Autore Topic: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest  (Letto 38847 volte)

Offline Pila87

• Condottiero
  • Cattive abitudini
Re: [PC][360][XO] Ori and the Blind Forest
« Risposta #105 il: 12 Mar 2015, 09:08 »
I commenti di Ray sul salto mi hanno abbastanza terrorizzato.

In effetti ??? ho avuto tempo di guardare solo pochi minuti di video (quindi non mettetemi in croce) ma l'ometto mi era parso un po' impacciato, ho visto pure una sezione dove porti a spasso le casse... ma sono appena due minuti di video, aspetto altri pareri del forum e wanna believe.

Offline RayX

• Condottiero
    • Gaming Effect
« Risposta #106 il: 12 Mar 2015, 10:13 »
Recklessman, ho una camomilla, la vuoi?

Comunque il fatto del salto che non funziona non lo si legge da nessuna parte, anzi praticamente tutte le recensioni parlano della precisione e puntualità dei controlli.
Come la leggi 'sta cosa, Ray?
Non saprei sinceramente.
Mi verrebbe da pensare che data la natura abbastanza Trial&Error (ma fino ad un certo punto, non mi è parso nulla di trascendentale fino ad ora, NON è Super Meat boy, per capirci) chi ha recensito il gioco ha considerato il design del salto (ripeto, soprattutto il wall jump che si usa tanto) come parte del pacchetto.
A me continua a non convincere, ed in troppi casi il salto sbagliato ha fatto la differenza.

Credo che una volta acquisito il doppio salto, e quindi si potrà "aggiustare" il primo, il problema si affievolirà notevolmente.

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #107 il: 12 Mar 2015, 10:56 »
Mi sta salendo la scimmia, l'avrei preso già ieri sera ma mi mancavano 40 centesimi sulla carta (true story), stasera me lo faccio, che tra questo e lo splendido Rayman Legends ho proprio bisogno di questi gioiellini visivi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Scorreggione

• Eroe
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RayX

• Condottiero
    • Gaming Effect
« Risposta #109 il: 12 Mar 2015, 11:57 »
http://multiplayer.it/notizie/146654-ori-and-the-blind-forest-qualche-problema-per-ori-and-the-blind-forest.html
ah si una cosa che non ho detto è che anche la versione PC è affetta da qualche crash di troppo.
Personalmente ho risolto, disabilitando tutte le utility che uso per lavorare (soprattutto teamviewer, è deleterio per tanti videogiochi) ed il gioco è diventato stabilissimo.

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #110 il: 12 Mar 2015, 21:46 »
Dai, Dust aveva buone animazioni ma la grafica era scialba e il design dei personaggi era TERRIFICANTE.
Appunto! ;D
Citazione
Qui è roba buona da qualunque parte la si guardi. Sembra Rayman (è assolutamente un complimento).
mmmh...NO!

Nota a margine, a me de sti indie, che vabbè non c'abbiamo i valori produttivi dei tripla A ma c'abbiamo la passioneh che sgorga dal quore no...bà,'nse ne può più davvero. :hurt:
Manco ho capito che c'ha di così bello e originale.

Offline Vitoiuvara

• Reduce
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
« Risposta #111 il: 12 Mar 2015, 21:58 »
Iniziato, lo sto adorando.
Non sembra essere originale ma lo stile è eccellente e il platform ben fatto.
Visivamente ricorda molto Child of Light e non certo Dust che era una mezza schifezza.

Offline The Fool

• Eroe
  • キャプテン・フューチャー
« Risposta #112 il: 12 Mar 2015, 23:01 »
Possiamo definirlo una KA?
A prima vista sembra più una Fiesta
Like a hand of God

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #113 il: 12 Mar 2015, 23:04 »
Nota a margine, a me de sti indie, che vabbè non c'abbiamo i valori produttivi dei tripla A ma c'abbiamo la passioneh che sgorga dal quore no...bà,'nse ne può più davvero. :hurt:
Che immondo pregiudizio. :no:
Se dovessi affidarmi ai soli titoli AAA credo avrei cambiato hobby da qualche anno per sopraggiunta noia (mista ad un po' di schifo tranne quei 2 titoli ogni morta di papa).
Professional Casual Gamer

Offline recklessman

• Stratega
« Risposta #114 il: 12 Mar 2015, 23:15 »
oh cmq siete gente brutta a senza cuore. I primi 10 minuti di gioco fanno piangere pure l'ultimo dei duri. Una roba straziante.  :cry:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #115 il: 13 Mar 2015, 08:10 »
Che immondo pregiudizio. :no:
Se dovessi affidarmi ai soli titoli AAA credo avrei cambiato hobby da qualche anno per sopraggiunta noia (mista ad un po' di schifo tranne quei 2 titoli ogni morta di papa).
Io so finalmente guarito. :D
Che poi indie è un parolone, mica che tutti so fatti dal tizio che ci lavora a tempo perso tra un turno da McDonald e l'altro che sta li gli anni a cesellare ogni singolo dettaglio.
Maddeche!?
Ormai c'hanno costi di produzione assimilabili a prodotti di fascia medio/bassa, però so paraculi perché fanno leva sulla nostalgia mettendo due sfondi disegnati a mano e qualche pixel.

Offline Nemesis Divina

• Eroe
  • Grotesqueries Rule!
« Risposta #116 il: 13 Mar 2015, 08:18 »
"Indie" ha senso quando sei 'indipendente'.
Dubito che quando c'è dietro un grosso publisher che caccia i soldi per 4 anni di sviluppo, il termine abbia ancora senso.

Ormai c'hanno costi di produzione assimilabili a prodotti di fascia medio/bassa, però so paraculi perché fanno leva sulla nostalgia mettendo due sfondi disegnati a mano e qualche pixel.

Sacrosanto.
E posso capire che a qualcuno dia fastidio l'aura romantica che molti attribuiscono a questi indie milionari.

Io comunque guardo al risultato, e questo sembra buono.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

• Condottiero
« Risposta #117 il: 13 Mar 2015, 08:36 »
Ma infatti è un problema tutto vostro catalogare i giochi in indie, non indie, da garagiari falliti, in pixel art nostalgica, etc etc.
I giochi son giochi, più o meno di merda.

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #118 il: 13 Mar 2015, 08:51 »
Infatti.
Comunque siamo tutti OT. Sicuramente c'è qualche altro thread per continuare a parlare male dei giochi (che pregiudizialmente schifate perché secondo voi sono) indie.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

• Reduce
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
« Risposta #119 il: 13 Mar 2015, 09:11 »
Comprato ed iniziato!

Bellissimo!

:cry:

Per il momento non sto notando problemi particolari con il salto, non lo trovo meno preciso di un Rayman, per intenderci!

Visivamente siamo a livello di un Rayman come bellezza, anche se Ori mi sembra artisticamente più ispirato!

Appena procedo approfondisco un po' la questione gameplay!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...