Autore Topic: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)  (Letto 6109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #60 il: 30 Mar 2021, 23:19 »
L’ho iniziato questa sera. Pare buono anche se non mi piacciono i combattimenti a turni!
Anche perché questo è un action camuffato da gioco a turni. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #61 il: 11 Apr 2021, 17:33 »
Sto andando avanti. Ha qualche sbavatura da gioco non molto rifinito, il che è strano perché ha anche molti aspetti estremamente curati.
Mi sta piacendo senza entusiasmarmi, ma almeno è fresco e interessante il giusto.
Considerate che se vado avanti vuol dire che il gioco vale il mio tempo, perché ultimamente sono mostruosamente selettivo.
La grafica dei personaggi è bella nel gioco, mentre è un po’ cheap quella statica nelle scene non interattive. Fondali tecnicamente da scorsa generazione ma realizzati con ottimo gusto artistico, e che si sposano perfettamente con la grafica 2D (mai vista integrazione più naturale, probabilmente).
Una cosa che cambierei IMMEDIATAMENTE, oltre alla bruttina traduzione italiana, è la selezione del bersaglio, faticosa, poco reattiva e confusionaria quando ci sono tanti nemici.
Comunque vado avanti con piacere.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #62 il: 17 Apr 2021, 21:23 »
Parte finale con mille quest sparse per il mondo che mette un po’ a nudo la poca esperienza in fatto di giochi in stile Metroid del gruppo. Mappa spezzettata con interconnessioni abbastanza assurde e punti di teletrasporto messi nei posti più assurdi...
Carina l’idea e parte della realizzazione, un po’ troppo ruvidi o grossolani alcuni aspetti non marginali. Anche la gestione dei combattimenti non a turni e stramba, con mostri che dopo tot colpi ti colpiscono e diventano invulnerabili per tot secondi senza possibilità di fare nulla... Forse mi sfugge qualcosa, ma diciamo che non è la cosa più immediata al mondo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Indivisible (Valkyrie Profil-vania by Lab Zero)
« Risposta #63 il: 19 Apr 2021, 00:33 »
Finito al 100%. Gli ultimi andirivieni per le ultime quest sono stati un parto. Poi ho scoperto che bastava andare dritti verso la fine per semplificarsi un bel po’ la vita, vabbè.
Bellino ma, come già detto, un po’ troppo acerbo sotto diversi aspetti.
Spero che un altro team stesse persone faccia ancora qualcosa, perché le premesse sono buone. :yes:
Professional Casual Gamer