Autore Topic: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51  (Letto 28562 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #180 il: 14 Gen 2017, 19:40 »
Nella OST ho beccato il Mike Patton del Sol Levante  :D
Ailiph Doepa - Requiem of my Soul
https://youtu.be/EQMW9MA7bJg
Questo è un altro loro pezzo, Mashed Potatoes
https://youtu.be/NIAbK8k3p4I
« Ultima modifica: 14 Gen 2017, 19:45 da xPeter »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #181 il: 14 Gen 2017, 19:56 »
Se non sbaglio su questo topic si menzionava che i nemici si possono distrarre anche con funghi e o animali. Essendo Jin-die debole di udito, può essere che funzioni anche con lei?

Domandona: ma il logo dei documentari della Torre di Barb (quella col triangolo) e i vettori sul blu, è anche quella chiaramente una citazione anni 70-80. Ma cosa, che mi sfugge?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #182 il: 14 Gen 2017, 21:41 »
Tipo 2000 cose. Negli anni '80 era un tipo di grafica stra-abusata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #183 il: 16 Gen 2017, 00:54 »
Oggi ho ammazzato Jin-Die del piano 16 piuttosto facilmente, ho usato il fungo che ti dà +120-60 e appena è arrivata gli ho mollato un colpo Rage col ferro da stiro, più di un terzo della sua barra era sparito. Il resto l'ho fatto con il fucile d'assalto e colpo di grazia al vapore.

Il problema è che poi non sono riuscito a raggiungere l'ascensore successivo.  :death:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #184 il: 17 Gen 2017, 00:50 »
Oggi solo sofferenza.

Parto e noto già che da ieri sera mi hanno sifonato 10k dalle mie scorte. Pazienza.

Noto che le stanza si sono girate, e ce ne sono molte nuove tra il primo ed il decimo piano. Oggi esplorerò.

creo un personaggio di livello 1 e lo faccio partire dall'inizio per raggiungere la stanza non ancora scoperta. Mi indica un'invasione. Pazienza mi dico, non sono così difficili. Non erano così difficili. Perché oggi è pieno di bastardi che mettono i loro personaggi di lv50 equipaggiati al top alla caccia di personaggi scarsi ai livelli bassi. Roba che prima di raggiungere il livello 30 mi shottavano con un rutto. Raggiungo la prima stanza nuova ed è un negozio, l'invasore in agguato mi fa secco con un'arma che non avevo ancora visto.
Lascio perdere il negozio, che tanto non ho soldi. Riprovo con un'altra stanza nuova non troppo lontano. Ci arrivo ma non riesco mai a raggiungere l'altra estremità dopo 4-5 tentativi.

Prendo un personaggio con qualche livello in più e cerco di raggiungere una nuova stanza ai piani più alti. Vengo invaso, per fortuna non vengo ucciso con un colpo. Con due. La seconda volta decido di scappare dall'invasore. Peccato che nella frenesia quando arrivo alle scale non mi fermo in tempo e parte l'animazione del calcio volante. L'invasore mi raggiunge e mi fracassa con calma mentre mi rialzo. FAIL
Poi per qualche strano motivo non vengo più invaso. Bene!
MA! Il fato oggi ha scelto me. Riesco a morire due volte in modi così idioti che mi vergogno a scriverlo.
Al terzo tentativo supero il mini livello, solo per trovare materiali comuni. FAIL

Un'altra serata così e lo abbandono.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #185 il: 17 Gen 2017, 01:24 »
Oggi invece mi è andata abbastanza bene, ho ammazzato di nuovo Jin-Die del livello 16 e ho raggiunto l'ascensore al 19, ho fatto una run di oltre 2 ore. O___O

Poi ho fatto altri giri ma è andata male perché c'era sempre uno stronzo di livello 102 che mi dava la caccia con un'arma mai vista.. una sorta di sega circolare con una ruota di motorino che prima ti stordisce e poi ti strappa via la testa. O___O
M'ha ammazzato 3 volte il bastardo.


@Void: Non so dove sei ma suppongo tu abbia ucciso il boss del 10, maxati un personaggio di Rank2 (liv.50) mentre esplori i piani bassi e sblocchi cancelli, una volta maxato prosegui tranquillo fino al 16.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #186 il: 17 Gen 2017, 21:19 »
Occhio che quando si sblocca (acquistandolo dal freezer) un nuovo tier di personaggio, gli hater si livellano.
Per cui, se si ha un personaggio 3* nel frigo ma per non metterlo a rischio si usa un personaggio 1* o 2*, anche ai piani bassi, tocca comunque vedersela con hater 3*, magari con statistiche maxate.
In caso di incontro impari conviene usare un fungo, anche quello fumogeno rilasciato dalle rane va bene per stordire l'hater e passare oltre; più avanti i brainshroom sono devastanti per eliminare rapidamente gli hater quando si è a corto di armi o con poca energia, e magari ottenere pure dei buoni drop.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #187 il: 18 Gen 2017, 01:50 »
@Void: Non so dove sei ma suppongo tu abbia ucciso il boss del 10, maxati un personaggio di Rank2 (liv.50) mentre esplori i piani bassi e sblocchi cancelli, una volta maxato prosegui tranquillo fino al 16.
Sì, ho superato il boss del livello 10 da tempo. Però ogni giorno mi cambiano i piani inferiori e voglio esplorare, così contemporaneamente livello i personaggi.
Ieri, per quello che forse ho capito, sono capitato nel bel mezzo di una guerra con la Germania. Non riesco a spiegarmi in altro modo la quantità di giocatori molesti.
Io i miei personaggi li mando in esplorazione nei piani più alti perché il bottino è migliore, ma in ottica di schiacciare l'avversario ha perfettamente senso. La prossima volta che vedo messaggi di guerra in corso mi sa che mi trovo un altro gioco :hurt:

La strategia comunque era quella, prendo un personaggio rank 2 di livello basso e vado in giro ai piani bassi per fare un po' di esperienza, materiali ed aprire nuove stanze. Con gli invasori così superpotenziati non è possibile.

Oggi, per dire, sono andato tranquillo. Nessuna invasione, solo i soliti Haters che a volte causano un po' di difficoltà.


Aggiungo che il rischio di perdere il personaggio non c'è. Non ho mai usato death metal, ma esco sempre con una quantità di soldi sufficiente a riportare a casa il personaggio.
« Ultima modifica: 18 Gen 2017, 01:57 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #188 il: 18 Gen 2017, 11:59 »
Sì quando c'è una guerra di nazioni i limiti del 'matchmaking' non ci sono più, si possono spedire hunter 5* anche contro dei poveri giocatori 1*.
Questa con la Germania o me la sono persa o non me ne sono accorto :0

Cavolo il ferro da stiro è piuttosto OP anche livellato pochissimo, un po' di spruzzate di vapore e anche l'armatura degli hater 5* fa ciao ciao, poi nudi li si finisce con due o tre colpi :baby:

Non sapendo che fare ho provato a buffarmi di tutto punto ed ammazzare qualche jackal; il primo son riuscito a farlo fuori due volte (ci ho ricavato dei pantaloni ed una pistola laser, in pratica dei consumabili, senza le relative blueprint), poi però i due rinforzi arrivano anche contemporaneamente, troppo 'damage sponge'.
« Ultima modifica: 18 Gen 2017, 12:06 da xPeter »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #189 il: 19 Gen 2017, 00:44 »
20' piano, sono arrivato armato di tutto punto (bella la finisher dello spadone), mi faccio largo senza grossi problemi e.. verso la fine del piano arriva un hater che in un paio di colpi mi toglie sia la barra quasi piena (1400 e passa) che la mezza barra del lifeshroom (circa 750).  :no:
Tornato sotto mi chiede ben 45.000 dollaroni per recuperare il corpo.  :no:

Fortunatamente li ho, ma la prospetiva di dover alzare molti big money prima di ogni tentativo non mi piace molto. Consigli?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #190 il: 19 Gen 2017, 01:03 »
Sì quando c'è una guerra di nazioni i limiti del 'matchmaking' non ci sono più, si possono spedire hunter 5* anche contro dei poveri giocatori 1*.
:o :scared: si spiegano molte cose

Cavolo il ferro da stiro è piuttosto OP anche livellato pochissimo, un po' di spruzzate di vapore e anche l'armatura degli hater 5* fa ciao ciao, poi nudi li si finisce con due o tre colpi :baby:
è la mia arma melee preferita. Solo che ha un range troppo limitato per i boss.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #191 il: 20 Gen 2017, 01:11 »
Tra stealth kill, armi strambe e ambientazione lurida, mi sembra quasi che il gioco abbia qualcosina di Manhunt.
Stasera sono riuscito a passare quel caspita di livello interminabile e ho raggiunto l'ascensore del secondo boss.  :yes:
Ad affrontarlo ci penso domani. :D

Considerazioni collaterali: mentre ascoltavo un paio di brani della OST e mentre vedevo Uncle Death trasportare l'ennesimo personaggio del treno in una bodybag, pensavo che LID potesse essere l'ennesima (ma stavolta quantomai originale) storia metafisica come ne abbiamo viste tante. La torre di Barb è un girone infernale dantesco al contrario, una realtà parallela, un limbo demoniaco dove le anime tormentate continuano a morire nei modi più terribili.
E la strada verso il paradiso è lunga..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #192 il: 20 Gen 2017, 02:36 »
Tra stealth kill, armi strambe e ambientazione lurida, mi sembra quasi che il gioco abbia qualcosina di Manhunt.
Stasera sono riuscito a passare quel caspita di livello interminabile e ho raggiunto l'ascensore del secondo boss.  :yes:
Ad affrontarlo ci penso domani. :D

Considerazioni collaterali: mentre ascoltavo un paio di brani della OST e mentre vedevo Uncle Death trasportare l'ennesimo personaggio del treno in una bodybag, pensavo che LID potesse essere l'ennesima (ma stavolta quantomai originale) storia metafisica come ne abbiamo viste tante. La torre di Barb è un girone infernale dantesco al contrario, una realtà parallela, un limbo demoniaco dove le anime tormentate continuano a morire nei modi più terribili.
E la strada verso il paradiso è lunga..

Citazione
Ci si sposta al principio in ambienti alla Hostel/Saw/Manhunt
Scomodamente a piedi scalzi ed in mutande all'inizio, poi la cosa cambierà solo se dello scontro facciamo ragione di vita.
Si raccolgono funghi e animali, ma nulla a che vedere con Monster Hunter eh.
Topi e rane al principio, si mangiano o si conservano o si fanno sadicamente arrosto. Si affrontano le ombre dei nemici con un sistema simile alle pozze di odio sanguinoso di Nioh "ricordi dell'avatar del giocatore" Solo che qui, assai elegantemente, li hanno chiamati "hater" (LOL)

Anche secondo me ne ha.
Ma il gioco di Hostel non l'hanno ancora fatto. Tranne in Manhunt2

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #193 il: 20 Gen 2017, 10:34 »
Grande Aku.
Nel frattempo posto questa, dove l'ho già sentita?

Let It Die - EDO - Desperado
https://www.youtube.com/watch?v=YL99lAoMJzM
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Let It Die - Nuovo gioco di Suda51
« Risposta #194 il: 21 Gen 2017, 09:45 »
Verso l'inizio del gioco mi aveva droppato un'armatura con un sole inciso sulla schiena, avevo pensato ad un omaggio ai Dark Souls. Ora sto iniziando a trovare diversi progetti di roba medievale e mi sembra abbastanza chiaro che Suda abbia voluto inserire equipaggiamenti fantasy che favoriscono l'approccio melee, ed elementi militari che favoriscono l'approccio shooter.

A tal proposito c'è una traccia in stile fantasy che appare fuori luogo ma che è perfettamente integrata nel gioco, non solo per la presenza dell'equipaggiamento medievale ma anche per il testo -apprentemente poetico ma in realtà piuttosto sinistro se accostato al gioco- dove si parla di morte e rinascita:
Let It Die soundtrack - LET IT DIE by Erika Ito

Chi non sta giocando magari non saprà che Suda/Gung Ho ha ingaggiato diverse band ed artisti nipponici per realizzare gli oltre 100 brani del gioco, e molti di essi hanno proprio il titolo "Let It Die" con tale frase integrata nel testo.
A questo punto direi che ci avrei visto bene l'inserimento anche di questa nota canzoncina qui:
Foo Fighters - Let It Die


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City