Autore Topic: [PC][XO][NS] Cuphead  (Letto 66291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #255 il: 03 Nov 2017, 11:35 »
Buffoni...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #256 il: 03 Nov 2017, 14:09 »
l'avevano fatto anche per la boxata di Child of Light se non sbaglio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #257 il: 03 Nov 2017, 14:15 »
si,potevano cogliere l'occasione e fare una bella cosa,vista anche la particolarità del titolo ed il richiamo che si porta dietro.
Ma...compratelo,che vale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #258 il: 12 Nov 2017, 19:04 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #259 il: 12 Nov 2017, 19:51 »
Bellissimi. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #260 il: 15 Nov 2017, 23:45 »
Finita la prima isola  ;D

Bhe che dire, questo è un gioco praticamente perfetto. Nessuna trama inutile , sistema di controllo precisissimo, armi simili a gunstar heroes, mosse da action game come schivata / parry, mappa e negozi stile jrpg, boss molto vari e dai quali non sai mai cosa aspettarti, il miglior 2d mai visto in un titolo occidentale. Di solito mi piacciono i titoli molto imperfetti, ma ogni tanto ci vuole.

Poi so già che è abbastanza corto, però considerate le poche risorse che ci sono dietro e i rischi finanziari che hanno corso gli sviluppatori ha davvero poco senso lamentarsi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #261 il: 08 Dic 2017, 16:30 »
In sconto a 16.99...sapevatelo!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #262 il: 14 Dic 2017, 11:57 »
Ragazzi, devo fare una confessione: sto giocando Cuphead e mi sta prendendo (molto) meno di quanto mi aspettassi.  :(
Al netto dell'aspetto artistico che è meraviglioso, ispirato, fuori parametro in ogni suo aspetto, il gioco in se stesso non mi mette nessuna voglia di piazzarmi sul divano...e giocarlo. Si tratta fondamentalmente di farsi mazzuolare 10-20-300 volte finchè non si padroneggiano i pattern che ti permettono di sconfiggere il boss. Tant'è che quando poi li hai assimilati e lo riprovi, lo butti giù in 2 minuti quando per arrivare a farlo ti ci sono volute 100 morti.

Mi rendo conto che descriverlo così sembra quasi spregiativo, e che impostazioni di questo tipo ne abbiamo viste tanti in anni e anni di videogiochi, però, boh...sarò cambiato io ma non mi mette nessuna voglia di tornare a casa e giocarci. Cosa che invece mi succedeva con Horizon, tanto per dire.

Probabilissimo che il problema sia mio, che non sia più portato per esperienze troppo impegnative, che mi sia...ingobbito insomma. Però sono l'unico che ha avuto le medesime impressioni o qualche altro bastian contrario c'è? Parlatemene su...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #263 il: 14 Dic 2017, 12:11 »
Un minimo di controversia riguardo la difficolta' mi pare ci sia stata al lancio del gioco, dunque chiaramente non tutti hanno apprezzato.
Salvo gli elementi randomici presenti in alcuni boss, personalmente ho gradito il gameplay tanto quanto la direzione artistica, insieme alla dedicazione dei developers nel realizzare la loro visione, piuttosto che smussare gli angoli piu' ostici per avere un esperienza generalmente piu' approcciabile.

Poi stiamo sempre parlando di Videogames, il media e' interattivo e se l' esperienza non risuona con te in questo momento non ci sono colpe da assegnare.
« Ultima modifica: 14 Dic 2017, 12:14 da Zefiro »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #264 il: 14 Dic 2017, 12:15 »
A me personalmente è piaciuto proprio perché ripropone questa formula; strutturalmente somiglia un pò ad Alien Soldier della Treasure ma è meno tecnico, più immediato.

Il fatto è che oggi con il "logorio della vita moderna" e con l'età che avanza preferiamo un gioco bello rilassato con sfida "finta" come può essere un Horizon, un Witcher, un Assassin's Creed. Credo.
Un gioco dove sai che anche se giochi di merda farai progressi lo stesso, un gioco da fare sbracati sul  divano e non col culo sul pizzo della sedia, per dire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #265 il: 14 Dic 2017, 12:23 »
Oddio non ne farei un discorso di vecchiaia e "logoro della vita moderna", non e' che chi preferisce guardare un film o leggere un libro a giocare videogames e praticare sport, si e' arreso all' inarrestabile passare del tempo.

Intrattenimento e' intrattenimento, che si tratti di riconoscere patterns in un sidescroller masochistico o grindare numeri su numeri spensieratamente in un RPG.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #266 il: 14 Dic 2017, 12:26 »
Ci sono diversi tipi di intrattenimento ludico che richiedono un diverso impegno.
Magari c'è chi è in un periodo di stanca o s'è stufato di impegnarsi e imprecare dopo 30 anni di carriera viedoludica, può anche essere un periodo passeggero, ci può stare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #267 il: 14 Dic 2017, 12:32 »
In effetti non è che sia esattamente come dice maxx.
O meglio: un fondo di verità esiste, ed è (nel mio caso) il preferire giochi più semplici e immediati ad altri più ostici e impegnativi. Però non è che cerco un gioco che si gioca da solo. Nemmeno Horizon (pur non essendo un soulslike eh) affrontato alla cazzona senza un minimo di strategia e padronanza delle armi, molla ceffoni.

Cuphead è (purtroppo o per fortuna) un concentrato di boss slegati tra loro: oggi ne fai uno, domani due, dopodomani nemmeno uno perchè non ti riesce. Non hai un'esperienza forte o una storia coinvolgente che ti spinga a proseguire, tutto viene lasciato alla tua voglia di battere il mostrone di turno. E nel mio caso, la voglia onestamente latita.

Certo pensi a quanto commovente sia dal punto di vista artistico e ti odi ritrovarti a pensare certe cose, però alla fine è così. Forse sono diventato una persona brutta  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #268 il: 14 Dic 2017, 13:13 »
io l'ho amato proprio perchè spezzettato.
Non mi piace la difficoltà,ma per questo gioco ho fatto un'eccezione,perchè me l'ha presentata a spizzichi,e ha saputo solleticarmi sempre,proprio grazie alla varietà estetica,mnemonica,artistica.
Tipo incantesimo :)
Però ovvio,se non ti strega sono bestemmie,e reiterare le bestemmie porta noia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][XO] Cuphead
« Risposta #269 il: 14 Dic 2017, 14:28 »
Credo valga la pena giocarlo in contemporanea ad altro.
Quando ti viene la voglia, lo lanci e fai un boss, così come ti gira al momento.

Alla fine è lo stesso modo in cui ho giocato e finito Mario Odyssey. Senza star li a fare le sessioni giganti ogni sera, ma un po' di stelle ogni tanto quando mi veniva voglia (vabbè con mario la voglia era più abbondante rispetto Cuphead, ma il senso rimane uguale ^__^ )
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205