Finito, non é molto lungo, credo la metà circa di un episodio principale, ora mi faccio giusto le secondarie restanti e poi lo archivio.
Infine alcune buone idee qui e lì ci sono e a gameplay e controlli ci si fa l'abitudine ma ha troppi troppi problemi di realizzazione, da telecamera a frame rate (che a tratti scende sotto i 20 e compromette proprio la reattività in quei frangenti, accade non solo con le esplosioni ma anche con troppi zombie e casino a schermo ed in un paio di boss fight con mostroni giganti).
Per fortuna sul lato trash hanno stravinto e tanto mi basta! Peccato solo che qui il mix ironia/seriosità funzioni molto meno rispetto ai capitoli principali, mentre il finale è assolutamente fantastico, e la cosa di
Majima che non diventa zombie perché salvato dalla dentiera dello zombie che lo ha morso
è una chicca di grandissima classe, miglior reveal di sempre

Sul gioco in sé ribadisco, bene che si sian dovuti sbattere a proporre situazioni diverse e ricontestualizzare la città, semi distrutta e in rovina, però nonostante la durata inferiore ci sono comunque sezioni di gioco allungate, ripetitive e un pò pretestuose quindi insomma.
Nel complesso pensavo peggio, a parte il frame rate da incubo quando il gioco va sotto stress, ora però vorrei portassero con localizzazione i due capitoli spinoff con setting giappo feudale, senza i sub inglesi non ce la faccio
