Autore Topic: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51  (Letto 28192 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #15 il: 10 Giu 2014, 16:58 »
LoL, ancora co 'sto Death Cargo..
Comunque l'idea di base è molto interessante, peccato che il gioco pare essere ben poca cosa. Se è multiplayer only poi, croce nera.

PS: EM?
Estet...

Ok, ok.  :whistle:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #16 il: 10 Giu 2014, 16:59 »
Estetica Manga™*

A parte gli scherzi un pochino lo ricorda come atmosfere malate/montaggio video, dai.



Spoiler (click to show/hide)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.091
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #17 il: 10 Giu 2014, 17:27 »
Kabuto for president...non l'avevo presa nemmeno io.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #18 il: 10 Giu 2014, 17:36 »
Suda sta diventando un Tom Clancy dei videogiochi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #19 il: 10 Giu 2014, 17:40 »
Suda sta diventando un Tom Clancy (punto).
;D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #20 il: 10 Giu 2014, 17:43 »
Effettivamente. Giuro che per un dieci secondo mi era uscito dalla mente

Comunque oh, durante la conferenza quei cinque secondi di "gioco" mi avevano rammentato di Killer 7, ma col senno di poi sembra c'entrarci poco.
Mi unisco a chi invoca notizie di Lily Bergamo piuttosto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #21 il: 10 Giu 2014, 23:59 »
Macché Tom Clensy, il magggggico Suda fa come JJ Abrahams:
Gli viene un'idea sulla tazza, la scrive sulla carta igienica e poi il sacro papiro viene consegnato ad uno dei suoi fedeli accoliti, previa genuflessione davanti al trono di ceramica e battesimo cavalleresco con scopino del cesso sulla spalla.

VAI SUDA, FACCE SOGNA'!!!!!!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #22 il: 11 Giu 2014, 05:19 »
Sarà F2P...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #23 il: 11 Giu 2014, 08:03 »
Quoto, pare roba Necrostorm fatta bene (ie. una merda comunque).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #24 il: 11 Giu 2014, 21:55 »
Secondo un'intervista con Suda, Lily Bergamo come progetto è diventato Let it Die.
Ora, non so come una cosa del genere sia minimamente possibile, ma mi rinforza nella mia convinzione che Suda è un buffone senza arte né parte  :no:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #25 il: 11 Giu 2014, 22:56 »
Sarà F2P...
Lo so, infatti NON mi riferivo a questo gioco nello specifico.
Secondo un'intervista con Suda, Lily Bergamo come progetto è diventato Let it Die.
Ora, non so come una cosa del genere sia minimamente possibile, ma mi rinforza nella mia convinzione che Suda è un buffone senza arte né parte  :no:
Infatti non è assolutamente possibile: o era una battuta o c'è stato qualcosa "lost in translation".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #26 il: 11 Giu 2014, 23:42 »
Perchè lo trovate così assurdo?
Di Lily si sono visti solo concept e bozzetti.
Può benissimo essere che nelle prime fasi di realizzazione, abbiano deciso di cambiare sostituendo i modelli 3D dei personaggi e variando l'impostazione.

Ricordo che ZombiU fu presentato come Killer Freaks From Outer Space e si sparava ad alieni verdi che sembravano Rabbits indiavolati  :D

Poi se Suda parlava di qualcosa di specifico, magari dal punto di vista artistico, non saprei...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #27 il: 12 Giu 2014, 00:04 »
Cito la traduzione dell'intervista di Famitsu;

Citazione
The interview begins with a brief discussion about the genesis of Let It Die and how it arrived at its current form. As it turns out, Let It Die is essentially the same game as the previously revealed Lily Bergamo that was shown off last fall, retaining the original idea of what the team is calling an “extreme action game” coupled with asynchronous online gameplay while expanding on them with survival aspects.

While it remains uncertain as to whether character designer Yusuke Kozaki will continue to contribute work to the game in this new form, it was confirmed that protagonist Tae Ioroi is no more, as players are now set to just play the game using their own avatars. The transition to the game in its current form commenced around the end of last year as a result of the previously mentioned creative soul searching that Suda and company underwent.

Cioè, può avere il suo senso, nel senso che probabilmente hanno traslato il concetto che doveva essere di Lily Bergamo, anche se non ricordo menzioni di F2P.
Ciò detto, che qualcosa come il trailer di Lily Bergamo (che a sto punto era probabilmente fermo allo stadio di scenetta anime) abbia scartato la sua estetica la sua estetica in favore di quella sotto-specie di grand-guignol à la Eli Roth lo trovo impensabile. Ma apparentemente è successo.

Poi oh, magari ne viene fuori qualcosa di molto buono. E se Suda si accontenta di rimanere nelle retrovie, a maggior ragione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #28 il: 12 Giu 2014, 15:06 »
Secondo un'intervista con Suda, Lily Bergamo come progetto è diventato Let it Die.
Ora, non so come una cosa del genere sia minimamente possibile, ma mi rinforza nella mia convinzione che Suda è un buffone senza arte né parte  :no:
Infatti non è assolutamente possibile: o era una battuta o c'è stato qualcosa "lost in translation".

Non è una battuta, purtroppo, e la traduzione è corretta  :(.
Diciamo che Suda è ormai ostaggio di Gung Ho, compagnia del chiappero che monetizza principalmente attraverso la formula free to play, e quindi si è trovato a dover giustificare, con falso entusiasmo e con motivazioni pretestuose ma all'apparenza di natura autoriale, il cambiamento in corsa che gli hanno imposto i produttori, in vista dell’E3 "americanocentrico".
 
Suda è stato abbindolato da Gung Ho con la promessa di avere un publisher fisso alle spalle (Grasshopper se lo doveva trovare di volta in volta) e con la clausola generica di introdurre nei suoi giochi futuri dei "contenuti online, anche per smartphone", territorio, quest’ultimo, che il Nostro era comunque interessato a esplorare più a fdondo, stando a dichiarazioni rilasciate in tempi non sospetti.
Gung Ho gli lascia, quindi, iniziare i lavori di Lily Bergamo, che sarebbe dovuto essere, testualmente, "un action-RPG dal baricentro assai spostato verso l’azione, con una componente in multiplayer asincrono e con una app per smartphone associata al gioco".
Suda si esalta, chiama il mitico Kozaki per il design, si affida al cel-shading che è ormai il trademark del suo gruppo e confeziona un teaser in puro stile Grasshopper.
Il mondo osserva e CI CREDE DURO: https://pbs.twimg.com/media/Bj3W8EhCIAAYnhR.jpg

Poi il nulla, fino all’apparizione di Let It Die, che perde totalmente l’estetica grasshopperiana per appecoronarsi agli stilemi dei giochi USA "sanguemmerda" [cit.], introduce la formula free-to-play tanto cara a Gung Ho (sebbene Suda, nell’intervista su Famitsu, dichiari che non ci saranno microtransazioni) e conferma la app associata al gioco (probabilmente la chiave scelta dal publisher per monetizzare).

Di fronte a cotanto scempio, Suda, con la pistola alla tempia, si arrampica sugli specchi.
Prima dice testualmente che "Lily Bergamo era stato comunque concepito per essere un gioco votato al multiplayer asincrono, dove i giocatori che muoiono risorgono, poi, nelle partite di altri giocatori, sotto forma di nemici caratterizzati dal livello e dagli oggetti acquisiti al momento del decesso".
A questo ci credo ed è anche un’interessante rilettura di alcuni elementi innovativi introdotti dai Dark Souls.

Poi Suda, insieme a Morishita di Gung Ho, rintuzza "abbiamo deciso di sostituire la protagonista con personaggi personalizzabili che consentano meglio la diversificazione e l’immedesimazione del giocatore (seeeee va be’), abbiamo tolto la componente RPG perché vogliamo fare un gioco d’azione estremo e troviamo interessante esplorare territori dove la narrazione non sia un elemento centrale, concentrandoci sugli aspetti survival (S U R V I V A L? Dai Suda fai il serio, per favore), ma nella sostanza Lily Bergamo si è semplicemente trasformato in Let It Die, vivete felici (BOOOOM!)".

È vero che di Lily Bergamo, in fondo, era solo un teaser, ma un action-RPG pensato con una componente narrativa in stile Grasshopper è LSD digitale ed è già di per sé win, l'estetica potente, lo stile personale e la weirdness sono i principali punti di forza di Suda e company, poco da girarci intorno.
Quindi, tolti questi elementi e fatte delle dichiarazioni strampalate sperando di far credere che "è tutto come prima, non è successo niente", lo shitstorm è partito subitaneo su NeoGAF et similia, anche a ragione, direi.

L'unica speranza è che in Gung Ho si ricredano e almeno consentano ANCHE lo sviluppo parallelo del progetto originale, altrimenti, dopo questo scivolone, la vedo dura per Grasshopper riconquistarsi la fiducia del suo bacino di fan, che è poi la linfa vitale primaria per uno studio cult e di nicchia come quello di Suda.
I'm having fun...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #29 il: 12 Giu 2014, 17:00 »
Sono ancora incredulo.

Suda perché.. Perchéééé.. PERCHEEEEEE'?!?!??!?!
Lo scopino te lo do in testa, mannaggia a Mondo Zappa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City