la mappa in toto da sinistra a destra in 2 minuti,subito sembra impossibile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #259 il: 27 Giu 2015, 14:35 »
Finito al 100%. E tuttavia ho mancato un segreto solo, ovviamente dove? Nelle Rovine. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #260 il: 28 Giu 2015, 02:03 »
Piaciuto ??
Io l'ho trovato magico,lungo il giusto,curatissimo e pure molto delicato nella poca narrazione che lo attraversa,finale compreso
Poi...originalità zero in ogni comparto,ma non gli trovo altro di "negativo"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #261 il: 28 Giu 2015, 13:25 »
Sì, molto bello.
Forse se fosse stato un po' più 'furbo' avrebbe potuto essere più completo, tipo con un NG+ in cui semplicemente subisci di più ma parti con tutti i poteri (e magari un paio di robe nuove e bon), oppure il fatto di non avere zone irraggiungibili, o ancora il fatto di avere boss riciclati e sottotono rispetto al resto.
Insomma avranno speso un sacco di tempo e risorse per quelle orribili scene scriptate con Kuro che non riescono ad essere divertenti nemmeno a sforzarsi, mentre potevano rifinire il resto e nessuno si sarebbe lamentato. Anche per la presentazione immagino abbiano speso i soldoni, ma un po' più breve non avrebbe turbato nessuno.
E magari anche qualche passaggio un po' più tosto a livello puramente meccanico. In pratica gli unici momenti difficili sono quelli dove si è incalzati da qualche elemento scenografico, altrimenti il platforming è abbastanza sereno dall'inizio alla fine.
Comunque è un bel gioco che mi sono divertito molto a giocare. Spero che questo gruppo faccia altro il prima possibile, perché sono in gamba.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #262 il: 13 Lug 2015, 12:01 »
Per i collezionabili come bisogna comportarsi allora, c'è un punto dove non è possibile tornare indietro?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #263 il: 13 Lug 2015, 12:06 »
Si.
Quando sei nelle rovine assicurati di aver preso tutto prima di uscirci.
Poi non potrai più rientrarci.

Per il punto esatto forse fai prima a cercare su Youtube.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #264 il: 13 Lug 2015, 13:04 »
Si.
Quando sei nelle rovine assicurati di aver preso tutto prima di uscirci.
Poi non potrai più rientrarci.

Per il punto esatto forse fai prima a cercare su Youtube.
thanks :*

Ma è normale che, anche se disabilito il motion blur, devo comunque sorbirmi il motion blur?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #265 il: 13 Lug 2015, 14:23 »
Preparati, perché anche se farai di tutto per raccogliere tutto il raccoglibile, la possibilità che tu raccolga effettivamente tutto è alquanto remota.
E' un gioco di finirlo al 100% ma non proprio 100%.
Con il senno di poi è un buon gioco, a tratti ottimo, ma che sbaglia un paio di fondamentali banalissimi che gli impediscono di diventare un classico.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #266 il: 13 Lug 2015, 14:45 »
Preparati, perché anche se farai di tutto per raccogliere tutto il raccoglibile, la possibilità che tu raccolga effettivamente tutto è alquanto remota.
E' un gioco di finirlo al 100% ma non proprio 100%.
Con il senno di poi è un buon gioco, a tratti ottimo, ma che sbaglia un paio di fondamentali banalissimi che gli impediscono di diventare un classico.
Quindi se ho ben capito anche quando finisci il gioco non è possibile tornare alla partita originale oppure solo nelle Rovine tutto svanisce?
Mi puoi spiegare un po' il punto di non ritorno senza spoilerare troppo?

Cmq quando ho riavviato il gioco effettivamente il motion blur è sparito ed è mooolto meglio, ma il gioco m'ha sbloccato questi obiettivi perchè si :




chiaramente non ho fatto nulla di tutto questo... vabè, sticacchi...

ultima cosa: la gestione della telecamera non è proprio esemplare, ha degli stacchi troppo rapidi per cercare di star dietro al furry e da l'impressione che il gioco "scatti", lo si nota abbastanza quando si prende una rincorsa e si fa un salto lungo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #267 il: 13 Lug 2015, 14:48 »
Finito il gioco puoi solo iniziare una nuova partita.
Non puoi recuperare la vecchia.
E come già detto, finite le Rovine e uscito, non ci torni, anche se non hai ancora finito il gioco.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #268 il: 13 Lug 2015, 14:56 »
Ci sono almeno 3 momenti nel gioco in cui entrerai in zone chiaramente delimitate da un ingresso specifico (tipo che tiri verso l'alto e ti infili in una porta). Solitamente sono livelli in cui non puoi più tornare.
Oltre a questi, ce n'è un altro che è quello citato da Biblo, le "Rovine Abbandonate" ("Forlorn Ruins") che, anche se non hanno un vero e proprio ingresso in profondità, una volta completate non permetteranno più l'accesso.
Ovviamente io ho lasciato nelle Rovine l'unico segreto. :(
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #269 il: 13 Lug 2015, 14:59 »
E come aggravante non ci sono modalità di gioco aggiuntive, quindi lo stimolo per iniziare una nuova partita risiederebbe solo con il fare un Time Attack (o la sfida NONMORIREROTFL) che, oltre che parecchio tosto, è ovviamente incompatibile con la ricerca dei segreti, quindi, insomma, hanno svaccato di brutto. :(
Professional Casual Gamer