Autore Topic: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51  (Letto 28493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #240 il: 11 Ago 2018, 08:21 »
Quanto ci spero che un giorno (magari quando chiuderanno i server) diventerà offline!
Dite che c'è un minimo di probabilità?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #241 il: 11 Ago 2018, 09:15 »
E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #242 il: 11 Ago 2018, 09:23 »
E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.

Ok thanks!
In ogni caso son contento che Suda si sia buttato su quest'esperienza se voleva farlo, e lessi che in quanto a download andò decisamente bene tra l'altro.
Stilisticamente mi piace un sacchissimo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #243 il: 11 Ago 2018, 09:38 »
Quanto ci spero che un giorno (magari quando chiuderanno i server) diventerà offline!
Dite che c'è un minimo di probabilità?
Tranquillo, se proprio ci tieni...

Let It Die Coming To PC


magari lo moddano, va a sapè.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #244 il: 11 Ago 2018, 10:04 »
E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.

Ok thanks!
In ogni caso son contento che Suda si sia buttato su quest'esperienza se voleva farlo, e lessi che in quanto a download andò decisamente bene tra l'altro.
Stilisticamente mi piace un sacchissimo
Lax provaci, è una figata già solo tastarne il mood generale senza per forza puntare alla scalata completa.
Aggratis hai 100 tracce musicali per tutti i gusti di gruppi indie giapponesi, più un sacco di materiale originale di Yamaoka (è un maniaco della caratterizzazione, ci sono jingle e musichette stilose per qualsiasi cosa, una mezza dozzina di sottofondi solo per la scala mobile).
Il sistema dei funghi, i decal, gli animaletti, le finisher speciali diverse per ogni arma, gli equipaggiamenti strani, tutti gli interventi e siparietti di Uncle Death e combriccola...
Certo non varrà mai quanto avrebbe potuto un soulslike ortodosso basato sul medesimo soggetto, ma anche così, se un minimo si apprezza il suda-pensiero, è imperdibile.
« Ultima modifica: 11 Ago 2018, 10:06 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #245 il: 11 Ago 2018, 11:06 »
E' molto difficile, dovrebbero riadattare molte meccaniche per renderlo sia offline che non-f2p.
Quando dicevo "sarà offline" intendevo che lo chiudono e basta.

Ok thanks!
In ogni caso son contento che Suda si sia buttato su quest'esperienza se voleva farlo, e lessi che in quanto a download andò decisamente bene tra l'altro.
Stilisticamente mi piace un sacchissimo
Lax provaci, è una figata già solo tastarne il mood generale senza per forza puntare alla scalata completa.
Aggratis hai 100 tracce musicali per tutti i gusti di gruppi indie giapponesi, più un sacco di materiale originale di Yamaoka (è un maniaco della caratterizzazione, ci sono jingle e musichette stilose per qualsiasi cosa, una mezza dozzina di sottofondi solo per la scala mobile).
Il sistema dei funghi, i decal, gli animaletti, le finisher speciali diverse per ogni arma, gli equipaggiamenti strani, tutti gli interventi e siparietti di Uncle Death e combriccola...
Certo non varrà mai quanto avrebbe potuto un soulslike ortodosso basato sul medesimo soggetto, ma anche così, se un minimo si apprezza il suda-pensiero, è imperdibile.

Prima o poi penso ci proverò, per me non è un problema di scaricarlo (ci mancherebbe), è che sono un pò contrario a contenuti che, in linea teorica, sarebbero giocabili offline (con un minimo di lavoro dietro per adattarli ovviamente! Ma da quel che so in let it die è pribcipalmente pve quindi roba che funzionarebbe offline) e invece sono blindati dall'essere sempre connessi online, io son più per il giocarmi tutto offline, in solo (qui il solo c'è per fortuna, almeno) e poter guiocare e rigiocare sempre senza esser legati a server ecc.
Non è un caso che i souls li ho sempre giocati solo offline!
Qui però ci sono i vostri commenti + lo stile che mi ha sempre attirato. E poi ho da poco finito nmh 2 (anche se ok, non fu diretto da lui quel gioco a differenza del primo. Ecco diciamo che sono in astinenza di suda da black knight swiord, il platform action 2D e il glorioso killer is dead) e ho voglio di suda! Vediamo dai!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #246 il: 11 Ago 2018, 11:09 »
Quanto ci spero che un giorno (magari quando chiuderanno i server) diventerà offline!
Dite che c'è un minimo di probabilità?
Tranquillo, se proprio ci tieni...

Let It Die Coming To PC


magari lo moddano, va a sapè.

Thanks del reminder!! Mi era scordato della release su pc, poi sarebbe pure una scusa per giocare lì, che di recente ho finito una run del vecchiardo GTA Vice city (mamma mia quant'era frustrante il dover ricaricare il save ogni volta a missione fallita in assenza di checkpoint! Però ho retto tutto per le atmosfere alla scarface)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #247 il: 11 Ago 2018, 13:27 »
Il gioco in realtà è multiplayer asincrono, ti ritrovi a combattere gli Hater che sono degli altri giocatori "morti" in quel piano, e generalmente sono più forti e furbi dei nemici comuni. Oviamente se tu muori il tuo cadavere va a rompere le palle agli altri, a meno che non lo recuperi uccidendolo tu stesso o a suon di monete in-game (no real money insomma).
Inoltre puoi mandare dei tuoi Cercatori a caccia di altri giocatori attualmente online, oppure c'è il Tokyo Death Metro in cui fai dei raid nelle basi di altri giocatori.. e di conseguenza devi anche mettere dei personaggi a guardia della tua base.

Insomma, non è il solito soulslike e ci sono molte cose legate alla sua natura online.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #248 il: 11 Ago 2018, 13:48 »
Capito Max, ed è al contempo interessante ma anche ciò che temevo!
Io son più per i soulslike classici da quel punto di vista!
Però posso provare e penso proprio lo farò!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #249 il: 27 Lug 2020, 17:38 »
Ok ho finalmente vinto le mie reticenze visto che non é giocabile da offline e ho avviato la partita!

Per ora giocato solo il prologo e credo di non poter amdar oltre non avendo ancora scaricato tutto, del resto succede che
Spoiler (click to show/hide)
quindi attenderò, temo che dovrò pure ricominciare tutto da capo visto che non ha salvato ma quella sezione si rifarà in breve.

Che dire? Assolutamente in amore per il lato stilistico del tutto (anche menu, hud ecc oltre che character design e direzione artistica sebbene i corridoi siano un pò spartani esteticamente per ora).

Sulle meccaniche per ora tutto molto semplice ed intuitivo, animazioni e feel un pochino legno, e combat basilare che però promette del sano divertimento e del sano gore super esagerato.

Fantastico incipt, setting e dialoghi finora, tutto molto meta, tutto molto bello, tutto molto Suda! E poi ho come l'impressiome che ne valga la pena anche solo per Uncle Death  ;D
Punto ovviamente alla scalata completa perchè mi ha detto
Spoiler (click to show/hide)
ergo l'ho presa come una sfida e ce la devo fare
« Ultima modifica: 27 Lug 2020, 17:43 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #250 il: 30 Lug 2020, 21:03 »
Ma che spettacolo di musiche ha Let It Die  :nerd:
Nel mentre sono avanzato, ho completsto tutti i tutorial iniziali e sto sempre entrando nell'idea della scalata, sembra anche che la struttura non spinga troppo a fare acquisti in app, ma è ancora presto.

Troppo bello tutto il contesto stilistico, il bar dei caninati, le rane, i funghi, tutto

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #251 il: 30 Lug 2020, 22:19 »
Ma che spettacolo di musiche ha Let It Die  :nerd:
Nel mentre sono avanzato, ho completsto tutti i tutorial iniziali e sto sempre entrando nell'idea della scalata, sembra anche che la struttura non spinga troppo a fare acquisti in app, ma è ancora presto.

Troppo bello tutto il contesto stilistico, il bar dei caninati, le rane, i funghi, tutto
Musiche e sonoro fantastici :yes:
Dovresti farcela tranquillamente anche senza spendere un centesimo, con un po' di dedizione.
Tra i bonus iniziali o di login ci possono essere armi ed equipaggiamenti di alto livello che semplificano molto la vita, senza doversi affatto ammazzare di farming dei materiali. Conoscendo il sistema e gestendo bene i bonus, nell'estate del 2018 avevo fatto una seconda run dei piani principali ripartendo da zero con un nuovo account, in scioltezza! Avevo perfino no damageato il boss finale al primo tentativo (ovviamente cheappandolo grazie al personaggio dopatissimo di decal/funghi sgravi xD), per cui direi che c'è ampio margine di riuscita.


Mi manca Grasshopper, non vedo l'ora di NMH3 :cry:
« Ultima modifica: 31 Lug 2020, 00:37 da xPeter »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #252 il: 31 Lug 2020, 02:29 »
Ma che spettacolo di musiche ha Let It Die  :nerd:
Nel mentre sono avanzato, ho completsto tutti i tutorial iniziali e sto sempre entrando nell'idea della scalata, sembra anche che la struttura non spinga troppo a fare acquisti in app, ma è ancora presto.

Troppo bello tutto il contesto stilistico, il bar dei caninati, le rane, i funghi, tutto


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #253 il: 31 Lug 2020, 05:22 »
Haha grazie dell'incoraggiamento, Zio mi assiste e mi dà la forza, per ora sconfitto il primo boss che stilisticamente é tipo dalle parti del miglior Suda di NMH (yep, mancava troppo anche a me Suda e sapevo di non potermi perdere le follie di LID)  :D

Sono entrato appieno nella struttura, e si che di fatto è un soulslike (hub molto comodo, credo abbian aggiunto via patch anche la possibilità di accettare missioni più rapidamente) con del grinding di materiali per ora non molesto ed anzi, soddisfacente e tanti elementi che dovrebbero rendere la progressione permanente anche in caso di sconfitta.

Per ora mi piace in particolar modo la gestione della armi, avere ben 6 slot attivi e l'utilizzo per mano separata, così come la distruttibilità che (credo unota ad un fattore randomico per i drop dai nemici) porta a ruotare sempre quali armi usare nel mentre che le tipologie avanzano di livello a furia di usarle!

Ma il design del commerciante poi? Da quale mente geniale è stato ideato?

Ah, ho giusto un pò la paura di morire, cosa incredibilmente non ancora successa visto che son stato attentissimo

Ps: l'unica cosa su cui mi ritrovo un pò stretto è il numero di slot oggetti della borsa (di base son 20, aumentabili a 30 con il pass, non so se ci siano altri modi) anche se tutto si gestisce bene per ora visto che alla fin fine le armi e vesti si rompono e quindi gli spazi spesso si liberano e restano da gestire solo funghi e materiali oltre ad armi e vestiario.

Il vestiario per ora non mi fà impazzire, accetto solo il grembiule rozzissimo che lascia la schiena scoperta
« Ultima modifica: 31 Lug 2020, 06:25 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #254 il: 31 Lug 2020, 06:28 »
Ps: l'unica cosa su cui mi ritrovo un pò stretto è il numero di slot oggetti della borsa (di base son 20, aumentabili a 30 con il pass, non so se ci siano altri modi) anche se tutto si gestisce bene per ora visto che alla fin fine le armi e vesti si rompono e quindi gli spazi spesso si liberano e restano da gestire solo funghi e materiali oltre ad armi e vestiario.
Un modo non propriamente ortodosso ci sarebbe... per sicurezza metto in spoiler, magari a questo punto preferisci tastare il terreno ancora il più autonomamente possibile :pray:
Spoiler (click to show/hide)

Le cose che più dan gusto dell'esperienza son proprio la preparazione della spedizione e la tensione legata al voler riportare a casa il personaggio (magari carico di oggetti preziosi) vivo... Non a caso il titolo è Let it Die, che suona un po' come un sarcastico invito alla resa, ma in certi casi è letteralmente un buon consiglio ;D
« Ultima modifica: 31 Lug 2020, 09:05 da xPeter »